PDA

View Full Version : Smartphone Android per 65enne

baila
28-11-2012, 18:32
Ciao,come da titolo mi sapete consigliare un bel smartphone(meglio se Android) con caratteri belli grandi e che sia di facile utilizzo?
Lo devo regalare a mio papa che è parecchio negato con la tecnologia,per dirvi i numeri in rubrica glieli devo inserire io e non sa scrivere gli sms.
Cifra entro i 300€
Meglio se monta Ice Cream Sandwich o superiore.

C0rs41r
28-11-2012, 19:08
Perchè incasinargli così la vita ??
Dagli questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17892786&langId=-1&category_rn=1572

e risparmi i soldi e la fatica e lui è più contento......

Janos121
28-11-2012, 19:11
Perchè incasinargli così la vita ??
Dagli questo:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17892786&langId=-1&category_rn=1572

e risparmi i soldi e la fatica e lui è più contento......

Quoto.

.

baila
28-11-2012, 19:21
Perché vuole il navigatore e pensavo di prenderli un prodotto all in one

paultherock
28-11-2012, 19:45
Da come la descrivi il prodotto all-in-one rischia di essere bello complicato... forse è meglio effettivamente avere due cose separate.

tutti79
28-11-2012, 20:42
Io a mia padre settantenne ho fatto prendere un galaxy next turbo (pagato 99 euro). Alla fine il suo problema con un cell coi tasti era sempre 'cosa devo schiacciare per xxx?' Dicendogli invece di schiacciare sulle icone e facendogli scorrere rubrica e foto facendogli strisciare il dito mi sembra si trovi bene. Tra l'altro per telefonare i numeri son belli grandi! Unico problema per ora è convincerlo a schiacciare piano sullo schermo

baila
28-11-2012, 22:17
Io a mia padre settantenne ho fatto prendere un galaxy next turbo (pagato 99 euro). Alla fine il suo problema con un cell coi tasti era sempre 'cosa devo schiacciare per xxx?' Dicendogli invece di schiacciare sulle icone e facendogli scorrere rubrica e foto facendogli strisciare il dito mi sembra si trovi bene. Tra l'altro per telefonare i numeri son belli grandi! Unico problema per ora è convincerlo a schiacciare piano sullo schermo

Hahahah,il mio ha pure le mani grosse!Speriamo riesca a dosare la pressione :sofico:

andy45
29-11-2012, 10:23
Ciao,come da titolo mi sapete consigliare un bel smartphone(meglio se Android) con caratteri belli grandi e che sia di facile utilizzo?
Lo devo regalare a mio papa che è parecchio negato con la tecnologia,per dirvi i numeri in rubrica glieli devo inserire io e non sa scrivere gli sms.
Cifra entro i 300€
Meglio se monta Ice Cream Sandwich o superiore.

Prendere uno smartphone android a mio padre è stato il più grande errore della mia vita, anche lui ha poca dimestichezza con la tecnologia e per fargli capire 4 cose c'è voluto quasi un anno...senza contare che ha iniziato a borbottare perchè ha dovuto fare l'abbonamento dati per usare il navigatore.

Se puoi evitare lo smartphone evitalo, farai un favore a te stesso ed a lui.

tutti79
29-11-2012, 12:30
Però bisogna anche prepararglielo bene. Ad esempio fare in modo che dopo l'accensione abbia nelal schermata iniziale solo poche icone chiare e belle grosse (es. telefona, sms, foto..)

momo-racing
29-11-2012, 12:39
Prendere uno smartphone android a mio padre è stato il più grande errore della mia vita, anche lui ha poca dimestichezza con la tecnologia e per fargli capire 4 cose c'è voluto quasi un anno...senza contare che ha iniziato a borbottare perchè ha dovuto fare l'abbonamento dati per usare il navigatore.

Se puoi evitare lo smartphone evitalo, farai un favore a te stesso ed a lui.

e prendere un sygic o qualcosa di simile che non ha bisogno del piano dati?

baila
29-11-2012, 18:37
Grazie ragazzi per le risposte,stavo puntando al LG L9.Se proprio non riesco a farlo abituare con il launcher di default potrei metterne uno ad HOC tipo questa! (https://play.google.com/store/apps/details?id=name.kunes.android.launcher.activity)Che ne pensate?
Il navigatore penso che glielo prenderò offline.
Alla fine voglio prenderli uno smartphone perché gli piace fare foto e video e con il cellulare da 50€ potete immaginare che schifezza ne esce! :read:

andy45
30-11-2012, 07:59
e prendere un sygic o qualcosa di simile che non ha bisogno del piano dati?

L'avrebbe dovuto fare cmq per altre cose che voleva imparare ad usare, la mail ed il programma degli autobus dell'atac...e cmq si sarebbe lamentato anche dall'acquisto del navigatore offline :D.

Coma White
06-12-2012, 23:58
Anche io avrei bisogno di consigli per uno smartphone per mio padre (over 70, però), che in perenne complesso da "Bimbo senza palla che vede un altro giocarci" da quando vede me ed i colleghi smanettare sugli smartphone, ha deciso che il mondo è ingiusto perchè non ha donato uno smartphone pure a lui. :doh:

Eppure lui va matto per le tecnologie, a livello teorico (fa il professore ingegnere) sa fare tutto, poi se lo metti davanti al pc, scopri che più di quelle quattro o cinque funzioni di ogni software di progettazione, non sa andare.

