View Full Version : METRO 2033 O FEAR 3?
navarre63
28-11-2012, 08:52
quale è piu bello? vga per giocarci decentemente? grazie
THE GAME:HHH
28-11-2012, 08:54
Metro 2033 a mani basse...
Per la vga, effettivamente il gioco è pesantuccio e implementa alcuni effetti sperimentali che lo rendono un matone, però tolti quelli basta una buona vga, io lo finii discretamente con una hd4850 toxic.
navarre63
28-11-2012, 09:20
uhm... avrei pensato di giocarci con una 6670 :cry: e G860.
prendo metro 2033 :D
Il limite è la 6670 non certo il G860.
navarre63
28-11-2012, 18:04
Il limite è la 6670 non certo il G860.
con che vga ci gioco bene?
navarre63
28-11-2012, 18:06
con l'integrata intel nemmeno parte :ncomment: :lamer: :nera: :nera:
comprato stasera ,metro 2033 9.90 euri da gamestop:D
Brightblade
28-11-2012, 18:09
Li ho finiti da poco entrambi, avrei detto anch'io metro senza pensarci, anche se ho odiato un po' le varie fasi stealth e generalmente l'ho trovato parecchio più ostico di un fps "standard" (anche se alla fine mi son impuntato e ho preso tutti gli achievements :sofico: ).
navarre63
28-11-2012, 18:15
cosa sono le fasi stealth? appena istallato,domani vado di vga con che vga ci hai giocato?
Brightblade
28-11-2012, 19:58
Sezioni in cui muoversi nell'oscurità cercando di aggirare o uccidere nemici in modo silenzioso, anche perchè mediamente affrontandoli a viso aperto si diventa carne da macello, sarà anche che son partito subito da difficoltà ranger facile, che sotto questo aspetto è più complicata di quella standard.
cosa sono le fasi stealth? appena istallato,domani vado di vga con che vga ci hai giocato?
io l'ho provato con 2 vga diverse, prima una 460 poi una 7950. con quest'ultima lo puoi mettere maxato e va in buona fluidità mentre con la 460 avevo ceduto uno step di dettaglio, niente dx11..e comunque andava decisamente meno bene che sulla 7950 tenendolo al massimo.
dipende moltissimo da cosa vuoi dal gioco (che resta comunque scritto col mulo).. francamente se proprio dovevi scegliere fra questi 2 ti avrei detto anche io metro, però sarei stato abbastanza alla larga da entrambi :)
non che metro sia terribilmente brutto ma è un gioco incompleto, programmato male e non cosi divertente ed appagante nella fase fpS come altri titoli.
se il problema è giocarci "decentemente" credo che la 6670 possa soddisfare ampiamente l'aspettativa: rispetto all'integrata il gioco parte:D e se regoli un pò le impostazioni tagliando almeno le massime, avrai un framerate anche molto più che decente.
Brightblade
28-11-2012, 20:13
Mi son dimenticato di rispondere alla seconda domanda, ci ho giocato con la vga in firma (HD6850), in full hd dx11 e dettagli alti, tutto liscio.
navarre63
28-11-2012, 20:16
io l'ho provato con 2 vga diverse, prima una 460 poi una 7950. con quest'ultima lo puoi mettere maxato e va in buona fluidità mentre con la 460 avevo ceduto uno step di dettaglio, niente dx11..e comunque andava decisamente meno bene che sulla 7950 tenendolo al massimo.
dipende moltissimo da cosa vuoi dal gioco (che resta comunque scritto col mulo).. francamente se proprio dovevi scegliere fra questi 2 ti avrei detto anche io metro, però sarei stato abbastanza alla larga da entrambi :)
non che metro sia terribilmente brutto ma è un gioco incompleto, programmato male e non cosi divertente ed appagante nella fase fpS come altri titoli.
se il problema è giocarci "decentemente" credo che la 6670 possa soddisfare ampiamente l'aspettativa: rispetto all'integrata il gioco parte:D e se regoli un pò le impostazioni tagliando almeno le massime, avrai un framerate anche molto più che decente.
mah..cercavo un FPS con una "trama" tipo il primo call of juarez (mitico), e non i vari call of duty dove devi solo andare avanti ad ammazzare gente:D ,azzo non i soldi per una 7950 o simili,sono pronto a giocarci a 800x600:) tanto ho un lcd 19 pollici,e dettagli al minimo tipo AA a 2x....
grazie mille;)
navarre63
28-11-2012, 20:19
e meno male che è un gioco nvidia-dipendente... bella schedozza una 7950/70...
