View Full Version : Problema scrittura USB
knifestile
28-11-2012, 14:24
Salve a tutti,
da alcune settimane ho un problema con la mia pennetta usb nella quale non riesco pių ne a rimuovere ne ad aggiungere file. La pennetta risulta protetta da scrittura e non riesco neanche a formattarla.
Ho provato ad utilizzare vari programmi, tra cui USB WriteProtector (che non pare abbia dato esiti) e Repeir (che addirittura non rileva la pennetta) a questo punto chiedo a voi se qualcuno conosce la soluzione a questo problema.
Grazie ^^
HoFattoSoloCosi
28-11-2012, 14:33
Prova a formattarla con GParted live CD.
Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download ) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome č LIVE non modifica niente del tuo computer).
Inserisci la chiavetta, apri il programma principale sul desktop, la cerchi con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file pių grandi di 4Gb).
Vediamo se cosė riesci..
knifestile
30-11-2012, 23:11
Prova a formattarla con GParted live CD.
Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download ) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome č LIVE non modifica niente del tuo computer).
Inserisci la chiavetta, apri il programma principale sul desktop, la cerchi con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file pių grandi di 4Gb).
Vediamo se cosė riesci..
Esito negativo, risulta ancora bloccata :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.