PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] HTC Windows Phone 8X e 8S

Jhon16
29-11-2012, 08:19
HTC 8X e HTC S sono in due nuovi terminali di HTC equipaggiati con il nuovo OS Windows Phone 8. I due terminali si posizionano rispettivamente nella fascia alta e medi del mercato, con HTC 8X ad un prezzo di mercato di € 499 contro i 299 richiesti per l'acquisto dell'8S.

HTC 8S

http://img194.imageshack.us/img194/4103/htcwp8s2vblue.png

"Lo smartphone che ti accompagna sia nella tua vita lavorativa che nel tempo libero. Il nostro design unico si distingue immediatamente nel mercato degli smartphone grazie ad un'offerta di dispositivi divertenti e dai colori tanto vivaci che sembra siano stati immersi in un bagno di colore. E c'è di più... potrai goderti una batteria di lunga durata grazie alle potenti prestazioni dual-core.

L'esclusivo Beats Audio™ integrato offre un suono avvolgente e di qualità, pari ad una sala di registrazione, ideale per tutti i tipi di intrattenimento. Inoltre, grazie ad un unico tasto potrai inquadrare, scattare e condividere immediatamente le tue foto mentre un account SkyDrive gratuito ti consentirà, ovunque tu sia, di avere con te i tuoi contenuti. E non dimenticare l'aspetto fantastico e organizzato delle Live Tiles, che rende la personalizzazione facile ed immediata".

Windows Phone 8S by HTC

Dimensioni: 120,5 x 63 x 10,28 mm

Peso: 113 grammi batteria inclusa

Display: Schermo touchscreen Super LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA

Risoluzione: WVGA risoluzione

Windows Phone 8S by HTC
Velocità processore

Qualcomm® S4 1 GHz, Dual-core
Piattaforma

Windows® Phone 8
Tipo di scheda SIM

MicroSIM
Memoria1

Memoria totale: 4 GB, la capacità disponibile può variare1
Lo slot di espansione per schede SD supporta la memory card microTM SD per memoria aggiuntiva (scheda non inclusa)
RAM 512 MB
Dimensioni (LxAxP)

120,5 x 63 x 10,28 mm
Peso

113 grammi batteria inclusa
Display

Schermo touchscreen Super LCD da 4 pollici con risoluzione WVGA
Gorilla® Glass
Banda di rete2

GSM/GPRS/EDGE: 850/900/1800/1900 MHz
HSPA/WCDMA: Europa/Asia: 900/2100 MHz
GPS

Antenna GPS interna con GLONASS
Sensori

G-Sensor
Sensore di prossimità
Sensore di luminosità ambientale
Connettività

Jack audio stereo da 3,5 mm
Bluetooth® 3.1
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g/n
Ottimizzazione audio

Suono ad alta fedeltà con Beats Audio™ integrato
Fotocamera

Fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash LED
Apertura F2.8 e obiettivo da 35 mm
Registrazione video in HD a 720p
Multimedia

Formati audio supportati::
Riproduzione: .aac, .amr, .m4a, .mp3, .wav, .asf, .wma (verison 9, 10)
Registrazione: .wav(w/OneNote)

Formati video supportati::
Riproduzione: .3gp, .3g2, .mp4, m4v, asf, .wmv (version 9, 10)
Registrazione: .mp4
Batteria

Batteria ai polimeri di litio integrata e ricaricabile
Capacità: 1700 mAh

HTC 8S si presenta, così come il fratello maggiore in diverse colorazioni

http://mobilepricesbot.com/wp-content/uploads/2012/09/HTC-Windows-Phone-8S-Mobile-Price.png

