View Full Version : sono cpu limited?
ciao a tutti, sono un paio di anni che non aggiorno la configurazione,
ho attualmente i5 750, con ddr3 8gb, e 2x hd5850 in crossfire!
dite che è tempo di aggiornare? uso il pc solo per giocare, sono giunto al punto in cui devo cambiare processore, o basta un upgrade di vga?
se cambi processore considera che devi cambiare anche scheda madre...ma vuoi aggiornare così tanto per fare o perchè hai problemi con qualche gioco?
se cambi processore considera che devi cambiare anche scheda madre...ma vuoi aggiornare così tanto per fare o perchè hai problemi con qualche gioco?
infatti, per questo chiedevo, se prendessi una hd7950, o meglio, sarei cpu limited? gioco su un 24pollici a 1080p, ed occasionalmente con un proiettore!
plainsong
01-12-2012, 19:10
Con una 7950 in full hd e filtri attivati non saresti cpu limited (come non lo sei col crossfire di 5870). Sul discorso aggiornare o meno dipende dalle tue esigenze ma in ogni caso la priorità resterebbe sempre la potenza lato gpu.
il procio che hai va piu che bene per tutto...se hai limitazioni evidenti sono imputabili al socket in se direi....se non hai problemi-.....non hai motivo di fare upgrade :D
NODREAMS
02-12-2012, 00:18
Se è la scimmia che c'è in te a parlare, aspetta Haswell che uscirà tra 3-4 mesi...così magari prenderai l'occasione per farti un sistema nuovo, magari con una singola GPU così da abbattere i consumi.
Se è la scimmia che c'è in te a parlare, aspetta Haswell che uscirà tra 3-4 mesi...così magari prenderai l'occasione per farti un sistema nuovo, magari con una singola GPU così da abbattere i consumi.
si è la scimmia :D
dunque se con una 7950 non sono per niente cpu limited allora aspetto piu che volentieri!! grazie a tutti per i consigli,
visto che sono rimasto fuori dal giro un po, fra quanto usciranno i ''nuovi'' processori della nuova generazione diciamo, dove un upgrade da un i5 sarebbe piu che consigliato? grazie a tutti
TecnologY
02-12-2012, 07:32
Per un upgrade sensato dovresti prendere un i7, ma sui giochi non cambierebbe nulla da un i5 750 overcloccato, diciamo a 3.5 ghz.
Haswell che uscrà ad Aprile non porterà miglioramenti notevoli lato cpu, sembra più indirizzato a grafica integrata e contenimento dei consumi, quindi al settore mobile.
Quello dopo forse, per te avrà senso. Più che altro la scheda madre se vuoi un SSD sata 3 ti limita... ma se giuochi :D conta fin là.
Piuttosto avrebbe senso una radeon HD8000, ma non penso tu faccia fatica con un cross di 5850, io ne ho una e non è ancora da buttare!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.