View Full Version : nuovissimo Dell S2340L
FrankPayne
28-11-2012, 08:30
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=732317&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=16&dgc=AF&cid=6501&lid=167781&acd=240357109117281
CHe ne pensate?
Pinco Pallino #1
28-11-2012, 08:47
Se ne sta parlando qui e li sul forum.
IPS+overdrive che si presume (dalla recensione del fratellone da 27'') non faccia uso del PWM per la regolazione dei LED.
Purtroppo pare che lo schermo sia un glossy puro.
Quindi parecchio prono ai riflessi.
Trovi brevi recensioni degli acquirenti su newegg.
http://www.get-pc.net/photo/S2440L/DSC05316.jpg
FrankPayne
28-11-2012, 09:48
grazie, è proprio il monitor che cercavo. IPS e glossy
Se ne sta parlando qui e li sul forum.
qui, dove? :)
Pinco Pallino #1
28-11-2012, 21:30
qui, dove? :)
Di preciso non so.
Mi sembra nella discussione su LG IPS237L e forse di altri 23'' IPS.
Essendo una possibile alternativa...
http://www.get-pc.net/photo/S2440L/DSC05316.jpg
i monitor glossy sono tipicamente degli specchi da spenti; questo lo è anche da acceso? :eek:
Pinco Pallino #1
28-11-2012, 21:49
i monitor glossy sono tipicamente degli specchi da spenti; questo lo è anche da acceso? :eek:
Sinceramente si fa fatica a capire una mossa del genere.
Li avessero fatti semi-glossy avrebbero salvato capra e cavoli.
Invece sono rimasti solo i secondi.
:)
FrankPayne
29-11-2012, 10:01
Fidatevi questo monitor è un'alternativa che costa 10 volte meno del cinema display di apple.... e l'unico al mondo lucido e ips dopo l'apple.
http://www.youtube.com/watch?v=inEtVqLJO0E
Lights_n_roses
05-02-2013, 19:01
Fidatevi questo monitor è un'alternativa che costa 10 volte meno del cinema display di apple.... e l'unico al mondo lucido e ips dopo l'apple.
http://www.youtube.com/watch?v=inEtVqLJO0E
si questo è vero infatti sono interessato.
Tuttavia ho letto che questo è un IPS lucido mentre il modello a 24'' usa un VA sempre lucida. Qualcuno che mi spiega cosa cambia tra pannello IPS e VA e mi azzarda un , è meglio quello...
Da quello che ho letto il VA dovrebbe avere neri più profondi e maggiore contrasto ma i colori sono più brillanti sull'ips...
Pinco Pallino #1
05-02-2013, 21:53
si questo è vero infatti sono interessato.
Tuttavia ho letto che questo è un IPS lucido mentre il modello a 24'' usa un VA sempre lucida. Qualcuno che mi spiega cosa cambia tra pannello IPS e VA e mi azzarda un , è meglio quello...
Da quello che ho letto il VA dovrebbe avere neri più profondi e maggiore contrasto ma i colori sono più brillanti sull'ips...
La vera debolezza del pannello AMVA è nell'angolo di visione.
Soprattutto nelle sfumature più scure si verifica uno shifting evidente.
In confronto i colori dell'IPS sono una roccia.
A parte il discorso del glow, comunque marginale rispetto a quanto sopra.
Io li ho entrambi e, nel complesso, trovo il pannello IPS più "professionale".
Ciò non toglie che altri potrebbero preferire il contrasto e il pollice di diagonale in più.
Per lavorare in grafica l'IPS è oggettivamente superiore.
luX0r.reload
06-02-2013, 07:08
L'unico utente del forum che ha acquistato (e pubblicizzato con foto & co.) questo monitor è sparito non appena gli è arrivato.
O lo sta usando alla grande e non trova tempo di postare, oppure il monitor è una ciofeca e l'ha rimandato indietro.
Ma una rece seria c'è?
Lights_n_roses
06-02-2013, 09:03
scrivete un messaggio privato all'utente in questione...comunque ci sta che l'ips accoppiato con il glossy riesca a produrre dei neri notevoli...
luX0r.reload
06-02-2013, 09:28
scrivete un messaggio privato all'utente in questione...comunque ci sta che l'ips accoppiato con il glossy riesca a produrre dei neri notevoli...
