View Full Version : Benvenuti al nuovo Hardware Upgrade
Redazione di Hardware Upg
28-11-2012, 11:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/benvenuti-al-nuovo-hardware-upgrade_44857.html
Cambio di grafica per le nostre pagine, ma non cambia la struttura alla quale vi abbiamo abituato in questi anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
28-11-2012, 11:28
Auguri di vita lunga e prosperita'!! :)
appleroof
28-11-2012, 11:42
Auguri, personalmente mi piace molto, adesso....cambiate il forum! :read: :D
djmatrix619
28-11-2012, 11:45
Sarà pure nuovo il sito, ma il forum purtroppo è sempre quello da anni! :asd:
Quando ho aperto HWU oggi ho pensato di aver sbagliato indirizzo :)
Personalmente non mi piace l'aspetto piatto senza distinzioni visibili tra le parti della pagina, ormai un sacco di siti stanno diventando così... come dire... Metro style? Spero che questa moda passi presto. E poi layout è sempre fisso a 1024, come se fossimo nel 1999 e tutti i portatili in circolazione non fossero widescreen. E io che nel 1995 cercavo di fare layout che si ridimensionassero senza problemi, che stupido.
E poi noto che non avete corretto il bug che ti permette di scrivere un commento senza essere loggato, poi ti chiede di loggarti e perde tutto quello che avevi scritto :D
Eh lo so, vado sempre a cercare tutti i difetti, io.
paulgazza
28-11-2012, 11:49
si fa fatica a capire quali sono le news del giorno, il vecchio layout era più chiaro in questo senso
la mini etichetta con la data è quasi invisibile, almeno mettete il titolo delle news vecchie non in grassetto
in linea generale, penso che lo stile precedente fosse più chiaro: spero di abituarmi in fretta, ma sarebbe carino lasciare la possibilità di tenere il vecchio stile per chi volesse (tanto credo che le pagine siano generate dinamicamente, no?)
Avete cambiato il sito già troppe volte. oltretutto sta perdendo i suoi colori sociali, le sfumature di blu e bianco. cos'è quel patacco verde che esce in hover sul menù?
il forum invece è ancora una carretta del 2006 (click). (http://vbulletin-italia.it/forums/news-vbulletin-com/1639-nuova-versione-3-6-4-3-5-7-3-0-17-a.html) Powered by vBulletin® Version 3.6.4
e ultima ma non ultima cosa..... ^^ guardate il mio commento nella news, che bel parser BB che non c'è ^^ se non volete parsarlo e visualizzarlo come nel forum, almeno fate in modo che il testo "si pulisca", no?
RedPrimula
28-11-2012, 11:55
Son contento che la grafica sia rimasta comunque semplice :-)
avrei messo un colore diverso per ogni menù (tutti in verde pisellino :p )
Meglio del precedente, mi piace l'homepage ma non il menu in alto, il suo stile è un po' vecchiotto e quell'ombra proprio non si capisce dove vada.
http://i.imgur.com/fctTw.png
Come già detto da altri, il forum è sicuramente la parte peggiore del sito, e lo avevo già fatto notare in privato tempo fa.
Paolo Corsini
28-11-2012, 12:05
Forum: come ho scritto ci sono varie cose in lavorazione in parallelo, e tra queste anche il forum (anche qui dopo troppo tempo, poco da aggiungere)
non posso che quotare biffuz#4
Forum: come ho scritto ci sono varie cose in lavorazione in parallelo, e tra queste anche il forum (anche qui dopo troppo tempo, poco da aggiungere)Ottima notizia :)
Un po' disorientato rispetto a quello di prima ma credo che mi abituerò presto ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
DarthFeder
28-11-2012, 12:10
Il forum, vi prego, aggiornate il forum :cry:
Per il resto: sono un po' disorientato, anche perché sto navigando da cellulare, ma penso che mi abituerò molto presto come con i precedenti cambi di look! :) impaginazione immediata, font belli puliti, accostamento di colori che strizza l'occhio al classico "hwup-blue" ;) bravi!
Unica nota: cercherei di mettere maggiormente in evidenza le notizie del giorno rispetto a quelle vecchie. Prima c'era quel box colorato a seconda della categoria dell'articolo, ora rimane solamente una piccola targhetta con la data e il titolo in grassetto...non è così evidente nel colpo d'occhio.
Balilello
28-11-2012, 12:11
Avete cambiato il sito già troppe volte. oltretutto sta perdendo i suoi colori sociali, le sfumature di blu e bianco. cos'è quel patacco verde che esce in hover sul menù?
il forum invece è ancora una carretta del 2006 (click). (http://vbulletin-italia.it/forums/news-vbulletin-com/1639-nuova-versione-3-6-4-3-5-7-3-0-17-a.html) Powered by vBulletin® Version 3.6.4
e ultima ma non ultima cosa..... ^^ guardate il mio commento nella news, che bel parser BB che non c'è ^^ se non volete parsarlo e visualizzarlo come nel forum, almeno fate in modo che il testo "si pulisca", no?
quoto ;)
Piccolo glitch usando il plugin per FF "NoSquint" e la funzione per ingrandire il testo, non so se possa interessare, e se i popup dovrebbero aumentare in dimensione per accogliere il testo "ingrandito".
http://i.imgur.com/NVzYi.jpg
Timewolf
28-11-2012, 12:18
Bella ci piace :D
Ma per chi si lamenta del forum...perche'? O meglio che cosa non vi piace?