forse arrivo a una 7750 hihih
zerothehero
28-11-2012, 20:21
Come paragonare la Scafatese al Real Madrid..ovviamente metro2033.
navarre63
28-11-2012, 20:24
Mi son dimenticato di rispondere alla seconda domanda, ci ho giocato con la vga in firma (HD6850), in full hd dx11 e dettagli alti, tutto liscio.
mi capitò una 6850 appunto nuova in un negozio di periferia qui a roma,voleva 120 euro come un co....yote :D non la presi
mah..cercavo un FPS con una "trama" tipo il primo call of juarez (mitico), e non i vari call of duty dove devi solo andare avanti ad ammazzare gente:D ,azzo non i soldi per una 7950 o simili,sono pronto a giocarci a 800x600:) tanto ho un lcd 19 pollici,e dettagli al minimo tipo AA a 2x....
grazie mille;)
mmmmm io ho primi due CoJ, non è che metro sia esattamente la stessa cosa :D
visto che l'hai già comprato non ti resta che provarlo.
sulle prestazioni dipende sempre da quanto sei esigente e pignolo perchè se sei meno pignolo può diventare tutto uguale e allora una scheda da 300 euro , a gusto soggettivo, può equivalere ad una scheda da 150 ;)
grazie mille;)
Wow Call of juarez io ci gioco ancora spessissimo online e tu? :)
Comunque hai fatto benissimo a scegliere Metro , a me è piaciuto tantissimo l'ho trovato diverso dai soliti fps..anche un pò più impegnativo direi.
Jon Irenicus
30-11-2012, 13:16
Bhe, direi Metro 2003 anche se non m'è piaciuto molto e non ho giocato a Fear 3, col bundle thq si prende ad un prezzo ridicolo con altri buoni giochi assieme pure...
navarre63
01-12-2012, 16:46
chissà che mi credevo,pensavo a un mattone di cemento armato,gira bene con una 6750:D
con che vga ci gioco bene?
Almeno una GTX480
Almeno una GTX480
seee come no.
Abbassando i dettagli gira su vga molto più leggerine.
Io l'ho giocato con una gtx560ti che va un pò di meno della gtx480 e ho messo dettaglio alto in full hd in dx11 ma senza dof e physix.
navarre63
04-12-2012, 12:21
ci sto hiocando con una 6750 1 gb ddr5 a 1024x768,AA 4x,qualità alta e stop e gira benissimo su un lcd solo vga da 19 pollici e dx9
Fear è solo l'1 :O anzi, ogni volta che lo leggo citato da qualcuno mi torna la voglia di giocarci...una IA di quel tipo non l'avevo mai vista....
Metro mi ha sorpreso.......grande atmosfera, realizzazione artistica notevole, ha parecchi difetti ma è come una vecchia Ducati: se sei appassionato te ne freghi se pesa 30 kg più delle altre ed è rumorosa come un peto di Galeazzi........
Io l'ho giocato subito a difficile, non ranger....e ho trovato l'IA qualcosa di scandaloso :stordita: i Lemmings a confronto potrebbero frequentare Harvard.....ma globalmente l'ho molto apprezzato...come molti giochi russi ha meccaniche un po' legnose ma complesse, non sono giochi piatti ecco....
FirstDance
04-12-2012, 13:01
Sezioni in cui muoversi nell'oscurità cercando di aggirare o uccidere nemici in modo silenzioso, anche perchè mediamente affrontandoli a viso aperto si diventa carne da macello, sarà anche che son partito subito da difficoltà ranger facile, che sotto questo aspetto è più complicata di quella standard.
E' il nome che inganna. In realtà Ranger facile si pone un gradino sopra il livello Difficile. Poi c'é Ranger Difficile che è quello per chi vuole mettere fine alla propria tastiera (o pad).
Lindemann
04-12-2012, 13:56
Vabbè, Metro solo per l'atmosfera andrebbe giocato a prescindere...ci giocavo e parallelamente leggiucchiavo il libro (tutta n'altra cosa, eh)...boh, immersione totale, un pò come con Stalker...la pecca più grossa di Metro, alla fine, oltre alla IA discutibile, è solo una linearità molto marcata.
Saluti :)
navarre63
04-12-2012, 17:34
aggiungo che io sto giocando la versione inglese, nella fase che dovevo far saltare la barricata nel tunnel mentre quei 3 o 4 ammazzavano come mosche i mostri,ci ho messo 20 minuti per capire che io dovevo andare in giro a far qualcosa.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.