Perchè? Il glossy non ha un filtro "true black" come accade per alcuni plasma. E' solo vetro.
Per il nero profondo la scelta migliore, esclusi gli OLED ancora non abbordabili, rimane ancora il pannello MVA con i suoi pro e i suoi contro.
Pinco Pallino #1
06-02-2013, 09:31
Quando iniziarono a comparire i glossy ci fu una bella diatriba su vantaggi e svantaggi.
Poi arrivarono le recensioni (quelle serie) a chiarire.
Dato che allora il colorimetro non era alla portata di tutti.
Il glossy non altera le proprietà del pannello.
Non rende un nero migliore.
Non rende (di conseguenza) un contrasto maggiore.
La rimozione, totale o parziale, del filtro antiriflesso diminuisce il consumo energetico.
Cioè, pari consumo per luminosità maggiore.
Cioè, maggiore luminosità a parità di consumo.
Il resto è solo questione di percezione...
PaulGuru
06-02-2013, 10:02
Perchè? Il glossy non ha un filtro "true black" come accade per alcuni plasma. E' solo vetro.
Per il nero profondo la scelta migliore, esclusi gli OLED ancora non abbordabili, rimane ancora il pannello MVA con i suoi pro e i suoi contro.
Magari è necessario informarsi prima di parlare, perchè il glossy non è tutto uguale ogni casa utilizza un suo trattamento sulla superficie, il colore nero non è ottenuto solo con un colorante solamente per bellezza.
Il modello in questione è un EtE Glass che come gli Apple e altri non hanno alcun trattamento rispetto ad altri, riflettono molto più ma favoriscono il massimo della trasparenza e quindi lasciano esprimere il massimo possibile dal pannello.
Quando iniziarono a comparire i glossy ci fu una bella diatriba su vantaggi e svantaggi.
Poi arrivarono le recensioni (quelle serie) a chiarire.
Dato che allora il colorimetro non era alla portata di tutti.
Il glossy non altera le proprietà del pannello.
Non rende un nero migliore.
Non rende (di conseguenza) un contrasto maggiore.
La rimozione, totale o parziale, del filtro antiriflesso diminuisce il consumo energetico.
Cioè, pari consumo per luminosità maggiore.
Cioè, maggiore luminosità a parità di consumo.
Il resto è solo questione di percezione...
Non sapevo fossimo a Zelig.
Il filtro antiriflesso è una pellicola opaca che non è affatto trasparente al 100% anzi ...... crea una distorsione nella visione dei pixels che si manifesta come effetto blur oltre che ad una visione più sporca dell'immagine, inoltre diminuisce la saturazione naturale del pannello, diminuisce il contrasto e può minimamente influire anche sull'angolo visuale.
http://cdn.overclock.net/e/eb/600x450px-LL-eb9efa0e_T3OJbl.jpeg
http://www.overclockers.ru/images/lab/2012/07/09/1/36_kristaleffect_big.jpg
luX0r.reload
06-02-2013, 10:31
Magari è necessario informarsi prima di parlare, perchè il glossy non è tutto uguale ogni casa utilizza un suo trattamento sulla superficie, il colore nero non è ottenuto solo con un colorante solamente per bellezza.
Il modello in questione è un EtE Glass che come gli Apple e altri non hanno alcun trattamento rispetto ad altri, riflettono molto più ma favoriscono il massimo della trasparenza e quindi lasciano esprimere il massimo possibile dal pannello.
Il filtro antiriflesso è una pellicola opaca che non è affatto trasparente al 100% anzi ...... crea una distorsione nella visione dei pixels che si manifesta come effetto blur oltre che ad una visione più sporca dell'immagine, inoltre diminuisce la saturazione naturale del pannello, diminuisce il contrasto e può minimamente influire anche sull'angolo visuale.
http://cdn.overclock.net/e/eb/600x450px-LL-eb9efa0e_T3OJbl.jpeg
http://www.overclockers.ru/images/lab/2012/07/09/1/36_kristaleffect_big.jpg
Ciance a parte... quindi secondo te il glossy migliora il nero? :D
Per il discorso che il filtro AG sporchi l'immagine, postare l'immagine ingrandita di non so quante volte non penso aiuto molto, a meno che tu non lavori a 1cm dal monitor e non porti gli occhiali ma i binocoli.