Confuso, confuso, confuso.
PhoEniX-VooDoo
28-11-2012, 12:23
Benvenuti al nuovo Hardware Upgrade
Siamo sicuri che sia davvero in italiano questa frase?
P.S. Il forum non è core business, è gia bello che c'e..
Malossi47
28-11-2012, 12:23
Manca solo il forum.......e magari riaprire la piazzetta....
cronos1990
28-11-2012, 12:27
I cambiamenti apportati sinceramente li trovo buoni; ammoedernamento senza stravolgimenti e mantenimento del "feeling" acquisito negli anni passati.
Ma cribbiolina santissima, sistemate il forum, ENIGMA usato dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale era un sistema più pratico ed avanzato di comunicazione :asd:
PhoEniX-VooDoo
28-11-2012, 12:29
I cambiamenti apportati sinceramente li trovo buoni; ammoedernamento senza stravolgimenti e mantenimento del "feeling" acquisito negli anni passati.
Ma cribbiolina santissima, sistemate il forum, ENIGMA usato dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale era un sistema più pratico ed avanzato di comunicazione :asd:
e scommetto che non aveva tutti questi limiti per avatar e signature :O
Dumah Brazorf
28-11-2012, 12:31
La grafica è semplificata in Windows8 Style.
Bene che avete evitato tutti i bordi arrotondati, si sa mai che qualcuno vi chieda i diritti di copyright.
Phenomenale
28-11-2012, 12:40
IMHO non è male, si poteva fare di più.
kernelex
28-11-2012, 12:53
lavoro stupendo! non me ne sono neache accorto :rolleyes: mi piace.
visto che ci siete, cambiare anche un pò di moderatori? :rolleyes:
unfaced12
28-11-2012, 12:59
Mi dispiace ma spero che chi ha ridisegnato il sito l'abbia fatto pro bono e che qualcuno riporti tutto com'era prima! Sembra un sito per bimbiminkia! Per il forum invece, anche se un po invecchiato lo trovo tra i più semplici e immediati tra tutti quelli che frequento.
Faster_Fox
28-11-2012, 13:03
mai aperto la home....solo e sempre il forum e poi news/articoli. Anche secondo me il forum pur essendo vecchiotto è uno dei più immediati e con pochi fronzoli :)
In generale non è chiarissimo, in particolare mi pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno), cmq mi sarei accontentato della sostituzione delle pubblicità in flash che tendono ad impallare i dispositivi meno potenti e di quegli ad che si allungano (metteteli già allungati, è fastidioso dover perdere il segno e scrollare di nuovo).
Altra cosa che si potrebbe fare è allargarlo, pure il mio netbook ha una risoluzione più alta di quella usata nel sito.
Riguardo al forum sarà anche vecchio ma funziona bene, al massimo si potrebbe aggiungere qualche funzione ed eliminare qualche limite ma in linea generale a me va bene così com'è.
anche io accedo solo al forum e poi mi vedo le news e articoli da li
non capisco, per quale motivo è così urgente un rinnovamento del forum??
A me pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno), cmq mi sarei accontentato della sostituzione delle pubblicità in flash che tendono ad impallare i dispositivi meno potenti e di quegli ad che si allungano (metteteli già allungati, è fastidioso dover perdere il segno e scrollare di nuovo).
ma dai nel 2012 ancora senza un adblock o almeno un flash block??
In generale non è chiarissimo, in particolare mi pare un po' piatto nei commenti (grigio scuro, su grigio chiaro su bianco e nessun contorno).
Riguardo al forum sarà anche vecchio ma funziona bene, al massimo si potrebbe aggiungere qualche funzione ed eliminare qualche limite ma in linea generale a me va bene così com'è.
Quoto.. La sezione commenti degli articoli è un po' piatta, IDEM la sezione relativa a titolo e sottotitolo risalta un po' troppo poco.
Mendocino89
28-11-2012, 13:29
Bah...il nuovo design non è malaccio.
Tuttavia non si riesce a distinguere a primo colpo una notizia vecchia da una nuova...io opterei per un colore diverso per lo sfondo della data della news, mantenendo invece il grigio chiaro per le news più vecchie.
A mio avviso, poi, il fading fra l'ultimo articolo pubblicato ed i precedenti crea un ottimo di confusione.Sarebbe preferibile una separazione più netta.
Che dire poi di Appunti Digitali ?!?
Me lo avete relegato li in fondo...che peccato.
Concordo, infine, con quelli che dicono che il forum va già benissimo cosi: è di una pulizia e leggibilità unica.
Magari qualche funzione in più lato utente potrebbe essere comoda...ma il layout meglio lasciarlo cosi.
