View Full Version : Nuovo portatile per università
'Sera,
avrei bisogno di un nuovo portatile che mi servirà anche per l'università.
Ho visto in giro che con circa 700 euro si riesce a prendere un pc niente male. Però a me non dispiacerebbe un pc con cui si riesca anche a giocare un po'. Il budget massimo è di 1000 euro.
Quindi le domande sono:
-quali sono i migliori pc sulla fascia di circa 700 euro?
-spendere circa 300 euro in più per avere un pc più potente mi permetterebbe di giocarci in maniera dignitosa? E, semmai, che pc mi conviene prendere su questa fascia di prezzo?
Maurazio
28-11-2012, 22:19
'Sera,
avrei bisogno di un nuovo portatile che mi servirà anche per l'università.
Ho visto in giro che con circa 700 euro si riesce a prendere un pc niente male. Però a me non dispiacerebbe un pc con cui si riesca anche a giocare un po'. Il budget massimo è di 1000 euro.
Quindi le domande sono:
-quali sono i migliori pc sulla fascia di circa 700 euro?
-spendere circa 300 euro in più per avere un pc più potente mi permetterebbe di giocarci in maniera dignitosa? E, semmai, che pc mi conviene prendere su questa fascia di prezzo?
Per riuscire a giocare in maniera dignitosa su un portatile bisogna spendere, e tanto. ora vabbè se mi dici che giochi a wacraft, age of empires e call of duty 2 vabbè anche spendendo poco riesci, ma non pretendere di poter giocare giochi nuovi (in maniera dignitosa).
Se tra l'altro lo devi usare per l'università sarebbe meglio rimanere su un portatile di dimensioni contenute (15 pollici per me sarebbero già troppi, personalmente il 13" è la dimensione ideale per l'università, minimo 12) e che non sia un mattone.
io mi sono preso un asus da 12" pollici per l'uni ma a casa chiaramente ho un fisso...
ormai prestazioni nei giochi e portabilità stanno all'opposto per cui se stai in mezzo puoi fare tutte e due le cose ma male, mentre se ti sbilanci non puoi fare l'altra. con budget illimitato ti consiglierei un portatile con dock station con scheda video ma ci molli 3k easy...
Grazie per la risposta.
Allora, a casa ho il fisso per giocarci a giochi un pochino più pesanti mentre il portatile mi servirebbe per impiegare, da studente buono e diligente, le pause e le ore di buco in modo costruttivo giocando a lol o warcraft con il wifi dell'uni :D
Per quanto riguarda la mobilità in effetti non ci avevo pensato più di tanto. Sono abituato ad usare il fisso e fino ad ora ho usato solo sporadicamente il portatile di mia sorella che è un 15,6" e abituato al mio 22" mi sembra minuscolo. Però effettivamente da portarselo dietro non è il massimo perché pesa quanto una cassa di mattoni. Immagino che tu abbia ragione, i 13" sono la soluzione migliore, per il resto sarà questione di abitudine. Cosa si trova di buono in quella fascia?
Nessuno che mi sa rispondere? :stordita:
Ho parlato con il mio amico, siccome abbiamo la fortuna di avere la facoltà accanto alla stazione ha deciso che non gliene frega niente della portabilità, quindi ci buttiamo su un 15,6". Ho pensato a questo:
HP PAVILION DV6-6150SL 15.6'' A LED / P-C i5-2410M (2.3GHz) / MEMORIA 4GB / HARD DISK 500GB / ATI RADEON HD6770 2GB / WiFi /WEBCAM / FINGER PRINT / WIN 7 / DV6-6150SL - PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
L'ho trovato a 500 euro e qualche spicciolo, mi sembra un ottimo pc a un ottimo prezzo.
Edit: cavolo mi sono accorto ora che è vecchio di 2 anni sto pc :S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.