Suvvia!
PaulGuru
06-02-2013, 12:07
Per il discorso che il filtro AG sporchi l'immagine, postare l'immagine ingrandita di non so quante volte non penso aiuto molto, a meno che tu non lavori a 1cm dal monitor e non porti gli occhiali ma i binocoli.
Suvvia!
Immagine ingrandita ? Questo serve solo a mostrare gli effetti che hanno le diverse tipologie di AG coating sulla visualizzazione dei pixels che si riflette poi sull'immagine.
La pellicola porta una distorsione nella diffusione della luce proveniente dal pannello.
Glossy :
http://img203.imageshack.us/img203/89/immagineamx.png
Matte :
http://img13.imageshack.us/img13/7223/immagine2pr.png
Per la questione della sporcizia d'immagine cosè adesso vuoi negare ? Quindi è un caso che gli IPS sono corsi ai ripari e ora si siano tutti lanciati verso la soluzione semi glossy o light ? Se hai un altra scusa da anteporre a quella del binocolo più o meno il risultato fra un glossy e un opaco è paragonabilissimo a questo :
http://i1093.photobucket.com/albums/i432/240hzTeslaStorm/Asus%20PA238Q/iso.jpg
Mi domando se stai parlando ancora perchè lo hai LETTO e sentito dire da buon divanaro o se parli per esperienza e quindi ti sei deciso a darti da fare e quindi toccare con mano la merce prima di giudicare.
PaulGuru
06-02-2013, 12:10
Ciance a parte... quindi secondo te il glossy migliora il nero? :D
Contrasto = rapporto fra punto bianco ( massima lum ) e punto nero ( minima lum ), non è solo il nero.
Una soluzione glossy a pari valore di retroilluminazione lascia passare più luce rispetto ad un opaco quindi se fai la calibrazione su un valore specifico di luminosità ( ad es 120cd / cmq ) finisce che hai la stessa luminosità con un minor valore di luce da OSD e quindi un nero più basso.
luX0r.reload
06-02-2013, 13:27
Contrasto = rapporto fra punto bianco ( massima lum ) e punto nero ( minima lum ), non è solo il nero.
Una soluzione glossy a pari valore di retroilluminazione lascia passare più luce rispetto ad un opaco quindi se fai la calibrazione su un valore specifico di luminosità ( ad es 120cd / cmq ) finisce che hai la stessa luminosità con un minor valore di luce da OSD e quindi un nero più basso.
Se tu rispondessi alle domande che ti fanno il thread si riempirebbe molto meno di ciance inutili e che fanno solo confusione.
Non ti ho chiesto cosa sia il contrasto, ma ti ho chiesto se secondo te il nero di un glossy, a parità di pannello, è migliore di quello di un AG.
Rispondi a questa domanda, che è il punto da cui è partita la discussione.
E poi, una volta per tutte, mi capita di lavorare anche su pannelli senza trattamento AG (vedi Cinema Display), anche se di solito preferisco dare precedenza a test oggettivi (come quelli delle recensioni di prad e/o tftcentral) invece che lasciarmi andare in osservazioni soggettive.
Pinco Pallino #1
06-02-2013, 13:37
A suo tempo fu dimostrato, alla prova del colorimetro, che il glossy non rende un nero più profondo.
Parlo di diversi anni fa.
Io non ricordo recensioni "moderne" in cui un particolare contrasto viene messo in relazione con il coating.
Comunque si risolve facilmente.
Alla prima recensione seria vedremo se il pannello versione glossy fa misurare un contrasto superiore a quello con antiriflesso.
luX0r.reload
06-02-2013, 16:41
A suo tempo fu dimostrato, alla prova del colorimetro, che il glossy non rende un nero più profondo.
Parlo di diversi anni fa.
Io non ricordo recensioni "moderne" in cui un particolare contrasto viene messo in relazione con il coating.
Comunque si risolve facilmente.
Alla prima recensione seria vedremo se il pannello versione glossy fa misurare un contrasto superiore a quello con antiriflesso.
Ce ne sono già di recensioni serie, e non è affatto come dice lui.