Asterion
28-11-2012, 13:44
Molto carino il nuovo look, congratulazioni :cincin:
Lo trovo piacevole da vedere e mi sono abituato molto rapidamente al nuovo layout, promosso! :)
Come ho già detto in una news (non c'era ancora questa notizia pro-feedback), personalmente lo stile non mi Piace. Non si capiscono bene le notizie nuove e quelle vecchie. Non c'è una chiara e immediata "divisione visiva" delle sezioni. E non mi piacciono le miriadi di sezioni dedicate ai vari siti associati. (l'unico che trovavo sensato, era Appunti Digitali (considerando che gamemag e fotografidigitali rientravano già nella lista delle notizie) che ora è rilegato in un angolino "fuori visuale"). Inoltre, col nuovo stile, non restano più evidenziate le notizie già lette...cosa che trovo decisamente scomoda!
birmarco
28-11-2012, 14:07
Forum: come ho scritto ci sono varie cose in lavorazione in parallelo, e tra queste anche il forum (anche qui dopo troppo tempo, poco da aggiungere)
Volevo giusto scrivervi i complimenti da qualche parte ma ecco che c'è l'articolo fatto apposta :D
Il nuovo layout della home mi piace moltissimo, peccato non poterlo estendere anche a HWFiles e Business Magazine :)
Come già fatto notare anche io fatico a capire le news del giorno, dovrebbe esserci almeno la data "brillante" come una volta. Cmq problema trascurabile.
Per il forum, quello è davvero da aggiornare, mancano molte molte funzionalità che hanno un po' tutti, ma ho visto che qualcosa state facendo: ora nella scelta del layout c'è HWU 2013 :D Anche se di fatto è uguale a prima :Prrr:
Spero in "grossi" cambiamenti :)
Mi piacerebbe:
- Più MP per utente, so che ci sono mezzo milione di iscritti ma anche fare 100MP per user non sarebbe male, visto che è solo testo alla fine
- Avatar più grande, di poco però. So che è stato fatto per risparmiare sulla banda, ma questa è una scelta del 1998 (o quando avete aperto, giuù di lì :) ). Un pelo più grandi sarebbero meglio.
- Aggiungere un menù a popup per visualizzare le caratteristiche del PC dell'utente (magari anche nome cell, console...), sono utili da avere sott'occhio nelle discussioni per non ripeterle sempre, ma è un peccato occupare la firma per questo.
- Possibilità di layout fixed personalizzabile, 1024px sono troppo pochi, e il fluido su un 2560px sono veramente troppi!
Ma penso siano cose che già sapete, è solo un suggerimento :)
Personale opinione : brutto, confuso e piatto. Ricalca l'osceno "metro" style che è un insulto al progresso. Faticoso da leggere e confusionario, per non parlare della completa perdita di identità. Era davvero troppo brutto lasciare qualche bordo? Vi prego di rivedere il layout grafico radicalmente,
Paolo Corsini
28-11-2012, 14:33
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere la propria opinione (che però va espressa in forma educata), vorrei capire dove venga visto uno stile Windows 8 in questo layout. Credo che la forma delle iconcine social in alto a destra sia l'unico elemento che possa rimandare a quel layout, ma solo quello (e la cosa è tutt'altro che voluta): non è che chi ci vede quello stile si è lasciato trarre in inganno da una prima impressoone?
sbudellaman
28-11-2012, 14:42
A me piace
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di avere la propria opinione (che però va espressa in forma educata), vorrei capire dove venga visto uno stile Windows 8 in questo layout. Credo che la forma delle iconcine social in alto a destra sia l'unico elemento che possa rimandare a quel layout, ma solo quello (e la cosa è tutt'altro che voluta): non è che chi ci vede quello stile si è lasciato trarre in inganno da una prima impressoone?
Nei primi minuti, ad essere sincero, ho percepito anche io una similitudine con lo stile Modern UI ma credo che sia stato il font usato in alcune parti ad aver tratto in inganno; una homepage in stile Windows 8 avrebbe avuto caratteristiche radicalmente diverse a livello strutturale :fagiano:
[K]iT[o]
28-11-2012, 14:49
Ricorda molto Windows 8, quindi senza dilungarmi troppo direi che è molto brutto :D il forum vi prego non toccatelo, si salva solo questo ormai. IMHO perderei più tempo su cose più importanti.
Paolo Corsini
28-11-2012, 14:55
iT[o];38619405']Ricorda molto Windows 8, quindi senza dilungarmi troppo direi che è molto brutto :D il forum vi prego non toccatelo, si salva solo questo ormai. IMHO perderei più tempo su cose più importanti.
Cortesemente, dove ricorda Windows 8?
PhoEniX-VooDoo
28-11-2012, 14:56
ma quindi il titolo è davvero scritto in quel modo volutamente? :eek: :confused: :confused:
NighTGhosT
28-11-2012, 15:03
Io Windows 8 ce l'ho....e per me, a parte le iconcine che vagamente lo ricordano, questa somiglianza non e' affatto cosi' scontata da individuare. :mbe:
Probabilmente, Paolo, come al solito e' solo una questione di abitudine.
Quando dopo tot tempo si cambiano le grafiche e i layout....ci sara SEMPRE chi dice "a me piace" e chi dice "a me fa schifo".....ma come sempre capita in queste occasioni, bisogna semplicemente abituare l'occhio.
Non e' la prima volta che, un nuovo model year di una macchina o moto.....subito viene definito "scandaloso"....per poi scoprire dopo qualche mese che e' il model year piu' venduto in assoluto da quando e' nato quel modello. :asd:
Tasslehoff
28-11-2012, 15:09
ma dai nel 2012 ancora senza un adblock o almeno un flash block??Forse ti sfugge che nel 2012 c'è ancora qualcuno che crede doveroso dare un piccolo contributo sopportando banner e pubblicità (e magari cliccandoci di tanto in tanto) a fronte di un servizio utile o quantomeno piacevole, e quindi non installa quel genere di plugin :O
Per quanto mi riguarda il nuovo layout non mi dispiace e capisco perfettamente l'ansia che accompagna questo genere di aggiornamenti essendoci passato tante e tante volte con i portali di tanti clienti :)
In tutta onestà non capisco le critiche al forum, non sarà l'ultima versione di vbullettin ma fa egregiamente il suo sporco lavoro con uptime e un livello di servizio che a me sembra più che buono, considerato anche il nuovo elevato di visitatori e utenti attivi.
