View Full Version : La bimba vuole un iPod Touch 8gb... ne vale la pena?
Anni 12
vuole l'Apple iPod Touch 8gb
secondo voi è un acquisto che ha un senso?
Io non son amante del mondo Apple e se devo dirla tutta neppure della musica
dico questo perché sappiate che non so capire se spendere 150/200€ sia sensato o meno
Cioè posso indirizzarla ad una scelta alternativa?
o la assecondo
Posto che non saranno i soldi a modificare la scelta
Raghnar-The coWolf-
28-11-2012, 15:05
A 12 anni regalale piccole donne, altro che iPod :asd:
A 12 anni regalale piccole donne, altro che iPod :asd:
Guarda ... neanche il Piccolo Principe... Mi sarebbe toccato costringerla a leggerlo, una tristezza assoluta.
Non ho molta fiducia nelle nuove generazioni :mc:
Esercizio di matematica---> frazioni
Dopo aver calcolato a fatica il minimo comune multiplo
20:1=eeee mmmmmm mmm 1?!
no no aspetta forse 20
Un genio...
se pensate che cmq ha dei buoni risultati... questa è il futuro dell'Italia
Cmq la domanda rimane
intanto ho visto che parlavo dell'ipod di 4° generazione
A mio giudizio come la maggior parte dei prodotti Apple è sopravvalutato...
Adesso aspettiamo cosa dice la madre ed agiamo di conseguenza :read:
Ho una figlia di quell'età e usava piuttosto spesso l'iPod touch di mia moglie. Da quando le ho preso un Samsung Android (€ 80) ha abbandonato completamente l'iPod, e in più ha il cellulare per le emergenze.
Secondo me il costo del nuovo touch è spropositato, non riesco a trovarne una collocazione di mercato. A quel punto secondo me conviene andare sull'iPad (altro oggetto che mia figlia usa molto).
Raghnar-The coWolf-
28-11-2012, 17:35
Guarda ... neanche il Piccolo Principe... Mi sarebbe toccato costringerla a leggerlo, una tristezza assoluta.
Non voglio fare il pedagogo da forum, ma i miei genitori mi han sempre fatto praticamente unicamente regali didattici, a volte fino al limite dell'imbarazzo -.- e le frazioni alla fine ho imparate a farle :asd:
un ebook?! :look:
Per il resto beh, l'iPod alla fine è un iPhone senza connettività, quindi non vedo che segmento di mercato dovrebbe mancare: ha le applicazioni iOS, è leggero e sottile, quindi può essere utile/divertente... La fregatura è che sia 8Gb, ma dipende dalle abitudini di utilizzo...
Non voglio fare il pedagogo, ma i miei genitori mi han sempre fatto praticamente unicamente regali didattici, a volte fino al limite dell'imbarazzo -.- e le frazioni alla fine ho imparate a farle :asd:
un ebook?! :look:
Anche a me...
ma ogni tanto mi concedevano una cagata...
Atari 2600, costruzioni lego (Serie spazio), commodore 64 e vi dicendo...
quelle cose che puoi desiderare con un'intensità che solo un bimbo possiede.
Quindi...
Se il desiderio è quello chi son io per non acquistare l'oggetto ...
Capirai, mio padre mi ha comprato fumetti fino ai 30 anni (o quasi)
Un grande il mio papà :vicini:
Ho una figlia di quell'età e usava piuttosto spesso l'iPod touch di mia moglie. Da quando le ho preso un Samsung Android (€ 80) ha abbandonato completamente l'iPod, e in più ha il cellulare per le emergenze.
Secondo me il costo del nuovo touch è spropositato, non riesco a trovarne una collocazione di mercato. A quel punto secondo me conviene andare sull'iPad (altro oggetto che mia figlia usa molto).
Grazie caro
ho preso anche io un cell... ma la fissa per il ciaffo con la mela morsicata non se l'è tolto
io ho proposto il nexus 7
o tablet alternativo...
Alla mamma ovviamente la bimba non deve avere la sorpresa rovinata.
La mamma ha risposto qualche cosa del tipo... caro tu puoi prendere solo le decisioni importanti... che colpa ne ho se non ne abbiamo mai prese
forse un ipod touch, grazie al sistema chiuso di apple è piu facile da controllare per quanto riguarda i limiti di età di app ecc
... l'iPod alla fine è un iPhone senza connettività, quindi non vedo che segmento di mercato dovrebbe mancare...
Il touch che costa meno viene € 329. E' un'enormità per un lettore mp3 con capacità di gioco. L'assenza di connettività lo rende inutilizzabile in giro, poi manca di gps.
A quel prezzo si compra un tablet.
...io ho proposto il nexus 7
o tablet alternativo...
Io non avrei dubbi. Secondo me anche lei dopo è più contenta, la mia l'iPod lo ha proprio dimenticato, quando vuole giocare usa l'iPad, quando vuole comunicare o ascoltare la musica usa il cellulare.