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-lg-ips277l-bn-teil4.html
http://www.prad.de/new/monitore/test/2012/test-dell-s2740l-teil4.html
Nelle rece parlano chiaramente di valori di nero e contrasto.
PaulGuru
06-02-2013, 17:38
Prima di tutto il "NON E' COME DICE LUI" lo vai a dire a qualcun'altro visto che io parlo per esperienza, tu invece spari opinioni in base a cosa ? Perchè le hai lette in giro ? E' da parecchio tempo che non fai altro che spararne su tutto il foro.
Che cosa hai riportato ? 2 recensioni di 2 monitors differenti sia in marca che modello ? Il pannello centra ben poco con il contrasto, conta l'implementazione della retroilluminazione semmai, quindi semmai il confronto lo fai con uno stesso identico prodotto prima con il coating o poi con quest'ultimo rimosso, vatti a guardare i risultati degli utenti che hanno rimosso il coating dei Dell su overclockers.net e [H]ardForum.
Troppo difficile ? Meglio leggersi prad sul divano vero ? cosa siamo tutti sapientoni pur non avendo provato un tubo.
PaulGuru
06-02-2013, 17:41
Se tu rispondessi alle domande che ti fanno il thread si riempirebbe molto meno di ciance inutili e che fanno solo confusione.
Non ti ho chiesto cosa sia il contrasto, ma ti ho chiesto se secondo te il nero di un glossy, a parità di pannello, è migliore di quello di un AG.
Rispondi a questa domanda, che è il punto da cui è partita la discussione.
Se leggessi più attentamente i post altrui anzichè guardare solo i tuoi che valgono anche ben poco scopriresti che la risposta era nel post subito prima, quindi o non sei proprio stato in grado di comprendere la spiegazione o non l'hai nemmeno letta :mc:
POST (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38985111&postcount=18)
Quì c'è pure un articolo dedicato riguardo "Glossy vs Matte" scritta da pcmonitors ( una recensione seria ) o magari anche questa è roba soggettiva e inaffidabile perchè va in contrapposizione al tuo portale preferito ?
LINK (http://pcmonitors.info/articles/matte-vs-glossy-monitors)
luX0r.reload
06-02-2013, 18:51
Si vabbè, adesso sono io che le sparo pur postando recensioni serie. Mò ricominciamo... vado a magnà che è meglio!
PaulGuru
06-02-2013, 19:11
Si vabbè, adesso sono io che le sparo pur postando recensioni serie. Mò ricominciamo... vado a magnà che è meglio!
Appunto recensioni di due prodotti completamente diversi pretendendo un confronto perchè montano lo stesso pannello ?
E continui a parlare di cose che non hai mai nemmeno visto nè tanto meno provato.
Postare recensioni non sono una scusante per pretendere di avere ragione e di importi sugli altri che invece la roba la provano.
Pinco Pallino #1
06-02-2013, 21:16
In effetti a me non risulta questa relazione diretta tra contrasto e rivestimento.
Ma se uno si arrabbia tanto significa che l'avrà misurato...
:rolleyes:
L'unico utente del forum che ha acquistato (e pubblicizzato con foto & co.) questo monitor è sparito non appena gli è arrivato.
O lo sta usando alla grande e non trova tempo di postare, oppure il monitor è una ciofeca e l'ha rimandato indietro.
Ma una rece seria c'è?
lo attendo anch'io!!!!!!!!:mad:
vorrei sapere come va con i giochi!
si potrebbe tornare a parlare di questo benedetto monitor?
grazie!
P.S.: dato che a me piace lucido (o glossy) se avete altre proposte 23" già testate con i giochi a 1920x1080 in HD sono tutt'occhi! BD
luX0r.reload
07-02-2013, 08:38
In effetti a me non risulta questa relazione diretta tra contrasto e rivestimento.
Ma se uno si arrabbia tanto significa che l'avrà misurato...