Tornando alla home posso solo fare tre appunti:
- cercare di rifinire un po' le performance e le risorse esterne al sito, sono su una rete a 100Mbps non domestica ed escludendo proxy e porcherie di content filtering usate dagli altri utenti nella stessa rete ho notato tempi di accesso prossimi anche ai 30" a causa di alcune risorse irraggiungibili o problematiche
- modificare il colore di fondo delle news con uno un po' più scuro o comunque non così accecante come quello attuale
- distinguere in modo un po' più netto le varie news usando un separatore più visibile
Buon lavoro :)
Paolo Corsini
28-11-2012, 15:10
Io Windows 8 ce l'ho....e per me, a parte le iconcine che vagamente lo ricordano, questa somiglianza non e' affatto cosi' scontata da individuare. :mbe:
Probabilmente, Paolo, come al solito e' solo una questione di abitudine.
Quando dopo tot tempo si cambiano le grafiche e i layout....ci sara SEMPRE chi dice "a me piace" e chi dice "a me fa schifo".....ma come sempre capita in queste occasioni, bisogna semplicemente abituare l'occhio.
Non e' la prima volta che, un nuovo model year di una macchina o moto.....subito viene definito "scandaloso"....per poi scoprire dopo qualche mese che e' il model year piu' venduto in assoluto da quando e' nato quel modello. :asd:
Ciao
ci mancherebbe, ognuno è libero di avere le proprie opinioni e se espresse civilmente sono a priori da rispettare. Solo che qui si dice una cosa oggettiva, cioè che questo layout riprende quello stile, quando a nostro avviso non è così (e non ne era di certo l'intenzione), oltre a non trovare elementi oggettivi di somiglianza.
Lo dicevano i latini, comunque: "de gustibus non est disputandum", ma anche "cave canem" ;)
Paolo Corsini
28-11-2012, 15:11
Forse .....
Buon lavoro :)
Grazie delle indicazioni e altrettanto buon lavoro
NighTGhosT
28-11-2012, 15:12
Ciao
ci mancherebbe, ognuno è libero di avere le proprie opinioni e se espresse civilmente sono a priori da rispettare. Solo che qui si dice una cosa oggettiva, cioè che questo layout riprende quello stile, quando a nostro avviso non è così (e non ne era di certo l'intenzione), oltre a non trovare elementi oggettivi di somiglianza.
Lo dicevano i latini, comunque: "de gustibus non est disputandum", ma anche "cave canem" ;)
Anche se un po ot....a conferma di questa teoria....ti posso dire che appena uscita la Diavel di Ducati ho detto: "ma che e' sta cosa?!?!?!"
Poi....l'ho vista su strada una.......due.....tre......quattro volte.
Ora, prova a chiedermi se domani dovessi decidere di comprare una Ducati, quale comprerei.......... :asd:
nikibill
28-11-2012, 15:38
a prima vista mi sembra molto più intuitivo,complimenti!!
Condivido con alcuni che sarebbe più intuitivo se venissero divise le sezioni con uno sfondo leggermente diverso da questo bianco totale. Anche perchè si percepisce subito una sensazione di "troppe informazioni", che lo rende un pò ostico alla prima occhiata. Devo comunque aggiungere che trovo accattivante il layout generale ed è in definitiva un buon cambio di pelle. Attualmente non vedo perchè cambiare il forum, comunque bel lavoro e complimenti.
Appena arrivato mi sono trovato disorientato,il primo colpo d'occhio mi é risultato piatto,poi non so perché l'ho accomunato anch'io al moderna style,ma riguardandolo effettivamente non é così,che dire io aspetto qualche giorno per abbituarmici,il forum lo trovo funzionale,se lo modificate non appesantitelo troppo :-)
mentalray
28-11-2012, 16:13
Io sta nuova veste grafica la trovo meno leggibile e piu' stancante per gli occhi. Spero che a sto punto non cambiate il forum perchè quello si legge molto bene anche se è un po' "antico".
sbudellaman
28-11-2012, 16:22
Comunque siete proprio cattivi :asd:... il povero Corsini sapeva già che ci sarebbero state le solite critiche, ed era preparato... ma sentirsi dire che assomiglia a windows 8 non se lo sarebbe mai aspettato... poveraccio ci sarà rimasto malissimo :D hahahahaha
Dai su, si resiste anche a questo :D
Red Wizard
28-11-2012, 16:24
Bah...il nuovo design non è malaccio.
Tuttavia non si riesce a distinguere a primo colpo una notizia vecchia da una nuova...io opterei per un colore diverso per lo sfondo della data della news, mantenendo invece il grigio chiaro per le news più vecchie.
...
Che dire poi di Appunti Digitali ?!?
Me lo avete relegato li in fondo...che peccato.
Concordo, infine, con quelli che dicono che il forum va già benissimo cosi: è di una pulizia e leggibilità unica.
