PDA

View Full Version : MacBook pro - batteria degradata


Heiwin
28-11-2012, 15:09
Salve a tutti, ho un macbook pro da quasi due anni, in effetti questo sarebbe l'ultimo mese di garanzia, fin dall'inizio ho avuto problemi di batteria degradata, ma finchè rimaneva sugli 88-89% di salute non mi preoccupavo, oggi ho fatto la calibrazione dopo diversi mesi che non la facevo, e mi son trovato la salute a 58% (era molto che non controllavo), dopo 437 cicli.
Da molti mesi tra l'altro, compare la dicitura "batteria di servizio".

Secondo voi vale la pena andare in Apple Store a chiedere la sostituzione?
C'è qualche possibilità che venga accettata la sostituzione della batteria?
Altrimenti evito di andare là a farmi prendere per i fondelli e al massimo la sostituirò più avanti, o cambierò direttamente il mac.

Raghnar-The coWolf-
28-11-2012, 15:24
Non sono tenuti, ma spesso la cambiano per casi come questo... provaci, prendere per i fondelli non ti prendono.

Heiwin
28-11-2012, 17:33
Non sono tenuti, ma spesso la cambiano per casi come questo... provaci, prendere per i fondelli non ti prendono.
Non ne sarei tanto sicuro, l'ultima volta hanno provato a rimproverarmi per non aver fatto l'Apple Care e poi hanno provato a dirmi che siccome il mio era ricondinzionato aveva una garanzia di solo 6 mesi, robe dell'altro mondo. :P
Grazie del consiglio comunque, ora proverò a fare un'altra calibratura perchè adesso che la sto riutilizzando mi dà health al 71%, mah, misteri!

Raghnar-The coWolf-
29-11-2012, 14:15
Beh ma quello non è "prendere in giro", quello è "provarci". C'è una componente di peracottaro in ogni negozio, specialmente consumer, e Apple non fa eccezione :asd:

Fai una calibrazione ben fatta, facendo scaricare etc... misurando consumo e durata della batteria, magari aiutandoti con un tool di benchmark.
Cocunut Battery ti può dare un valore di terze parti, di solito è molto affidabile.

Nel caso, se non devi fare 800km di viaggio, una capatina allo Store lo farei comunque, dopo una preparazione psicologica che ti permetta di rispondere sul pezzo.
Comunque non sono tenuti a sostituirti, se il tuo Store è di quelli che ti rimprovera per la mancanza di Apple Care la vedo grigia...

Heiwin
30-11-2012, 00:20
Sì infatti, l'aneddoto era proprio per far capire la situazione, grazie comunque per i consigli!