PDA

View Full Version : INFORMAZIONI

GIGI_VESUVIO
28-11-2012, 19:27
Buonasera a tutti, sono un nuovissimo iscritto. Pochi minuti.
Qualcuno mi potrebbe aiutare a risolvere un problema con easycap dc60+. In poche parole non riesco a convertire dei video 8 (vecchie cassette piccole)dalla videocamera al pc. Le immagini che vedo sul video del programma (ulead video studio) quando le catturo, sono come in negativo. Mentre con le VHS (cassette grandi) dal videoregistratore al pc non ho avuto problemi. Mi potreste essere di aiuto? Vi ringrazio anticipatamente.

DooM1
28-11-2012, 19:46
Ciao, penso che hai sbagliato sezione, quella giusta penso che sia questa:
Editing e Codec video (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29).

Non conosco quella periferica di acquisizione... e non ho capito bene il problema.
In che senso vedi come in negativo? Tipo in bianco e nero?
Non è che hai la scheda impostata in NTSC invece che PAL ?
Sempre che le cassette siano in PAL... ammetto che non sono esperto di Video 8 :D
Ma verifica il formato insomma :)

PS: chiedi ad un moderatore di spostarti di sezione ;)

GIGI_VESUVIO
29-11-2012, 10:31
Siccome non sono molto pratico, avevo provato in questa sezione. Comunque adesso scriverò nella sezione che tu mi hai molto gentilmente consigliato. Comunque per le immagini che dicevo, si, le vedo in bianco e nero, anche con una striscia nera nel mezzo del video. Ho provato a cambiare varie impostazioni, tra le quali, anche NTSC, ma niente da fare. Scusa dell'ignoranza ma ... dove lo trovo un moderatore per chiedergli di spostarmi nella sezione giusta? Comunque grazie ancora, per avermi già messo in ... gareggiata.

DooM1
29-11-2012, 10:39
Siccome non sono molto pratico, avevo provato in questa sezione. Comunque adesso scriverò nella sezione che tu mi hai molto gentilmente consigliato. Comunque per le immagini che dicevo, si, le vedo in bianco e nero, anche con una striscia nera nel mezzo del video. Ho provato a cambiare varie impostazioni, tra le quali, anche NTSC, ma niente da fare. Scusa dell'ignoranza ma ... dove lo trovo un moderatore per chiedergli di spostarmi nella sezione giusta? Comunque grazie ancora, per avermi già messo in ... gareggiata.
Strano che non cambi, sembrerebbe proprio un problema di formato.
Sicuro che il riproduttore del nastro funzioni bene, magari ha la testina sporca boh? E il nastro è ok?
Per parlare con un moderatore puoi anche usare il tasto "Segnala" ;)

GIGI_VESUVIO
29-11-2012, 13:54
Strano che non cambi, sembrerebbe proprio un problema di formato.
Sicuro che il riproduttore del nastro funzioni bene, magari ha la testina sporca boh? E il nastro è ok?
Per parlare con un moderatore puoi anche usare il tasto "Segnala" ;)

Ho intanto scritto anche nell'altra sezione, in attesa di qualche risposta.
Durante la cattura del video, guardando dall'obiettivo della videocamera le immagini sono nitide, con i suoi colori. Anche a me sembra strano.

FreeMan
29-11-2012, 18:32
usa la ricerca, c'é la discussione ufficiale sulla periferica

CLOSED!!

>bYeZ<