Magari qualche funzione in più lato utente potrebbe essere comoda...ma il layout meglio lasciarlo cosi.
E' da stamani che rifletto sul nuovo layout, e, ad ora, le mie considerazioni ricalcano quelle di Mendocino89, sia per il sito che per i lforum
Anch'io, infine, peroro la causa di AD: praticamente è scomparso :cry:
Paolo Corsini
28-11-2012, 16:34
Comunque siete proprio cattivi :asd:... il povero Corsini sapeva già che ci sarebbero state le solite critiche, ed era preparato... ma sentirsi dire che assomiglia a windows 8 non se lo sarebbe mai aspettato... poveraccio ci sarà rimasto malissimo :D hahahahaha
Dai su, si resiste anche a questo :D
Sono un maratoneta; sono abituato alla fatica ;)
raffaele1978
28-11-2012, 17:21
A me piace questa nuova impostazione del sito. Certo, come tutte le novità dovrà essere metabolizzata, ma la partenza me gusta! :-)
Auguri!
una cosa che trovo veramente odiosa, è quel banner centrale alle notizie "Advertisement" che si apre automaticamente mentre leggi l'articolo durante lo scrolling... se mi concedete, capisco che sono SOLDI, ma c'è modo e modo, quel tipo di banner è veramente brutto e nioso!
ciao
Una rinfrescata alla facciata ci voleva, anche se la struttura, la sostanza è sempre quella.
Mi resta la vaga sensazione che il nuovo look si sia ispirato al nuovo stile di W8 :D
gigablaster83
28-11-2012, 17:45
Io sono nel mezzo. Non mi dà di Windows 8 (e meno male, dato che l'interfaccia di windows 8 non mi piace assolutamente), d'altro canto non posso neanche dire che mi possa piacere. A mio parere sembra che manchi qualcosa, come detto da altri utenti, trovo il tutto un pò disordinato. Magari con qualche divisione in più, e con un maggiore risalto alle notizie nuove rispetto alle vecchie, si migliorerebbe il tutto ;)
quel banner centrale alle notizie "Advertisement" che si apre automaticamente mentre leggi l'articolo durante lo scrolling...
Di quale banner stai parlando, a me pare non ce ne siano e nemmeno nello scrolling
michelgaetano
28-11-2012, 18:19
Speravo in qualcosa di più di un "no comment, prima o poi lo aggiorniamo" riguardo il forum, sinceramente. O almeno, leggere in alto "il sito italiano sulla tecnologia" e poi trovarsi con la board di (a breve) 7 anni fa, mette davvero i brividi. :/
Qualcosina in più per chi aspetta da così tanto, Corsini? :fagiano:
E per chi ha parlato di avatar e signature: di quella roba non frega niente, è (banale) eye candy che okay non guasta, ma sono le funzionalità che semplicemente non esistono - perchè il forum è ben oltre i limiti dell'obsolescenza. Notifiche, embed vari, una funzione spoiler che non crei dannati muri blu nei thread, eventuali funzioni social, sarebbero il minimo per i tempi che corrono.
Non è che si chiede la luna (leggasi: sistema di reputation nel mercatino) ...
Dovuto feedback: si è citato Windows 8, ma a ricordarmelo sono solo i vari loghi in alto a destra (con la pubblicità sotto è impossibile non vedere la somiglianza :asd:).
Appunto personale, al momento l'immagine più grossa è riservata all'ultimo articolo della recensione, sarebbe bello se col semplice mouseover l'immagine cambiasse per i 4 articoli a lato. Non guasterebbe poi avere in piccolo la prima parte dell'articolo o un brevissimo spunto/sunto, un po' come già avviene per le varie news.
Sui colori: sarà una piccolezza, ma anche a me quel verde non piace, quando si va a selezionare in alto. Magari cambiarlo in un azzurro più chiaro o blu scuro?
Stile che a me piace molto, e a parere mio non ricorda per nulla windows 8.
Ma per favore, il forum!
Hardware Upgrade si meriterebbe una piattaforma ad hoc;
Nel corso degli anni mi aspettavo un tema grafico un po' più accattivante!
Bella ci piace :D
Ma per chi si lamenta del forum...perche'? O meglio che cosa non vi piace?
Prima di tutto il tema, e secondariamente vb nella sua interezza.
DarthFeder
28-11-2012, 19:35
Sono appena passato per Gamemag e devo fare un piccolo appunto: fa stranissimo girare per Hwupgrade rinnovato e poi, cliccando su una notizia, trovarsi sbattuti in Gamemag (o Business Magazine o Fotografi Digitali) con il vecchio layout. Spero che pian piano tutte le varie sezioni vengano aggiornate, mantenendo magari il loro schema di colori distintivo (arancione Gamemag, rosso Business Magazine ecc.) ma applicando la veste grafica di HWUpgrade "Home Page". È un pugno in un occhio così.
PS: forse in prima pagina cercherei di dividere di più le news dal resto, magari mettendo un fondo grigio chiarissimo sotto a ciascun blocco. E sposterei AppuntiDigitali, Gamemag e il resto di siti relegati a piè di pagina nella barra di destra, al posto della galleria (quella si può stare sotto, imho).
