PDA

View Full Version : presunto problema con mtu

tommolo91
28-11-2012, 22:55
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta dato che il problema e' un po' specifico e comprende piu argomenti sparsi in altre sezioni

questa e' la situazione:
Dopo un anno di teletu senza grossi problemi torno a casa una sera e il browser non mi carica piu' l'80% dei siti.

Il sito del mio apparecchio router d-link dsl2740r A1 nella diagnostica mi dice ping preferred dns server : fail.
Le impostazioni erano sempre andate bene cosi , quindi chiamo teletu per assistenza.
Il martedi' seguente l'operatore si connette in remoto e mi cambia il parametro MTU da 1500 in 1432 .

Preciso che avevo internet ma non mi caricava i siti ( appunto il dns), infatti giocavo benissimo a guild wars 2 , mmoprg online, senza grossi problemi.

Con quel cambiamento tutto sembrava a posto.
A chiamata tereminata per scrupolo controllo sempre la solita diagnostica e risulta sempre fail nella voce ping preferred dns server bla bla bla.
Non mi faccio troppe domande e ci passo sopra.

Aimeh' quando la sera mi sono messo a giocare sembrava tutto a posto, finche' non mi sono messo a fare cose con altri player, insomma quando il gioco mi ha portato ad essere in massa come e' bene che sia, e' iniziata una latenza enorme con conseguenti crash. Ha continuato cosi' tutta la sera.

Avevo cambiato i server dns con quelli di google togliendo l'impostazione del router che li ottiene automaticamente, ma non ci incastrava ovviamente nulla.
Invece rimettendo il valore mtu a 1500 sembra che le cose tornino alla normalita', se non per il fatto che non ho accesso ai siti..

Non so piu' dove mettere le mani!