HTC 8X

http://htc.hdblog.it/wp-content/uploads/2012/09/htc_8x_htc_8s_prezzi-595x394.jpg

PRODUTTORE HTC

DATI TECNICI
RETE » Umts
» Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 132,35 mm
Larghezza 66,2 mm
Spessore 10,12 mm
PESO 130 grammi
SISTEMA OPERATIVO
Nome Windows Phone
Versione 8
PROCESSORE
Produttore Qualcomm
Modello MSM8960
MHz 1500
Versione Snapdragon S4 Dual-Core
MEMORIA
Interna 16000 MB
BATTERIA
Tipo Litio
Mah 1800
SIM CARD Micro
CONNETTIVITA'
GPRS Si
HSCSD No
EDGE Si
UMTS Si
HSDPA
Mbps 21,1
HSUPA
Mbps 5,76
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 2.1 con EDR)
WI-FI Si (802.11 a/b/g/n)
NFC Si
USB Si (Micro USB, versione 2.0)
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 4,3
Tipo Super LCD
Larghezza 720 pixel
Altezza 1280 pixel
Colori 16 milioni
TOUCHSCREEN Si (Capacitivo e Multitouch)
SECONDO DISPLAY No
ANTENNA integrata
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, MMS, SMS
VOCALI Command, Dial, Memo
BROWSER » HTML5
ALTRO » A-GPS
» Glonass
» GPS
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA Si
LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MP3
» MP4
» WAV
» WMA
» WMV
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 8
ZOOM Si
AUTOFOCUS Si
FLASH Si (LED Flash)
FORMATO FOTO JPEG
FORMATO VIDEO H.263, H.264, MP4, WMV
RISOLUZIONE MAX FOTO 3264 x 2448 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 1920 x 1080 pixel
FPS VIDEO MAX 30 fps
CAMERA SECONDARIA
Megapixel 2,1

Funzionalità extra

HTC Locations -----> info (http://www.htc.com/help/it/howto_iframe.aspx?id=144424&type=1&p_id=440)

HTC Locations è un ottimo navigatore satellitare ora disponibile anche in modalità offline, prerogativa esclusiva dei prodotti HCT. . peccato sia però a pagamento. .

http://i.creativecommons.org/l/by/3.0/it/88x31.png
[Thread Ufficiale] HTC Windows Phone 8X e 8S by Jhon16 is licensed under a Creative Commons Attribution 2.5 Italy License. (https://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Jhon16
29-11-2012, 08:24
Voi cosa ne pensate? :)
Io pensavo di aggiornare il mio Lumia 800 con uno dei due HTC. .

SaintSeiya
29-11-2012, 12:56
Sono ottime soluzioni ma l'esperienza di wp7 mi ha fatto capire che prenderò in considerazione solo terminali Nokia, sia per qualità costruttiva sia per tutte le esclusive della casa finlandese. Al momento è l'unica che si è buttata anima e corpo in wp, gli altri per cosi dire sondano il mercato senza però credere nella piattaforma ms fino in fondo.

Inviato dal mio Windows Phone

Jhon16
02-12-2012, 18:50
Si, ma per ora specialmente l'HTC 8S è una valida e ben più economica alternativa al lumia 820 ;)

Mavry
07-12-2012, 18:29
Possibile che nessuno abbia ancora comprato l'8 s?

Io sono fortemente interessato e da qualche pre-test che ho letto qui e lì sembra molto sfizioso per quel che ne devo fare.

La telecamera frontale non mi interessa, il costo, la batteria, la gestione email e pacchetto office si, e pare avere tutto.

Dai dai comprate e riferite..:doh:

nonsidice
27-12-2012, 15:23
lo comprerò entro un paio di settimane, il tempo di farmi convertire la sim da tim (da full sim a microsim) :D
è il mio autoregalo, dopo 5 anni di onorato servizio pensiono il "vecchio" (5 anni)htc touch cruise ;)

Negoziatore
10-01-2013, 18:12
lo comprerò entro un paio di settimane, il tempo di farmi convertire la sim da tim (da full sim a microsim) :D
è il mio autoregalo, dopo 5 anni di onorato servizio pensiono il "vecchio" (5 anni)htc touch cruise ;)

:)
Anche io continuo, orgogliosamente e con profitto ad usare il touch cruise.
Ovviamente, grazie a questa esperienza molto positiva, volevo mantenere un htc e passare proprio all'8s.
Tu alla fine l'hai preso?
Io ho anche cambiato gestore per farlo ma ora sono indeciso.
Ho letto di una memoria che si esaurisce per la presenza del sistema operativo e di non molte app.
Ho letto che non c'è un buon software di navigazione on line.
Tra gli altri traumi da vecchio che devo superare c'è quello della sincronizzazione non più da Outlook.
Insomma, dato che spero in un matrimonio di lunga durata, non vorrei correre il rischio di pentirmi .
Tu alla fine l'hai preso? Valutazione
E, se no, cosa ti ha dissuaso?

Nightingale
11-01-2013, 11:41
Preso!! :D

HTC 8S Black/White

E mi rendo conto di essere "uno dei pochi". Anche cercando su internet il feedback per questo terminale è minimo, ed ancor meno se ci si limita all'utenza italiana.

