PDA

View Full Version : Urgente windows 7 associa. xls a contatti windows.. Provate tutte...

Robgr
29-11-2012, 07:55
Ciao a tutti,

Premetto che è già passato un tecnico per provare a risolvere il problema, ha cercato nel registro eventuali associazioni, disinstallato e reinstallato office, da pannello di controllo ha provato a riassociare xls ad excell... Niente incredibile... Lui dice che l'unica soluzione è formattarlo ma non posso per una serie infinita di ragioni che non sto a spiegare per non farvi perdere tempo....
In sostanza quando ricevo file. Xls come allegato compare l'icona di contatti windows se tento di aprirli chiaramente non parte.. Devo allora salvarlo in una Cartella e poi fare apri con... Ma è un operazione lunga e inutile ogni volta.... Premetto che il problema non sussiste con gli. xlsx
Se può essere utile questo problema è sorto dopo un tentativo di estrapolare un immagine da un foglio e uno successivo dove ho tentato di inserirla.. Ma ora purtroppo non ricordo..... Non so più che fare....

Eress
29-11-2012, 09:45
Prova a reinstallare la chiave di registro in allegato

Robgr
29-11-2012, 20:38
Ciao Eres,
Scusa il ritardo... Domani mattina sarà la prima cosa che farò... Chissà cosa sarà successo.. Certo che se tramite questo forum trovo una soluzione.. Farò 4 chiacchiere con il tecnico vista l'arroganza......

P. S. Non mi è arrivata via mail la notifica del tuo messaggio, proverò a controllare le impostazioni

Robgr
30-11-2012, 07:31
Ciao a tutti Ciao Eres,

Ho provato ad inserire la chiave di registro.. .. ma ancoira niente in allegato l'icona del file il file .xls che mi compare costantemente e la finestra che si apre quando tento di aprire il file ...

Eress
30-11-2012, 08:43
Qualcosa si dev'essere corrotto nel tuo sistema, per ora prova a riassociare anche l'estensione .Contact

http://www.sevenforums.com/tutorials/19449-default-file-type-associations-restore.html

Prova anche questo tool eseguendo tutti i passaggi

http://www.sevenforums.com/tutorials/19449-default-file-type-associations-restore.html

Alla fine potresti provare con questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

Robgr
30-11-2012, 12:28
Ok eress... Quello che non capisco è come sia stato possibile corrompere i file di registro con un estrapolazione /inserimento di immagini.... Anche il tecnico non riesce a capirlo... Appena riesco provo a seguire il tuo consiglio .... È un incubo comunque.... Grazie nel frattempo

Robgr
30-11-2012, 13:04
Ho provato a riassociare .contact .. niente ...... tutto rimane invariato ..... ho seguito anche il secondo link .. ma niente ... non soi che fare

Eress
02-12-2012, 06:39
Fai un'altra prova con questi programmi

http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Unassoc.shtml

http://www.angelfire.com/biz/rhaminisys/fileasoc.html

Robgr
22-12-2012, 16:08
Niente.. Provato di tutto.. Continuano ad essere associati a wab. Exe.. Anche se provo ad associare lxls ad excel da apri con etc.... Il campo con il segno di spunta che mi permetterebbe di spuntare excel di default è in bianco e non cliccabile... È allucinante....

x_Master_x
22-12-2012, 16:44
Il campo con il segno di spunta che mi permetterebbe di spuntare excel di default è in bianco e non cliccabile

Incolla questo righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer]
"NoFileAssociate"=dword:00000000

In un file di testo, salvalo con estensione .reg ( non txt.reg, l'icona è diversa ) e aprilo, dai conferma per aggiungere l'informazione al registro e prova nuovamente ad associare i .xls ad Excel

In teoria adesso l'icona "Usa sempre il programma etc" dovrebbe essere disponibile, altrimenti controlla questa chiave nel registro ( start --> regedit ):

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts

Cerca l'estensione che ti interessa ( xls ) espandi la relativa chiave e controlla se esiste una sottochiave chiamata UserChoice, se fosse così cancellala e prova nuovamente.

Se non dovesse funzionare...cancella questa chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\.xls

E prova nuovamente l'associazione.

Robgr
22-12-2012, 17:04
Incolla questo righe:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer]
"NoFileAssociate"=dword:00000000

In un file di testo, salvalo con estensione .reg ( non txt.reg, l'icona è diversa ) e aprilo, dai conferma per aggiungere l'informazione al registro e prova nuovamente ad associare i .xls ad Excel

In teoria adesso l'icona "Usa sempre il programma etc" dovrebbe essere disponibile, altrimenti controlla questa chiave nel registro ( start --> regedit ):

Cerca l'estensione che ti interessa ( xls ) espandi la relativa chiave e controlla se esiste una sottochiave chiamata UserChoice, se fosse così cancellala e prova nuovamente.

Se non dovesse funzionare...cancella questa chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\.xls

E prova nuovamente l'associazione.

