View Full Version : meglio asus 660 o MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC
ciao a tutti come da titolo si capisce la mia domanda,meglio la asus o la msi??
e sarebbero compatibili con la mia scheda madre asus p8h61,attendo vostri consigli e grazie mille
Tra le due la 7870.
Se poi sei "obbligato" a stare su quelle marche, meglio sempre MSi, in quanto l'rma Asus da un po' di tempo a questa parte è molto scarsa (purtroppo).
Tra le due la 7870.
Se poi sei "obbligato" a stare su quelle marche, meglio sempre MSi, in quanto l'rma Asus da un po' di tempo a questa parte è molto scarsa (purtroppo).
e per quanto riguarda la scheda madre sono compatibili tutte e 2 giusto??e altra cosa,avrei cmq un significativo miglioramento rispetto alla mia gtx 560??o non ne vale la pena.. grazie
Lilunyel
30-11-2012, 01:31
e per quanto riguarda la scheda madre sono compatibili tutte e 2 giusto??e altra cosa,avrei cmq un significativo miglioramento rispetto alla mia gtx 560??o non ne vale la pena.. grazie
Sì, sono entrambe "compatibili" con la tua scheda madre.
Qual è la risoluzione nativa del tuo monitor?
Sì, sono entrambe "compatibili" con la tua scheda madre.
Qual è la risoluzione nativa del tuo monitor?
è un lg flatron ips 225 penso sia 1920x1080 la risoluzione che mi chiedi tu, è giusto? :)
Sì sono compatibili tranquillo.
Per quanto riguarda differenze tra 560 e 7870 (non con ultimi driver tra l'altro):
http://www.anandtech.com/bench/Product/543?vs=548
Se poi, vista la risoluzione, riesci a prenderti una 7950 sarebbe il non plus ultra :)
Dai un occhio su trovaprezzi.it per le offerte.
Raga scusate se mi intrometto sono anche io interessato all'acquisto però dato che vorrei collegare il pc al plasma 50" vorrei un cosiglio sono indeciso se prendere 7950 o 7870 o la gtx 660 liscia tengo a precisare che ho un pc un pò datato, khx 4gb ddr2 800 cl5 e amd athlon II x4 620 2,6ghz diciamo che non vorrei essere cpu limited anche se so che lo sono, comunque potreste nonostante tutto darmi un consiglio.
Grazie per le future risposte.:)
Atheron
E come sempre pace.
:flower:
Sì sono compatibili tranquillo.
Per quanto riguarda differenze tra 560 e 7870 (non con ultimi driver tra l'altro):
http://www.anandtech.com/bench/Product/543?vs=548
Se poi, vista la risoluzione, riesci a prenderti una 7950 sarebbe il non plus ultra :)
Dai un occhio su trovaprezzi.it per le offerte.
a grz sei stato utilissimo!! adesso valuto bene e vedo cosa prendere!! grz mille ancora
bagnino89
30-11-2012, 22:30
Prendi una GTX 660 liscia... ;)
Prendi una GTX 660 liscia... ;)
:friend: Quindi sarebbe sprecata la hd 7950 giusto?
Grazie della risposta.
Atheron
Grazie della risposta.
Atheron
Ma che sprecata :D tra le varie scelte la 660 è inferiore alla 7870 e costa uguale, la 7950 è di un altro pianeta dato che con i nuovi driver inizia a dare bacini alla 680 costando quasi 200 euro in meno :sofico:
http://www.techspot.com/review/603-best-graphics-cards/ qua ti piuoi fare un idea delle prestazione aggiornate agli ultimi driver
gabriele.marinelli
01-12-2012, 09:15
Per l'OP: vai con la MSI, ha forse il migliore dissipatore per le vram, ed ora come ora costa pure relativamente poco.
Raga scusate se mi intrometto sono anche io interessato all'acquisto però dato che vorrei collegare il pc al plasma 50" vorrei un cosiglio sono indeciso se prendere 7950 o 7870 o la gtx 660 liscia tengo a precisare che ho un pc un pò datato, khx 4gb ddr2 800 cl5 e amd athlon II x4 620 2,6ghz diciamo che non vorrei essere cpu limited anche se so che lo sono, comunque potreste nonostante tutto darmi un consiglio.
Sia il processore che la ram, probabilmente, ti limiteranno.
secondo me ti conviene prendere una scheda della scorsa generazione (6950? 560ti?), e, coi soldi rimasti, arrivare ad 8gb di ram.