Insomma, fate come vi pare, l'importante è che la home non diventi un casino come Tom's, li veramente non si capisce un tubo e ci sono notizie e articoli sparsi ovunque alla rinfusa :asd: )
ghiltanas
28-11-2012, 20:27
io sinceramente nn mi ci trovo con questo nuovo layout, mi pare molto confusionario e le varie notizie ecc non risultano ben distinte fra loro
mi piace il nuovo carattere e la disposizione, quoto una maggiore divisione visiva tra le varie giornate e con la parte destra del sito, da quel punto di vista preferivo prima. Preferivo la vecchia versione anche come quantità di notizie presenti quando si clicca su "tutte le notizie", si recuperavano e consultavano più velocemente di ora, anzi sono pure più grandi delle news in home page :stordita:
Hermes
robertogl
28-11-2012, 21:01
Salve.
Per quanto riguarda il sito, mi piace molto. Tutto pulito e leggibile, ottimo lavoro.
Poco da dire, quindi. (anche se ricordasse windows 8, cosa che a me non fa, sarebbe un male su un sito web?)
Per quanto riguarda il forum:
a) io lo terrei com'è, se bisogna cambiarlo terrei il più possibile la pulizia attuale. Gli altri forum di altri siti, anche concorrenti, sono 'difficili da leggere', per vari motivi, mentre qui è tutto leggibile senza problemi. (per esempio per la gestione dei colori, la velocità di caricamente, i quote)
b) una cosa da fare sarebbe sistemare la compatibilità con tapatalk per il mobile: ormai molta gente usa solo quello per i forum, me incluso, e non ricevere le notifiche di hwupgrade è fastidioso. Dovrebbe essere dovuto alle modifiche fatte al codice del forum, ma non ne so i motivi tecnici.
Grazie per l'attenzione
Sono registrato da poco,ma seguo hw da anni.. Ad essere sincero,odio tutto questo bianco,assenza di bordi,non ci capisco nulla.A primo impatto quando apro la board principale mi viene il mal di mare,semplicemente perche non so da dove cominciare,purtroppo per me e' confusionario.Parere strettamente personale.
Per quanto rigurda il forum, quoto robertogl,anche se vecchio,e' cmq ordinato e trovo piacevole la navigazione.
Cambio di grafica per le nostre pagine, ma non cambia la strutttura alla quale vi abbiamo abituato in questi anni
e neppure gli errrori... :stordita:
ilratman
28-11-2012, 21:42
l'importante è che il forum non venga stravolto e che sia fruibile in mobile come prima, attraverso browser mobile (opera mini in primis) e tapatalk.
il mondo è sempre più mobile, io seguo il forum da cellulare da sempre tramite opera mini e ho visto vari forum minori cambiare e diventare inusabili, non fate lo stesso errore.
birmarco
28-11-2012, 21:46
l'importante è che il forum non venga stravolto e che sia fruibile in mobile come prima, attraverso browser mobile (opera mini in primis) e tapatalk.
il mondo è sempre più mobile, io seguo il forum da cellulare da sempre tramite opera mini e ho visto vari forum minori cambiare e diventare inusabili, non fate lo stesso errore.
Come usabilità e leggibilità HWU è ottimo, manca una versione mobile e un po' di funzioni in più.
Odio molti altri forum che sono intricatissimi e illeggibili, però meglio non essere troppo essenziali :D
Cmq alcune migliorie utili si possono fare in 10 minuti dal pannello di controllo del vBullettin ;)
maxmax80
28-11-2012, 22:01
l'importante è che il forum non venga stravolto e che sia fruibile in mobile come prima.
quoto, il forum è bello così.
io rinnoverei solo alcune regole per la valutazione dei prezzi (e della chiusura discussioni/ban) nel mercatino ;)
a me la grafica nuova piace, una rimfrescata ogni tanto ci vuole!
Mi piace!Come hanno detto cambierei colore per gli articoli Nuovi,per il resto è ok.
Al forum aggiungerei il tasto Grazie e stop :fagiano:
PS:ma dove vedete sto stile Metro? :stordita:
Mi piace!Come hanno detto cambierei colore per gli articoli Nuovi,per il resto è ok.
Al forum aggiungerei il tasto Grazie e stop :fagiano:
PS:ma dove vedete sto stile Metro? :stordita:
Non è come Modern UI però l'assenza di bordi lascia una impressione simile perché rimane più minimale come stile grafico :stordita:
ghiltanas
28-11-2012, 22:42
io per il forum vorrei poter mettere finalmente la config del pc sotto l'avatar, o qualcosa del genere, pollici in su e in giù nei commenti delle news e + pvt
DJ_4L13n
28-11-2012, 23:05
E per chi ha parlato di avatar e signature: di quella roba non frega niente, è (banale) eye candy che okay non guasta, ma sono le funzionalità che semplicemente non esistono - perchè il forum è ben oltre i limiti dell'obsolescenza. Notifiche, embed vari, una funzione spoiler che non crei dannati muri blu nei thread, eventuali funzioni social, sarebbero il minimo per i tempi che corrono.
Finalmente qualcuno che fa notare i "veri" problemi...
Per quanto riguarda avatar e firme vanno bene così, con i limiti (soprattutto per le firme)...odio con tutto il cuore quei forum dove gli utenti hanno firme chilometriche (e glitterate)...
Tasslehoff
28-11-2012, 23:16
Finalmente qualcuno che fa notare i "veri" problemi...