Posto pertanto volentieri su questo forum, che spesso mi ha aiutato e supportato in tutti questi anni, sperando di rendere un favore, seppur piccolo, alla comunità. :)

Un paio di premesse: sono un appassionato di tecnologia, e sviluppo software per professione. Ma non sono un gran patito del mondo mobile. Non a caso, arrivo su WP8 da nientepopòdimenoche...

http://mobiset.ru/photos/october/30/sony_ericsson_k310i/02.jpg

Un bel salto, eh? :cool:

Con l'occasione sono anche passato dal mio vecchio operatore TIM, del quale non conoscevo nemmeno il mio piano tariffario, a TRE con opzione super internet, aggiornando la mia vecchia sim a microsim, e mantenendo il numero.

Possiedo il telefono da una settimana abbondante circa.

Fate pure le vostre domande, risponderò volentieri... Posterò anche alcune impressioni a breve: cosa mi piace, e cosa mi piace meno... etc etc.

Jhon16
12-01-2013, 09:59
Preso!! :D

HTC 8S Black/White

E mi rendo conto di essere "uno dei pochi". Anche cercando su internet il feedback per questo terminale è minimo, ed ancor meno se ci si limita all'utenza italiana.

Posto pertanto volentieri su questo forum, che spesso mi ha aiutato e supportato in tutti questi anni, sperando di rendere un favore, seppur piccolo, alla comunità. :)

Un paio di premesse: sono un appassionato di tecnologia, e sviluppo software per professione. Ma non sono un gran patito del mondo mobile. Non a caso, arrivo su WP8 da nientepopòdimenoche...

http://mobiset.ru/photos/october/30/sony_ericsson_k310i/02.jpg

Un bel salto, eh? :cool:

Con l'occasione sono anche passato dal mio vecchio operatore TIM, del quale non conoscevo nemmeno il mio piano tariffario, a TRE con opzione super internet, aggiornando la mia vecchia sim a microsim, e mantenendo il numero.

Possiedo il telefono da una settimana abbondante circa.

Fate pure le vostre domande, risponderò volentieri... Posterò anche alcune impressioni a breve: cosa mi piace, e cosa mi piace meno... etc etc.

Come va il lato multimediale? Foto, video, etc. . ?

Afterandre
15-01-2013, 20:29
Io ho una domanda, o meglio un problema da sottoporvi:

Ho comprato pochi giorni fa una memoria aggiuntiva per avere maggiore spazio per foto musica etc...

Nel dettaglio si tratta di una MicroSD HC Sandisk da 16 GB.

Bè, il cell non la rileva in nessuno modo e la colpa non è della schedina in sè che funziona perfettamente (testata su un altro telefono!

Idee?

Nightingale
16-01-2013, 13:27
Io ho una domanda, o meglio un problema da sottoporvi:

Ho comprato pochi giorni fa una memoria aggiuntiva per avere maggiore spazio per foto musica etc...

Nel dettaglio si tratta di una MicroSD HC Sandisk da 16 GB.

Bè, il cell non la rileva in nessuno modo e la colpa non è della schedina in sè che funziona perfettamente (testata su un altro telefono!

Idee?

Io ho preso e messo questa:

http://multimedia.fnac.it/multimedia/IT/images_produits/IT/grandes150/6/1/4/0619659078416.gif

Sandisk 32Gb Classe 10

Letta subito... prima avevo messo una micro da 4gb, credo sempre sandisk, ma non classe 10, anche questa riconosciuta senza problemi. Sei sicuro che la schedina arrivi a fare contatto? Per intendersi, che per levarla la mollettina che la tiene fa click?

Nightingale
16-01-2013, 13:31
Come va il lato multimediale? Foto, video, etc. . ?

Dal punto di vista della fotocamera devo dire che non è un granché... le foto sono molto molto "rumorose", non so se il termine è giustissimo. E' come se fossero evidenti i segni di una elevata compressione.
C'è un bel ritardo fra la pressione dello scatto e l'acquisizione vera e propria dell'immagine.

Non era un elemento del telefono su cui avevo pretese o aspettative, ma credevo comunque che fosse leggermente migliore. In ambienti chiusi le foto sono abbastanza scadenti secondo me... Con la 5Mp dell'ipad3 mi sembra di ottenere risultati migliori. Non ho provato a fare una prova comparativa reale pero'...

