PDA

View Full Version : lavoro-vacanza

Itachi
28-11-2012, 17:36
apro questo topic per una questione su cui forse c'è poco da consigliare..ma ci provo lo stesso

per lavoro ho già una relfex canon con corredo annesso

ultimamente pero,mi sta capitando che se devo viaggiare o andare in vacanza alla fine lascio tutto a casa e per disperazione costringo la mia ragazza a portarsi la sua d3100 che quindi tiene lei :D
ora pero sto cercando una soluzione per non sfruttarla più :ciapet:

per un periodo ho cercato qualche compatta da portarmi in vacanza....
ma il punto è che (chiamatemi esigente) la combinazione piu leggera che ho è 7d+15-85 e visto che anche le compatte evolute non costano poco (e non si avvicinano minimamente alla stessa qualità) alla fine mi sembra sempre uno spreco spendere centinaia di euro per una cosa del genere (soldi che se proprio devo spendere in ambito fotografico potrei usare per un'ottica nuova a questo punto)

ora pero potrei aver trovato una soluzione
le sony nex
la nex 5n in particolare,sembra essere una buona soluzione
la qualità (parlo solo di qualità del sensore è)dei suoi scatti comunque non dovrebbe essere cosi lontana da quelli che sono abituato a fare,e oltretutto è abbastanza piccola da non risultare ingombrante

pero ora chiedo a voi,se magari qualcuno ha già avuto un dubbio simile
le nex (con 18-55 annesso) al livello effettivo come sono mentre si viaggia?
nel senso,in un'ipotetico viaggio si sente la differenza con una relfex classica nell'uso quotidiano?

perchè gia alcuni mi hanno frenato dicendo che comunque in tasca non entra(col 18-55 ovviamente),che dovrei comunque portarmi una borsa o qualcosa di simile,e che quindi alla fine tanto vale portarsi la reflex

quindi vorrei semplicemente dei pareri su chi ha le nex e su come si trova al livello di portabilità

FreeMan
29-11-2012, 01:13
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<