:rolleyes:
Certamente... non penserai mica che si paragoni ai tecnici recensori di prad e/o tftcentral senza neanche avere una sonda? :rolleyes:
Comunque, chiudo l'off topic.
jomaxicarus
08-02-2013, 02:11
dopo aver valutato pannelli anche superiori come benq 2420t, del u2412m o hp zr2440w mi sono convinto e ho appena ordinato il 24", s2440L
perche?
sono un amante del glossy e vi scrivo da un hp w2207 del 2007 che tutt'ora mi sembra ancora un mostro rispetto ai pannelli che vedo in giro. mi piace brillante e gli schermi antiriflesso non fanno proprio per me. d'altronde non ci lavoro o fotoritocco ma ci cazzeggio, xbox , navigare, gaming.
l'ho pagato anche il giusto, ips + glossy per 230 euro spedito vale da solo il rischio, dato che gli altri erano sui 350.
quindi vi farò sapere come va la prossima settimana..
Pinco Pallino #1
08-02-2013, 08:45
l'ho pagato anche il giusto, ips + glossy per 230 euro spedito vale da solo il rischio, dato che gli altri erano sui 350.
AMVA + glossy per 230 Euro...
Ripeto che, ad oggi, non risulta in produzione alcun 24'' 16:9 di derivazione IPS.
Tanto per l'uso che ne fai non ci sono problemi.
jomaxicarus
08-02-2013, 09:27
hai ragione, anche se ho già pagato ho bloccato un attimo l'acquisto, a sto punto non so se puntare sul 27 ips a 320 euro o sul 23 ips a 200.
ips o va cambia cosi tanto? allora perchè avrebbero dovuto fare il 24 quando gia c'era il 19, 22, 23 e 27 ips.
il dubbio è che un 27 con 1920x1080 sia un po pochino di risoluzione e soprattutto un po troppo grande per il gamning dalla distanza di 50 cm.
il 23, venendo da un 22 non mi convince come upgrade.
ma guarda te una volta che ho deciso ci si mette anche la sfiga..
Pinco Pallino #1
08-02-2013, 10:15
hai ragione, anche se ho già pagato ho bloccato un attimo l'acquisto, a sto punto non so se puntare sul 27 ips a 320 euro o sul 23 ips a 200.
ips o va cambia cosi tanto? allora perchè avrebbero dovuto fare il 24 quando gia c'era il 19, 22, 23 e 27 ips.
il dubbio è che un 27 con 1920x1080 sia un po pochino di risoluzione e soprattutto un po troppo grande per il gamning dalla distanza di 50 cm.
il 23, venendo da un 22 non mi convince come upgrade.
ma guarda te una volta che ho deciso ci si mette anche la sfiga..
Non intendevo demolire la tua scelta.
Ho precisato solo perché altri interessati potessero valutare meglio.
:stordita:
Già detto su IPS vs AMVA...
Secondo le ultime recensioni la reattività è analoga.
Secondo me, gli AMVA sono soggetti ad un reverse ghosting più marcato.
Considerato che necessitano di un overdrive più agressivo.
L'angolo di visione è oggettivamente a favore dell'IPS.
Non tutte le recensioni lo sottolineano.
L'AMVA presenta un accentuato shifting delle tonalità più scure.
Per contrasto statico vince l'AMVA in qualsiasi situazione.
Ed anche un pollice di diagonale in più non è da buttare.
Specie per chi non ha una vista da falco.
La scelta di Dell è sensata perché tanto chi deve fare grafica non si prende un monitor del genere.
Tu stesso hai detto che non ti interessano le app grafiche.
Quindi con il 24'' non avresti problemi.
jomaxicarus
08-02-2013, 12:30
ho letto tutte le recensioni e dei lati negativi ha preso solo un po di shift che non è esagerato, idem il glow dell'ips, quindi ho lo confermo in serata o prendo il 2740l ips, che pero sembra soffrire di inverse ghosting stranamente.
l'unico dubbio a parte la risoluzione non eccessivo per un 27, e la distanza ridotta dalla scrivania, non vorrei avere problemi poi.
e poi un 27 per il gaming non è troppo grande? specie per gli fps?
Pinco Pallino #1
08-02-2013, 14:00
ho letto tutte le recensioni e dei lati negativi ha preso solo un po di shift che non è esagerato, idem il glow dell'ips, quindi ho lo confermo in serata o prendo il 2740l ips, che pero sembra soffrire di inverse ghosting stranamente.
Ti parlo per esperienza diretta.
