Entra

View Full Version : blocco Windows 7 all'avvio

garigo
29-11-2012, 08:27
Il mio portatile da qualche giorno presenta questo problema.
All'avvio, molto spesso, carica windows ma giunti al desktop, questo si blocca dopo aver caricato tutte le icone dei programmi e queste rimangono o in tutto o in parte bianche (senza simbolo del programma) oppure carica tutte le icone programmi ma spostando il puntatore nella barra delle applicazioni in basso compare la rotellina del servizio in background.

A volte invece lo schermo carica solo lo sfondo e la barra delle applicazioni.
Comunque in tutte le situazioni il puntatore funziona sempre, non avviene il cosidetto freeze.
In provvisoria funziona perfettamente.

Cosa può essersi corrotto?

Eress
29-11-2012, 08:58
Anche se in provvisoria funziona, farei un controllo all'HD con CrystalDiskInfo

garigo
29-11-2012, 09:20
Mi da tutto ok!

garigo
29-11-2012, 14:40
sto facendo il test con hd tune, sino ad ora tutto bene a parte che in pochi minuti l'hd ha raggiunto i 59° e mi sa continua ad andar su...forse e meglio smettere e comunque acquistare una base ventilata in quanto il portatile, a parte tutto, scalda molto.

garigo
29-11-2012, 14:46
sto facendo il test con hd tune, sino ad ora tutto bene a parte che in pochi minuti l'hd ha raggiunto i 59° e mi sa continua ad andar su...forse e meglio smettere e comunque acquistare una base ventilata in quanto il portatile, a parte tutto, scalda molto.

garigo
22-12-2012, 21:11
Volendo scoprire la causa degli inspiegabili blocchi appena avviato Windows Seven, su un forum ho trovato la soluzione.
Dopo aver atteso tre giorni dalla scoperta, per evitare che non si potesse trattare di casualità, posso affermare che il problema era l'installazione di Malwarebytes che non so perchè, confliggeva.

Quindi, chi verificasse strani blocchi all'avvio, valuti questa soluzione che consiste nella disinstallazione di MBAM.