Per la registrazione video non ho ancora provato! :)
Ne ho visualizzati un paio (filmatini di amici, fatti con iphone o simili), ed erano godibili! :)

Nightingale
06-02-2013, 07:30
Qualcuno ha provato a collegare il telefono al PC con Windows 7?

Dice che non trova i driver... :asd: E meno male che è Windows! :D

Do85
06-02-2013, 14:55
Cavolo ma nessuno ha acquistato questo telefono!?
Secondo me è molto bello.... vengo da un Nokia Lumia 800 e ovviamente sto pensando di passare al 920 ma questo 8X mi incuriosice molto...

Cold77
07-02-2013, 07:31
Preso il 15 gennaio da negozio on-line...

Ieri è morto...

Non si accende, non si carica, non si resetta (soft od hard che sia)

Oggi sento l'assistenza htc...

Sigh... son dovuto tornare all'Xperia U, mi piaceva un sacco come telefono bello reattivo, bel colore (blu california) mancava giusto il navigatore...

:cry:

Nightingale
11-02-2013, 17:04
8S o 8X?

Cold77
11-02-2013, 17:38
8x...

Mi trovavo davvero bene.

Su siti stranieri sembra che (soprattutto i lumia) siano affetti da questa morte improvvisa. Boh!

Jhon16
11-02-2013, 18:58
HTC mi stupisce sinceramente. . Per quanto riguarda i Lumia ne ero a conoscenza, tant'è che un mio amico tempo fa acquistò un Lumia 900 e gli successe la stessa cosa. .

TheDeathUndead
22-02-2013, 20:06
Felice possessore di 8s :)

Cold77
22-02-2013, 20:37
Tornato l'8X

Era un problema elettrico (non meglio specificato nella scheda di intervento)

Non ho perso nulla di immagini e dati o installazioni!

Son contento... ...si torna fluidi e reattivi!

TheDeathUndead
27-02-2013, 22:28
Nessuno con l'8s? :)

Cold77
28-02-2013, 04:25
Ri-morto l'8X dopo 2 soli giorni di utilizzo, tutto come la prima volta...

Ri-portato ieri in assistenza

Credo che appena tornerà lo venderò...

^VaMpIr0^
22-08-2013, 20:21
...Salve gente, mi iscrivo al 3d perchè ho un 8S HTC che si è "brickato" misteriosamente dopo l'upgrade della lingua. Ora non si accende più il terminale. Se lo tieni in carica, arriva alla faccina triste ( :-( ) e li si ferma.
Come posso fare per ripristinarlo? Ho tentato la combinazione di tasti consigliata sul sito HTC (Volume giu premuto + una volta il tasto power e alla comparsa di un'icona premere in sequenza vol su + volume giu + power + volume giu) Ma ovviamente, dopo centinaia di tentativi, non è mai neanche comparsa nessuna icona ed il telefono rimane fermo sulla faccina triste...
CHI MI AIUTA? Grazie!

^VaMpIr0^
25-08-2013, 18:28
Almeno qualcuno sa dirmi come flashare la rom originale sul mio 8S? Grazie.

^VaMpIr0^
25-08-2013, 21:10
Ok risolto! :) Per chi avesse il mio stesso problema sia con 8S che con 8X, qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2123115) trova la soluzione :)

Il link per l'8X è QUESTO (http://www.winphoneviet.com/forum/index.php?threads/45507/)

HoFattoSoloCosi
08-10-2013, 17:59
Interessanti i link, grazie ^VaMpIr0^ http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Mi sono informato molto su questo telefono, probabilmente lo comprerò molto presto perché mi piace molto, provato in negozio un paio di volte, e online si trova a prezzi molto interessanti, visto che il mio budget è limitato (parlo dell'8S).

Chiedo ai possessori come sono messi con la memoria limitata (4GB) perché sfogliando qualche forum straniero sembra che taluni abbiano problemi seri visto che bastano poche applicazioni per arrivare a saturare la memoria.

Io personalmente avrò da installare pochissime applicazioni fondamentali, il resto è opzionale, ma non vorrei che dopo due mesi di aggiornamenti il telefono mi dica che ha esaurito la memoria a disposizione :rolleyes:

Qualche feedback in tal senso ??

lospartano
20-10-2013, 14:08
Edit