Il color shift degli AMVA non è paragonabile all'IPS glow.
Il glow lo noti solo nelle schermate nere al buio o giù di li.
Si nota avvicinandoti al monitor proprio perché aumenta l'angolazione verso i bordi del pannello.
Nel normale uso è del tutto trascurabile.
Il color shift è sempre presente.
I toni che tendono al nero virano al movimento della testa.
E' un po' caratteristico di tutti i pannelli VA ma più accentuato negli AMVA.
l'unico dubbio a parte la risoluzione non eccessivo per un 27, e la distanza ridotta dalla scrivania, non vorrei avere problemi poi.
e poi un 27 per il gaming non è troppo grande? specie per gli fps?
Non saprei...
In effetti penso lo potresti usare anche a 90/100 cm di distanza.
Puoi domandare ai diversi possessori di IPS277L.
luX0r.reload
08-02-2013, 14:42
Io ho il IPS277L da qualche mese e ci lavoro (e gioco) da 60cm... nessun problema. Anzi per i videogiochi è proprio una manna :D
jomaxicarus
09-02-2013, 14:43
alla fine ho confermato il 24, per evitare sbattimenti e poi per il 27 non ero sicuro per via della risoluzione e della distanza 50/60 cm max dalla visuale.
spendo meno e dalle recensioni di un sito che li ha provati entrambi mi hanno convinto. unico tasto dolente poco sottolineato è che ha solo uscita hdmi e vga e si perde la dvi quindi io che ci collego xbox e pc dovrò usare un switch hdmi che già posseggo, ma gli altri ips hanno tutte le uscite.
Caspita, è molto interessante! Ma dove reperirlo senza fare acquisti esteri?
EDIT: che stupido che sono, basta prenderlo dal sito dell.
EDIT 2: sono pesantemente attratto dal 22", viene 220€ spedito. Voi tra questo e l'Ultrasharp U2312hm 23 cosa consigliate?
jomaxicarus
09-02-2013, 20:41
io a 225 ho preso il 24, il 23 lo trovavo a 190 spedito.
non ti conviene prenderlo alla dell, i prezzi migliori stanno in germania, tanto la garanzia dell è seria ed europea 2 anni lo stesso. spediscono tutti con dhl quindi in una settimana ce l'hai..
io a 225 ho preso il 24, il 23 lo trovavo a 190 spedito.
non ti conviene prenderlo alla dell, i prezzi migliori stanno in germania, tanto la garanzia dell è seria ed europea 2 anni lo stesso. spediscono tutti con dhl quindi in una settimana ce l'hai..
Qualche link? (non so se è fuori regolamento, nel caso me la vedo io)
Una cosa: come ti trovi? Sono tentatissimo di prenderlo ma temo che l'ultrasharp u2312hm o 2212hm possa avere una qualità migliore..e la copertura glossy è così tanto fastidiosa?
Comunque penso che lo prenderò sul sito dell perché sono in sconto.
EDIT: sono un po' in dubbio ancora, parlano di problemi di ghosting abbastanza evidente
http://www.youtube.com/watch?v=l8EmZcRRy6o&feature=player_embedded
si parla di tutto eccetto il S2340L!!!!!!!!!!:doh:
:muro: :muro: :muro: :muro:
jomaxicarus
10-02-2013, 13:46
Qualche link? (non so se è fuori regolamento, nel caso me la vedo io)
Una cosa: come ti trovi? Sono tentatissimo di prenderlo ma temo che l'ultrasharp u2312hm o 2212hm possa avere una qualità migliore..e la copertura glossy è così tanto fastidiosa?
Comunque penso che lo prenderò sul sito dell perché sono in sconto.
