PDA

View Full Version : Cosa scegliere tra i 2-300€?

guylmaster
28-11-2012, 12:52
Salve a tutti,
sono un felice possessore di Iphone 4s e di Samsung Nexus S (quindi quello vecchio single core). Ebbene si giro con due cellullari assieme ed il motivo principale è di avere un sistema ridondante :D Ovvero utilizzando il telefono spesso come navigatore, ma anche per cazzeggiare su internet, se mi si scarica/rompe non voglio rimanere senza.

Detto questo il Nexus dall'ultimo aggiornamento fatto inizia a dare i numeri, nel mentre che tego la telefonata attiva succede che si riattiva lo schermo e pigio i tasti con l'orecchio (ed il risultato è che chiudo la telefonata a cazzo o la metto in muto o cose così). Ora questo si potrebbe pure risolvere con un reset o rom cucinate (se non fosse che non ho voglia di sbattimenti :D), ma il fatto è che vorrei un secondo telefono che sia effettivamente reattivo ed utilizzabile.

Da quando mi sono trasferito su Milano inizio ad usarlo molto di più il secondo cellullare ( Città nuova = Navigatore = Iphone che si scarica velocemente) ed il single core del nexus inizia a starmi stretto quindi vorrei qualche consiglio sull'acquisto di un cellulare nuovo.

Fatta questa breve introduzione giusto per inquadrare la problematica scendiamo un pò più nei dettagli:

- Come cifra vorrei spendere sui 2-300€, meno spendo e meglio è, ovvero a 300€ ci arriverei solo per casi eccezionali, preferirei spendere meno;

- Vorrei qualcosa di reattivo, quindi i vari android di fascia media-bassa non li prendo nemmeno in considerazione. Mi intrigava il Galaxy Nexus ma nuovo sforo sul budget ed usato sinceramente non sto riuscendo a trovare offerte interessanti (dove per interessante intendo < di 280€ per un prodotto che nuovo si trova a 340€).

- Mi serve uno smartphone con una batteria che duri almeno quanto il 4s, che già diciamo non è un mostro di autonomia. Ed anche qui il mio attuale Nexus, forse causa l'età o gli aggiornamenti inizia a non durare più un cappero.

Proprio parlando di reattività ero molto interessato ai windows phone che si trovano anche ad un ottimo prezzo. Mi interessa molto il Lumia 800, che lo porti a casa per 220-240€ ordinandolo da internet, sarebbe anche ottimo avere le mappe offline di nokia (visto che questo sarebbe uno dei principali utilizzi) oltre al fatto che è da un pò che voglio provare windows phone.
Mi spaventa l'autonomia, appena uscito leggevo che non arrivava a fine giornata ma che con un aggiornamento software rilasciato successivamente le cose sono migliorate. Vorrei sapere di quanto sono migliorate e se effettivamente il telefono dalla mattina presto arriva a sera tarda con push attivo e con un utilizzo abbastanza intenso, insomma se è equivalente ad un iphone 4s o se è peggio.

Altrimenti che altro ce in ballo? Leggevo dell'Omnia 7, ma leggevo inanzi tutto che non è detto che verrà aggiornato a wp7.8, inoltre le mappe offline di Nokia mi fanno parecchio gola.

checo
28-11-2012, 13:08
ci sarebbe il gnexus a 269 all' expert
http://www.batista70phone.com/2012/11/sottocosto-expert-dal-3011-al-912-con-galaxy-nexus-a-259e/

altrimenti io la butto li, al posto di girare con 2 dispositivi perchè non prendere tipo un razr maxx?

guylmaster
28-11-2012, 13:32
http://www.batista70phone.com/2012/11/sottocosto-expert-dal-3011-al-912-con-galaxy-nexus-a-259e/

altrimenti io la butto li, al posto di girare con 2 dispositivi perchè non prendere tipo un razr maxx?

Se volessi solo una batteria più grande potrei usare semplicemente le battery cover per l'iPhone, che in realtà già uso e ne ho addirittura 3. Avere il doppio dispositivo invece é sempre utile, se uno lo utilizzi come navigatore puoi sempre telefonare dall'altro senza intaccare la navigazione. Se uno dovesse romperai hai sempre l'altro in tasca, inoltre puoi avere due SIM e quindi sfruttare le promozioni di due operatori. Insomma ormai mi sono abituato ad averne 2 e comunque il 4s lo cambierei solo con il 5, anzi a quel punto terrei il 4s come secondo, solo che non voglio spendere 720€.

Riguardo quella promozione da expert sarebbe buono a riuscirono a trovare ma sono sicuro che non rimarrà nemmeno l'ombra come è successo un mese fa a mediaworld.

checo
28-11-2012, 14:12
Se volessi solo una batteria più grande potrei usare semplicemente le battery cover per l'iPhone, che in realtà già uso e ne ho addirittura 3. Avere il doppio dispositivo invece é sempre utile, se uno lo utilizzi come navigatore puoi sempre telefonare dall'altro senza intaccare la navigazione. Se uno dovesse romperai hai sempre l'altro in tasca, inoltre puoi avere due SIM e quindi sfruttare le promozioni di due operatori. Insomma ormai mi sono abituato ad averne 2 e comunque il 4s lo cambierei solo con il 5, anzi a quel punto terrei il 4s come secondo, solo che non voglio spendere 720€.