Pure il navigatore per auto, regalatogli a Natale due anni fa, bello, bellissimo, usato una volta e credo mai più. :muro:

Dunque lo smartphone, fatto più per tenerselo buono e perchè non si sa che altro regalargli (a parte il lavoro, per lui non esiste niente), ma non vorrei spenderci troppo, che sennò si rischia siano soldi buttati... giusto vorrei rientrare nel budget di massimo 150€.
Non ho bisogno che faccia granchè, giusto che possa metterci un paio di applicazioni, sempre ammesso che le userà mai, che abbia un buon touch, dunque che sia molto reattivo (altrimenti lui dice che non funziona e che rivuole il vecchio), e che abbia TASTI GRANDI, specie per comporre numeri e scrivere messaggi.
Per dire, come metro di paragone, il Samsung Corby o Next, non vanno bene.
Serve qualcosa con schermo più grande e che sia un pò più reattivo.

Esiste qualcosa di adatto per quel personaggio del mio papà? :D

checo
07-12-2012, 07:14
[QUOTE=Coma White;38670058]
Non ho bisogno che faccia granchè, giusto che possa metterci un paio di applicazioni, sempre ammesso che le userà mai, che abbia un buon touch, dunque che sia molto reattivo (altrimenti lui dice che non funziona e che rivuole il vecchio), e che abbia TASTI GRANDI, specie per comporre numeri e scrivere messaggi.
/QUOTE]

i touch non hanno i tasti...
cmq vai di acer liquid gallant duo che ha un bello schermo grande.

Coma White
10-12-2012, 00:31

i touch non hanno i tasti...
cmq vai di acer liquid gallant duo che ha un bello schermo grande.
Ovviamente parlavo di tasti virtuali (numeri, tastiera, cose così).

Un'alternativa all'Acer?
Io ho avuto il Liquid e mi sono trovato malissimo, durato un anno.

checo
10-12-2012, 07:20
Ovviamente parlavo di tasti virtuali (numeri, tastiera, cose così).

Un'alternativa all'Acer?
Io ho avuto il Liquid e mi sono trovato malissimo, durato un anno.

tasti virtuali e tasitera essendo coustomizzabili coi launcher non fanno testo li comdifichi come vuoi

baila
10-12-2012, 11:22
E del Lumia 900 cosa ne dite?I caratteri mi sembrano belli grandi :)

Coma White
10-12-2012, 15:09
tasti virtuali e tasitera essendo coustomizzabili coi launcher non fanno testo li comdifichi come vuoi
Va bene, allora occorre uno smartphone con schermo abbastanza grande, direi tra i 3,5 e i 3,7 pollici.
Ho visto l'Xperia U, potrebbe andare bene?
La cosa che conta è che abbia un touch reattivo e magari anche una buona ricezione.

checo
10-12-2012, 15:26
Va bene, allora occorre uno smartphone con schermo abbastanza grande, direi tra i 3,5 e i 3,7 pollici.
Ho visto l'Xperia U, potrebbe andare bene?
La cosa che conta è che abbia un touch reattivo e magari anche una buona ricezione.
mi orienterei più verso qualcosa che abbia uno schermo in 3:2 e non 16:9 come xperia u.

Coma White
11-12-2012, 19:55
Come mai?
E quali modelli hanno i display a 3:2?

checo
12-12-2012, 07:20
Come mai?
E quali modelli hanno i display a 3:2?
perchè a 3:2 sono proporzionamene più larghi e la tastiera risulata più comoda.

per esempio http://www.thephonedatabase.com/Sony_Xperia_tipo_954_vs_Sony_Xperia_U_896_Compare_Phones

l'xperia u ha uno schermo da 3,5 pollici il tipo da 3.2 ma quest'ultimo è più largo.

checo
12-12-2012, 09:16
Ovviamente, si dovrebbe comprare prodotti cinesi. :read:

spam ot e firma fuori norma.

checo
13-12-2012, 07:13
Can you point of civilization? What is spam? :confused:

spam is yuor fuckin' signature.

Coma White
13-12-2012, 22:22
perchè a 3:2 sono proporzionamene più larghi e la tastiera risulata più comoda.

per esempio http://www.thephonedatabase.com/Sony_Xperia_tipo_954_vs_Sony_Xperia_U_896_Compare_Phones

l'xperia u ha uno schermo da 3,5 pollici il tipo da 3.2 ma quest'ultimo è più largo.
Hai ragione, ho visto l'Xperia U in negozio e in effetti ha uno schermo troppo stretto rispetto ai classici.

Stavo facendo questa cernita per i cellulari che potrebbero andare bene, ho scartato l'Acer Gallant Duo perchè ha display secondo me troppo grande (4 pollici) e scarsa autonomia:

Sony Xperia Go a 209 €
Acer Liquid Glow a 149 €
LG L5

Tra questi quale consiglieresti? Ce ne sono altri su questa fascia (tetto 200€) che potrebbero andare meglio?

checo
14-12-2012, 07:37
Hai ragione, ho visto l'Xperia U in negozio e in effetti ha uno schermo troppo stretto rispetto ai classici.

Stavo facendo questa cernita per i cellulari che potrebbero andare bene, ho scartato l'Acer Gallant Duo perchè ha display secondo me troppo grande (4 pollici) e scarsa autonomia:

Sony Xperia Go a 209 €
Acer Liquid Glow a 149 €
LG L5

Tra questi quale consiglieresti? Ce ne sono altri su questa fascia (tetto 200€) che potrebbero andare meglio?

xperia go! a qual prezzo è ottimo contando che è resistente e se ti cade in un fosso lo tiri su e funiona ancora.

Coma White
14-12-2012, 18:42
Vada per il Go, allora!
Grazie mille per l'aiuto! :)

baila
19-12-2012, 17:54
Preso l'Xperia GO e messo il launcher Big Laucher (http://www.youtube.com/watch?v=JO78enRWlTU) e devo dire che il babbo sta imparando molto in fretta!Deve farci l'abitudine al touchscreen ma sono sicuro che nel giro di una settimana si troverà a suo agio :)