Per quanto riguarda avatar e firme vanno bene così, con i limiti (soprattutto per le firme)...odio con tutto il cuore quei forum dove gli utenti hanno firme chilometriche (e glitterate)...Quoto
Per quanto mi riguarda dal forum si potrebbe anche togliere il bbcode o la formattazione pseudo rich text.
Anzi, a ben pensarci una modifica al forum la farei, un parser dei post che quando rileva l'inserimento di un'immagine più grande di 640x480 cancella l'immagine automaticamente e sospende automaticamente l'utente per una settimana :O
forte la grafica rinnovata, perchè non aggiungete qualche livetile?
cosksjdnfksiskwnfnckf
Paolo, sinceramente, preferivo il nero/giallo-arancio della prima versione...
comunque ci si abituera' anche a questa.
"The verge" style.SEEEEEEE :sofico:
Paolo Corsini
29-11-2012, 06:15
Paolo, sinceramente, preferivo il nero/giallo-arancio della prima versione...
comunque ci si abituera' anche a questa.
Nero - arancio con testo bianco, il giallo non c'era. Non era la prima versione, ma andiamo indietro di più di 10 anni con la memoria ;)
Notifiche, embed vari, una funzione spoiler che non crei dannati muri blu nei thread, eventuali funzioni social, sarebbero il minimo per i tempi che corrono.
Se vogliamo parlare di sostanza e potenziamento, allora la lista è lunga.
A cominciare dalla funzione ricerca, auto salvataggio del testo scritto, l'aggiunta di un bottone like o ringraziamento, in stile youtube magari :D aggiornamento vb ecc. Indubbiamente HWU forum per la diffusione e l'importanza che ha, meriterebbe il massimo sotto questo aspetto.
Ma sinceramente ormai sono abituato e mi trovo benissimo anche così com'è :D
Anche per me il Forum in generale va bene così, però forse andrebbe strutturata meglio la sezione del mercatino.
E' un'area frequentatissima ma secondo me il layout del forum classico penalizza un po' sia chi vuole vendere, sia chi è alla ricerca di qualcosa.
Sarebbe bello che fosse più in stile "subito.it", con la possibilità di indicare in modo preciso la località, il genere dell'articolo, il prezzo, ecc. in modo che poi si possano creare filtri di ricerca mirati ad esempio per regione, provincia, tipo di hardware, prezzo, ecc.
Così invece tocca scorrere tutte le pagine, anche perchè se si usa il motore di ricerca, questo impone un tempo di attesa di 1 minuto fra una ricerca e l'altra ed è un po' frustrante dover rimanere lì fermi ad aspettare ...
Con tutto il rispetto possibile si poteva fare molto di più, se davvero ci avete messo un po' per definire il layout...
Per il resto hanno già detto tutto biffuz#4 e Ombra77#38
Phenomenale
29-11-2012, 08:39
Ecco, credo che sia questo il punto: il nuovo aspetto è anonimo. :(
Per questo alcuni lo paragonano a Windows Eight ed altri danno pareri contrastanti... il nuovo aspetto è anonimo, somiglia a tutto ed a nessuno.
Mi sarebbe piaciuta una *caratterizzazione*... qualcosa che quando apri la home page dici "wowww... sono su HWupgrade!!!".
Apprezzo il lavoro che ha fatto lo staff per noi, e gratuitamente, l'aspetto attuale non è brutto e sicuramente in futuro si riuscirà ad aggiungerci un pò di "personalità" che lo distigua a colpo d'occhio dai classici siti web (o finestre di Eight), quel pizzico di carattere in più che fa di un sito IL sito. :)
My two cents.
Goofy Goober
29-11-2012, 09:10
Mi pare un buon lavoro, potrò giudicare meglio dopo un po' di tempo di utilizzo.
Come detto da altri, attendo un bel rinnovamento del forum, che per carità, ora non funziona male, ma è decisamente obsoleto per un sito che tratta tecnologia come questo.
AlexSwitch
29-11-2012, 09:17
Sinceramente trovo il nuovo layout confusionario e soprattutto anonimo.... Peccato!
Dove è finito Appunti Digitali? :(
io che sono utente vecchio...e ne ho visi di cambiamenti su questo sito, beh devo dire che questa versione la trovo veramente orrenda, la più brutta di tutte dal 2000 ad oggi!
Ma brutta...brutta brutta...poi tutto questo bianco, spacca gli occhi...
Capisco l'integrazione per motivi commerciali con QN ma se ci avete messo così tanto a rinnovare e questi sono i risultati beh...:stordita:
Detto questo e sapendo che dei miei commenti corsini & c. non se ne fanno niente, qualsiasi che sia la grafica, bella o orrenda che sia, io vi leggerò sempre e comunque perchè a me interessano più i contenuti
mi sta dando fastidio quando passo con il mouse sopra i menu evidenziati in verde che si aprono con anteprime coprendo così gli altri contenuti della pagina
era meglio impostarne l'apertura con un click, non passandoci sopra solo con il mouse
Utonto_n°1
29-11-2012, 11:07
IMHO ricorda decisamente Windows 8 e per i seguenti motivi:
- tutte le immagini di homepage sono staccate senza bordi
- sono senza nessuna sfumatura e con spigoli vivi
- stile minimalista senza fronzoli e decorazioni
- la colonna di destra a quadrattoni ricorda Metro UI
- i colori delle iconcine verde, fucsia, azzurro... sembrano identici a quelli dei bordi finestre Windows 8
Questo è quanto, visto da utente Win8 Pro che ha colori e dettagli diversi da versioni precedenti.