Riguardo quella promozione da expert sarebbe buono a riuscirono a trovare ma sono sicuro che non rimarrà nemmeno l'ombra come è successo un mese fa a mediaworld.
ne indica 5000 disponibili si sa mai..
altrimenti lumia 800 non è poi così male come batteria.

guylmaster
28-11-2012, 17:07
ne indica 5000 disponibili si sa mai..
altrimenti lumia 800 non è poi così male come batteria.

Il lumia 800 sinceramente mi attira di più del Galaxy Nexus perchè vorrei provare questo benedetto Windows Phone, però vorrei poter quantificare questo "non è male la batteria" :fagiano:

Per quel poco che è richiesto il lumia se lo compro e poi non mi va bene poi non lo rivendo più e me lo piango.

Janos121
28-11-2012, 18:05

Il galaxy Nexus sarà in vendita a € 259.

.

guylmaster
28-11-2012, 19:24
Il galaxy Nexus sarà in vendita a € 259.

.

Infatti il prezzo è troppo vantaggioso ed essendo ancora uno smartphone che non sente minimamente il peso della vecchiaia in termini di velocità (cosa che invece si sentiva con il passaggio da 1 core a 2 core) credo che andrà via come il pane ed io che potrò passare da li in serata (forse addirittura qualche giorno dopo) temo non troverò nemmeno l'ombra.

Se solo il mercato dell'usato iniziasse a pensare che i cellullari svalutano magari potrei buttarmi sull'usato invece di starmi ad impelagare su queste offerte. Ovvero un Lumia 800 che ormai si trova ovunque su internet a 240€, molti lo vendono ancora a 250€, il miglior prezzo in giro è sui 200€. Ma 40€ di differenza sul nuovo io li posso tollerare su un terminale che ha 1 settimana di vita con ancora le pellicole e preso come acquisto errato, non su un terminale che è stato usato per mesi.

Pure il galaxy nexus che su internet si trova a 340€ nuovo e le persone lo vendono a 300€ usato con mesi di vita sulle spalle. Lo potrei tollerare usato a 240-250€, non a 40€ in meno.

Cioè non credo che sia una cosa strana voler risparmiare almeno la 100€ su uno smartphone (che quindi soffre abbastanza l'età visto che è qualcosa che si usa ogni giorno) che ha mesi di vita sulle spalle. Per 40€ di risparmio lo prenderei nuovo anche solo per la bellezza di doverlo scartare!

Altro dubbio ma su Windows Phone come stiamo messi con il bluetooth per lo streaming audio? Posso attaccarci l'interfono (ovvero auricolare + microfono) del casco? Ed ha un qualcosa per il riconoscimento vocale? Con siri mi trovo bene a dare i comandi al navigatore, non che sia indispensabile ma sarebbe comodo.

tutti79
28-11-2012, 20:51
Scusate ma oltre che girovagando sulla rete e sui vari siti dei rivenditori come si trovano facilmente le offerte sottocosto per gli smartphone?

guylmaster
28-11-2012, 21:02
Scusate ma oltre che girovagando sulla rete e sui vari siti dei rivenditori come si trovano facilmente le offerte sottocosto per gli smartphone?

Ti installi l'app DoveConviene (io la ho sia su Android che su iOS) o visiti direttamente il sito e stanno tutti i volantini dei maggiori centri commerciali divisi per categoria. Vai ad elettronica e tieni sott'occhio i vari Mediaworld, Unieuro, Expert, eccetera :fagiano:

tutti79
28-11-2012, 21:05
Ti installi l'app DoveConviene (io la ho sia su Android che su iOS) o visiti direttamente il sito e stanno tutti i volantini dei maggiori centri commerciali divisi per categoria. Vai ad elettronica e tieni sott'occhio i vari Mediaworld, Unieuro, Expert, eccetera :fagiano:

Grazie. Include anche offerte di shop online oltre ai fisici?

LarsFrederiksen
30-11-2012, 22:44
Stamattina al MArco Polo Expert....

Apertura negozio ore 9.
Chaimo alle 9.30 ed i Galaxy nexus erano disponibili.
Arrivo alle 9.45 ed i Galaxy NExus erano finiti.
C'era la gente a fare la fila..... :rolleyes:

tutti79
01-12-2012, 12:42
Stamattina al MArco Polo Expert....

Apertura negozio ore 9.
Chaimo alle 9.30 ed i Galaxy nexus erano disponibili.
Arrivo alle 9.45 ed i Galaxy NExus erano finiti.
C'era la gente a fare la fila..... :rolleyes:

Da me invece uno li aveva esauriti mentre un altro li aveva ancora oggi!