A onor del vero il mio touch è quello vecchio senza microfono e fotocamera, cosa che lo rende inutilizzabile con skype (software senza cui mia figlia non potrebbe vivere visto che è sempre accesso insieme a whatsapp).
quoto. visto l'eta è il regalo piu sensato
piu' che per la musica penso che le interessi per i giochi no?
il vantaggio e' che somiglia a un iPhone ma costa decisamente meno e ci fai andare le app e i giochi
lo svantaggio e' che non si tratta di un telefono e tra poco volente o nolente ti tocchera' prenderle pure quello visto che va gia' alle medie
il rischio del iPod touch e' che tra 1/2 anni tu le compri un telefono e lei non ha voglia di girare con due dispositivi quindi lascia a casa iPod
mi pare piu' lungimirante un tablet perche' se le interessano i giochi ce ne sono a bizzeffe e le andra' bene per anni abbinato a un telefono o smartphone che sia
Credo che a 12 anni ascoltino anche molta musica e l'iPod è sicuramente meglio di un iPad per l'ascolto.
Vedo che il modello da 16" costa 219 su apple store.
Certo se possibile farei un piccolo sacrificio, andrei su iPhone 4 così ha tutto in uno e non ci pensi più.
(E con il Find my iPhone sapresti sempre dove si trova).
mattxx88
29-11-2012, 11:05
Se la bimba ha scelto dovete rassegnarvi tutti :D
c'e poco di sensato nelle scelte dei bambini (com'è giusto che sia), ora il fatto è farla felice o deluderla :sofico:
Se la bimba ha scelto dovete rassegnarvi tutti :D
c'e poco di sensato nelle scelte dei bambini (com'è giusto che sia), ora il fatto è farla felice o deluderla :sofico:
Facciamola felice :)
Farò decidere la madre...
non è una decisione importante questa :read:
(leggete il mio ultimo post) :rotfl:
mattxx88
29-11-2012, 13:22
Facciamola felice :)
Farò decidere la madre...
non è una decisione importante questa :read:
(leggete il mio ultimo post) :rotfl:
Non assecondarla troppo però, odio i bimbi viziati :asd:
Raghnar-The coWolf-
29-11-2012, 14:36
Non assecondarla troppo però, odio i bimbi viziati :asd:
Appunto, io farei un gioco a premi...
Se risolvi la torre di Hanoi c'è il biglietto dove trovare l'iPod :asd:
Poi vediamo se le frazioni non si decide a impararle :asd:
toni.bacan
03-12-2012, 12:57
Poi alla fine fa come mia nipote.. :rotfl:
Prima voleva IL MIO iPhone (un 3Gs), poi ha ripiegato sull'iPod Touch perchè l'iphone costava troppo, alla fine il suo papà ha preso un iPhone 3Gs usato e dopo pochi giorni lei aveva la scimmia del Nokia N-nonricordochenumero perchè è touch e con la tastiera fisica :stordita:
Ora, dopo neanche 6 mesi, vuole l'aifon 4. Non il 5 perchè è troppo "da fighetta" :mbe:
Io le regalerei una bambola (una di quelle di una volta, di pezza) da curare e pettinare. E se proprio insiste per un aggeggio touchscreen per ascoltare la musica, ce ne sono a iosa nel mercato a pochi €.
Non è questione di tirchieria, sia chiaro. E' per me una questione di buonsenso. E' una bambina, e come tutti i bambini di questa generazione non sanno quello che vogliono e non sanno dare importanza e valore alle cose, e dobbiamo essere noi ad insegnarglielo, soprattutto in questa era di consumismo. Non li possiamo assecondare in ogni loro desiderio. Oggi voglio l'ipod touch, domani l'iphone. Tra 5-6 anni la Mercedes Classe A. E il papino paga!!!!
Prima voleva IL MIO iPhone (un 3Gs), poi ha ripiegato sull'iPod Touch perchè l'iphone costava troppo, alla fine il suo papà ha preso un iPhone 3Gs usato e dopo pochi giorni lei aveva la scimmia del Nokia N-nonricordochenumero perchè è touch e con la tastiera fisica :stordita:
Ora, dopo neanche 6 mesi, vuole l'aifon 4. Non il 5 perchè è troppo "da fighetta" :mbe:
Io le regalerei una bambola (una di quelle di una volta, di pezza) da curare e pettinare. E se proprio insiste per un aggeggio touchscreen per ascoltare la musica, ce ne sono a iosa nel mercato a pochi €.
Non è questione di tirchieria, sia chiaro. E' per me una questione di buonsenso. E' una bambina, e come tutti i bambini di questa generazione non sanno quello che vogliono e non sanno dare importanza e valore alle cose, e dobbiamo essere noi ad insegnarglielo, soprattutto in questa era di consumismo. Non li possiamo assecondare in ogni loro desiderio. Oggi voglio l'ipod touch, domani l'iphone. Tra 5-6 anni la Mercedes Classe A. E il papino paga!!!!
quotone
mdxspecial90
13-12-2012, 12:10
parole sante..io penso di appartenere in parte ancora alla "nuova generazione", avendo 22 anni..ma fino a 11 anni giocavo nei boschi con i bastoni e un arco in legno! e a 13 ho avuto il mio primo "lettore cd"..enorme, con cuffiette da 3 euro :D ora, non dico che bisogna praticare il primitivismo, ma in mia opinione, è un regalo un tantino esagerato.. piangerà, si lamenterà e tutto, ma fra qualche anno vi ringrazierà per averle insegnato il valore dei soldi! e non è una questione come dicevate di tirchieria, ma fra un iphone e un corso di un anno di cavallo (che piace tanto alle ragazzine), opterei per la seconda :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.