EDIT: sono un po' in dubbio ancora, parlano di problemi di ghosting abbastanza evidente
http://www.youtube.com/watch?v=l8EmZcRRy6o&feature=player_embedded
gia e davvero strano eppure dalle rece ha tempi di risposta superiori alla concorrenza, sul grey to grey sembra proprio un difetto. poi nell 'uso normale non so se sia molto riscontrabile. cioe se metti uno sfondo normale non fa cosi! quello e per i test, nelle sessioni di gaming la gente dice che e molto bello e in alcuni titoli del leggero ghost è stato avvertito ma niente di esagerato.
quando arriva ti faro sapere, ancora non ce l'ho.
ah per assurdo ho letto da chi li ha provati e recensiti tutti che il ghosting in game è piu accentuato sul 27 che e un ips. boooo
gia e davvero strano eppure dalle rece ha tempi di risposta superiori alla concorrenza, sul grey to grey sembra proprio un difetto. poi nell 'uso normale non so se sia molto riscontrabile. cioe se metti uno sfondo normale non fa cosi! quello e per i test, nelle sessioni di gaming la gente dice che e molto bello e in alcuni titoli del leggero ghost è stato avvertito ma niente di esagerato.
quando arriva ti faro sapere, ancora non ce l'ho.
ah per assurdo ho letto da chi li ha provati e recensiti tutti che il ghosting in game è piu accentuato sul 27 che e un ips. boooo
Purtroppo alla fine sono caduto sulla scelta di un aoc i2757, per cui non potrò vedere di persona...
nessuna novità?
tutti morti?
sepolti dalla neve?:D
io ho chiamato il servizio assistenza e prima ancora il servizio vendita e c'è da mettersi le mani nei capelli!
chiedevo se è possibile ataccarlo al muro con i supporti vesa e un venditore ha detto "sì le mando l'offerta con i supporti", mai arrivata, richiamo ed un altro venditore dice di no ma che è meglio chiamare il servizio assistenza; chiamo il servizio assistenza e una tipa, straniera mi chiede il codice prodotto....le spiego meglio e mi dice se riesco a piegare il gambo; nuova spiegazione e questa volta mi risponde "penso di si"!!!!!!!!!!!!:doh:
le premesse non sono buone.........:eek:
Pinco Pallino #1
12-02-2013, 17:45
Si dice anche nella recensione di TFT Central che NON è compatibile VESA.
Però la tipa non ha tutti i torti...
Il "gambo" si presta bene al fai-da-te e senza rovinare nulla.
Lo puoi inserire in un tubo metallico rettangolare saldato su supporto murale.
Per chi sa fare queste cose penso sia una bazzecola.
P.S.
Parlavo dell'AOC i2757.
Lights_n_roses
13-02-2013, 18:36
Si potrebbe tornare in topic?? Io vorrei avere dei pareri su questo IPS lucido!!!
Si potrebbe tornare in topic?? Io vorrei avere dei pareri su questo IPS lucido!!!
quoto!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Lights_n_roses
15-02-2013, 19:08
http://www.youtube.com/watch?v=M0VkynIUjDo
Lights_n_roses
16-02-2013, 09:39
da questa mini review non sembra male per nulla, ovviamente è un parere "ad occhio"
Infatti, davvero bello, soprattutto le versioni 22 e 23 pollici che sono praticamente senza bordi!
ma.....è mora questa discussione??????
ma come è possibile che chi l'ha comprato non dedichi 5 minuti a descriverci come funziona?
pregi difetti....
mah!
Immortal
22-03-2013, 23:07
ma.....è mora questa discussione??????
ma come è possibile che chi l'ha comprato non dedichi 5 minuti a descriverci come funziona?
pregi difetti....
mah!
a quanto pare il 23", che fino a 4-5 anni fa era fin troppo grande, ora è snobbato in favore dei 24 o 27...
Pure io sono interessato a questo monitor (vengo pure io da un hp w2207h) e rispetto al 24 e 27 dovrebbe avere meno riflessi (almeno, da quanto vedo nelle foto in giro per la rete! Visto che questi ultimi sono proprio degli specchi!)
Peccato che per ora le recensioni ed i commenti siano davvero pochi!
Corrado83
14-10-2013, 18:10
preso il monitor da 1 settimana circa, ci sono vari preset modes: standard, multimedia,movie,game,text,warm,cool e custom color.
Il problema mio è che quando metto in Game, le scritte vengono a zigzag, quindi se provo a tabbare su internet, tutte le scritte sono orrende e non posso modificare questa cosa.
E' un bel monitor, ma ogni volta cambiare da "game" a "text" mode, non fà per me. Col mio vecchio lcd avevo i colori giusti e le scritte ben fatte in ogni situazione. Se è un problema di ips, mi vien voglia di cambiarlo con un TN
Ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.