Cmq si sa che avolte l'ispirazione porta inconsciamente a copiare lo stile del periodo storico...
Devi dire che a me piace. Cmq ricordatevi che molte volte è meglio rilasciare male ed in tempo piuttosto che bene e troppo tardi.
A me non piace.
Mi pare una rivisitazione del nuovo stile di Engadget e già quello mi da abbastanza fastidio.
Come detto già da altri, non capisco perché adesso si punti così tanto all'essenzialità (stile win8) che finanche le separazioni tra concetti diversi debbano andare a farsi benedire: le cornici, le ombre, e tanti altri dettagli grafici servono ad aiutare la separazione concettuale, non sono ammenicoli inutili.
E' diventato talmente semplice che anche i colori sono essenzialmente 2: non so, passate in CGA a 4 colori allora? Tanto più o meno il numero di colori percepiti non credo si discosti molto... forse EGA dai...
Essenziale vuol dire "non aggiungere" non significa affatto "togliere".
Tasslehoff
29-11-2012, 13:59
Devi dire che a me piace. Cmq ricordatevi che molte volte è meglio rilasciare male ed in tempo piuttosto che bene e troppo tardi.Guarda, io mi scontro quasi giornalmente con i colleghi proprio su questa logica.
In linea di principio non sono per niente d'accordo, più realisticamente però mi rendo conto che purtroppo le condizioni di lavoro e le scadenze imposte dai burocrati e dai commerciali impongono di fare come dici :rolleyes:
Oenimora
29-11-2012, 14:49
Dove è finito Appunti Digitali? :(
Ecco, stavo per scrivere di questo. Appunti Digitali è stato "nascosto bene", in fondo alla pagina, riducendone drasticamente la visibilità. Ci ho messo un po' a trovarlo. Una volta guardavo la home e con un colpo d'occhio vedevo le news principali e le altre, ora, anche sapendo dove è finito, bisogna scorrere un bel po'. Il nuovo stile, esteticamente, non mi dispiace; ma lato puramente pratico, lo trovo meno funzionale di prima.
Nero - arancio con testo bianco, il giallo non c'era. Non era la prima versione, ma andiamo indietro di più di 10 anni con la memoria ;)
http://web.archive.org/web/19990116225211/http://www.hwupgrade.it/ :asd:
ma dai nel 2012 ancora senza un adblock o almeno un flash block??Ho presente adblock ma il discorso è un altro, ossia che in banner in flash appesantiscono parecchio la navigazione quindi chi ha dispositivi non potenti si rompe e non legge la notizia o ancora peggio cambia sito.
Aggiungo anche che nell'home page non si capisce una mazza, i vari colori sono troppo simili tra loro e i bordi quando presenti si notano poco, quindi:
- cambiate i colori
- fate bordi un po' più visibili e metteteli su tutti e 4 i lati
per il resto mi sembra ok
birmarco
29-11-2012, 15:17
http://web.archive.org/web/19990116225211/http://www.hwupgrade.it/ :asd:
Azz se era spartano :asd:
si, bianco... era il mio CTR che aveva il bianco ... un po' sporco...
e si.. ne son passati di anni. :cry:
Commento un po' in ritardo, ma tant'è...
Io sono tra quelli a cui la nuova grafica, di per se, non dispiace (e non mi dispiacciono le linee semplici), ma che allo stesso tempo la trova decisamente meno leggibile e usabile. I motivi sono quelli da subito indicati da altri utenti già nelle prime pagine (scelta dei colori, spreco di spazio, ecc...).
Non dico di buttare via tutto, ma non mi dispiacerebbe se ci lavoraste su ancora un po' per lo meno sulla leggibilità.
Con il cambiamento ho sperato di vedere migliorato l'inserimento dei commenti alle news e agli articoli, per lo meno con l'aggiunta di alcune funzioni utili come grassetto/corsivo/sottolineato, URL e soprattutto il "quote". Anche il modifica non sarebbe stato male, ma forse qui chiedo troppo (ma del resto che senso ha dover passare al forum ogni volta che devo modificare qualcosa?).
Per quanto riguarda il forum, io sono tra quelli che si trova molto bene con la versione attuale (che forse non soddisfa più lo staff che ci deve lavorare che l'utente finale).
Ultimamente ho avuto alcune pessime esperienze nell'aggiornamento di alcuni forum, per esempio su nvision dove se si disabilita il "rich text editor", nell'editor classico vengono disabilitati tutti i pulsanti, cosa davvero pessima per chi preferisce maggiore controllo sulla creazione dei propri messaggi.
heavyrain84
01-12-2012, 08:26
Bene , auguri per la nova veste grafica e che vi porti fortuna , aspetto anche io una rinfrescata per il forum visto che è lo stesso da molto tempo . Per il resto personalmente ho gradito le scelte di colore e font che giudico fresche ed innovative . Condivido anche la scelta di non stravolgere la posizione dei menù .
thegamba
01-12-2012, 20:52
La modifiche fatte sono belline ma... Mi aspettavo anche un aggiornamento del forum:muro: Qualche funzionalità nuova:O Magari uno spazio apposito per scrivere la propria config, una grafica un po' diversa, etc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.