Ok Master domani proverò... Intanto grazie infinite

x_Master_x
22-12-2012, 17:19
Ok Master domani proverò... Intanto grazie infinite

Ti faccio risparmiare tempo, il metodo funzionante è questo:

Controlla questa chiave nel registro ( start --> regedit ):

Ho associato i file .txt ai contatti, ed infatti la voce non è selezionabile:
http://i47.tinypic.com/2mi29ub.jpg

Ho controllato nel registro ed ho cancellato completamente la sottochiave UserChoice, che infatti riporta l'associazione a wab.exe
http://i46.tinypic.com/ej915s.jpg

Una volta fatto, come per magia puoi nuovamente selezionare il programma predefinito:
http://i50.tinypic.com/4vk804.jpg

Accetto una Via intitolata a mio nome o più semplicemente una donazione :asd:

Robgr
22-12-2012, 18:09
Beh se funzionerà considera che oltre al sottoscritto ha provato un tecnico... Se sarà corretto il tuo metodo erigero' un monumento in tuo nome..... Anzi creero' un blog appositamente per raccogliere fondi a tua favore.... :-), a presto

x_Master_x
22-12-2012, 18:18
Bravo :O
Mi raccomando, il monumento non farlo equestre...brutto segno :asd:
Stendiamo un bel velo pietoso sui "tecnici" o presunti tali, meglio rivolgersi ai forum frequentati da competenti in materia, ed é pure gratis, meglio di così ;)

Robgr
22-12-2012, 18:24
Bravo :O
Mi raccomando, il monumento non farlo equestre...brutto segno :asd:
Stendiamo un bel velo pietoso sui "tecnici" o presunti tali, meglio rivolgersi ai forum frequentati da competenti in materia, ed é pure gratis, meglio di così ;)

Intanto vediamo se funziona... Ormai sono in una fase depressiva :-) Però tu pensa che il presunto tecnico al quale non ho dato un euro visto che non ha risolto il problema si è portato una copia del mio registro perché sosteneva di doverlo controllare a mano.... Ma che comunque era impossibile per la quantità di informazioni.. Mi ha fatto lanciare mille software fix etc... Settimana scorsa mi ha detto che sicuramente è arrivato un virus.. Ma come ho già detto in precedenza sono sicuro che il problema è stato un altro.... E che l'unica alternativa è formattare... Beh se ci riusciamo ridero' per i prossimi 90 anni..

Robgr
23-12-2012, 09:56
Ciao Master ...

Mi sa che ci siamo ho trovato la sottochiave user choice .... ed effettivamente come vedi è associata a wab.exe... ma come vedi dallo screen mi dice che non posso eliminarla.... cosa faccio ?

Robgr
23-12-2012, 10:01
Che scemo... dovevo eliminare l'intera cartella USER CHOICE .... L'ho fatto ... e come per magia.......... in effetti andando su google digitando " delete user choiche sub key" suggeriscono il tuo setsso procedimento..... sei un figo!!!!!!!!

x_Master_x
23-12-2012, 10:41
Che scemo... dovevo eliminare l'intera cartella USER CHOICE .... L'ho fatto ... e come per magia....

Ti ho scritto "cancellare completamente la sottochiave UserChoice"
Non avevo dubbi che avrebbe funzionato, l'ho testato personalmente.

in effetti andando su google digitando " delete user choiche sub key" suggeriscono il tuo setsso procedimento.....

Ma è ovvio, no?
Se scrivi della chiave quache risultato da Google appare...il problema è conoscere cosa/dove modificare, se fosse stato così facile sia tu che il tecnico avreste già risolto da tempo.

..........sei un figo!!!!!!!!

Ma questo lo sò già :asd:
Ora però mi devi dei soldi o la statua :O

Se sarà corretto il tuo metodo erigero' un monumento in tuo nome..... Anzi creero' un blog appositamente per raccogliere fondi a tua favore....

Robgr
23-12-2012, 10:46
Sì è vero bisogna conoscere la chiave.. Per la statua mi sto attrezzando.... Per la donazione vediamo se il nuovo governo diminuirà di qualche punto la tassazione :-) stiamo andando ot ma tu di dove sei e di cosa ti occupi?

Khronos
23-12-2012, 15:20
lui è il solito programmatore con le lentiggini e gli occhiali di harry potter che sta seduto dietro una scrivania con davanti 6 schermi, una cuffia e 2 pacchetti di patatine.

il gatto sotto la sedia.

e la ragazza in cucina.

:lol:

x_Master_x
23-12-2012, 16:10
Non sono un programmatore, ma un uomo che programma
Non ho le lentiggini
Non ho gli occhiali
Ho una scrivania
Ho un solo monitor, tecnologia CRT
Non ho le cuffie
Non mangio patatine davanti al Pc, a leggere certi post su hwupgrade mi passa la fame
Ho una sedia ma non ho gatti
In cucina al momento non c`é nessuno, ho controllato.

:asd:

Siamo leggermente OT

Eress
23-12-2012, 18:00
Ho un solo monitor, tecnologia CRT
Bello, mi ricorda il mio primo pc con W95. Nostalgia :rolleyes:
E ora siamo totalmente OT :D

Robgr
23-12-2012, 18:07
A dimostrazione che contano poco i mezzi.... Eh si siamo OT... Grazie a tutti ragazzi... Ovvio master for Microsoft president :-)