PS: attento con le ram, che sono brutte bestie, controlla voltaggi e compatibilità.
Per l'OP: vai con la MSI, ha forse il migliore dissipatore per le vram, ed ora come ora costa pure relativamente poco.
Sia il processore che la ram, probabilmente, ti limiteranno.
secondo me ti conviene prendere una scheda della scorsa generazione (6950? 560ti?), e, coi soldi rimasti, arrivare ad 8gb di ram.
PS: attento con le ram, che sono brutte bestie, controlla voltaggi e compatibilità.
Grazie delle risposte quindi portando a 8 gb ram il sistema posso anche mettere una 7870?
Oramai esculdo che possa montare una 7950 :(
Atheron
gabriele.marinelli
01-12-2012, 12:50
Grazie delle risposte quindi portando a 8 gb ram il sistema posso anche mettere una 7870?
Oramai esculdo che possa montare una 7950 :(
Atheron
Guarda, sinceramente non so se il processore ti farà da collo di bottiglia o meno.
Quello che posso dirti è che i colli di bottiglia che ho visto io, sul mio computer (processore un i3 2120), erano soprattutto ram, disco e scheda video.
Ovviamente la più importante è la scheda video, ma non puoi sottovalutare neanche le altre 2 componenti.
L'ideale, per te, secondo me sarebbero un disco ssd, 8 gb di ram, ed una 6950 o equivalente nvidia (quella che trovi a meno, usata), tutti importanti allo stesso modo. Il disco, se riesci a gestirlo, puoi pure prenderlo da 60gb, basta tenere solo sistema operativo e qualche gioco, col resto sul vecchio hdd.
Il processore, se sta almeno a 3GHz di frequenza, in generale non dovrebbe dare problemi per giocare (senza guardare i core, che 2 già ne bastano). Il tuo, sinceramente, non so... bisognerebbe trovare qualcuno che lo ha.
bagnino89
01-12-2012, 13:19
Grazie della risposta.
Atheron
Io ho avuto sia la MSI 7870 che questa Giga 660. Le differenze di prestazioni esistono solo nei benchmark, ma in game sono di fatto equivalenti. Sta di fatto che con la 7870 avevo diversi problemi... Con la GeForce sembra andare tutto liscio, senza contare che scalda meno ma soprattutto fa molto meno rumore.
La 7950 è una fascia di prezzo superiore, qui sto parlando del confronto 7870/660. Poi fai tu.
Grazie ad entrambi valuterò con attenzione dato che non vorrei sprecare soldi ma su questa fascia di prezzo c'è poca da sprecare.
Vi offro :cincin:
Atheron
Atheron vai di 7870 (versioni da 2GB di vram) senza pensarci 2 volte.
Con ultimi driver sono davvero eccellenti.
Però nessuno ti vieta di prendere in considerazione anche una 7950, ed anche nel caso tu fossi leggermente CPU limited (ma solo con certi giochi!!!!), in caso che cambi PC o componenti la scheda video ti resta.
La 7950 oggi è la scheda con in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Come produttore in qualsiasi caso cerca di stare su Sapphire o nel caso Gigabyte.
Atheron vai di 7870 (versioni da 2GB di vram) senza pensarci 2 volte.
Con ultimi driver sono davvero eccellenti.
Però nessuno ti vieta di prendere in considerazione anche una 7950, ed anche nel caso tu fossi leggermente CPU limited (ma solo con certi giochi!!!!), in caso che cambi PC o componenti la scheda video ti resta.
La 7950 oggi è la scheda con in assoluto il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Come produttore in qualsiasi caso cerca di stare su Sapphire o nel caso Gigabyte.
Ok lo farò, dato che smanetto molto di mod con i giochi la vram e la potenza della scheda stessa conta molto, per un gioco fluido,poi mettici che lo devo collegare al 50"plasma a vai con il dolby 5.1 :D :cool:
Atheron
Ma che sprecata :D tra le varie scelte la 660 è inferiore alla 7870 e costa uguale, la 7950 è di un altro pianeta dato che con i nuovi driver inizia a dare bacini alla 680 costando quasi 200 euro in meno :sofico:
http://www.techspot.com/review/603-best-graphics-cards/ qua ti piuoi fare un idea delle prestazione aggiornate agli ultimi driver
Mi era scappato il link.
Anche in BF3 :D
http://www.techspot.com/review/603-best-graphics-cards/page4.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.