Entra

View Full Version : Microdiconnessioni

killuck89
28-11-2012, 04:16
Ciao a tutti, mi trovo a scrivervi dopo essere letteralmente impazzito perchè ho continue microdisconnessioni e fastweb il mio attuale gestore (anche se per poco dato che oggi ho mandato la disdetta) dice che non risulta nessun problema sulla linea. Ora, siccome io con fastweb ho una storia di 3 anni e fra la casa di milano e conosco un pò il loro metodi e quanto bisogna essere pressanti per far si che risolvano i problemi. Ma questa volta sembrano non essere in grado di risolverlo. Perchè non lo vedono. Il che di per sè è folle.

Lo stesso era successo mesi fa e un tecnico era venuto e si era anche alterato perchè la connessione funzionava e che poteva succede di avere queste disconnessioni che variano dai 5 ai 60 secondi. Sta di fatto che ha fatto un setting della connessione abbassandomi i mega per aumentare la stabilità. E ha funzionato, ma a distanza di qualche mese il problema si è ripresentato

Premesso questo, vorrei specificare che usando la connessione di mia zia (che non è fastweb) che abita al piano sopra il mio non avevo questi continue disconnessioni anche se la linea era lenta pur avendo messo a metà strada un range extender che funziona da ripetitore.
Ricapitolando, vi chiedo dei consigli generali e magari su uno o piu modelli di router dual band, dato che voglio risolvere il problema una volta per tutte.
Il piano è quello di passare a tim mettendo l'opzione superinternet (Velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mega e di navigazione (download) fino a 10 Mega) e internetplay ( riduce il tempo di latenza (ping) della connessione fino al 40% garantendo tempi di risposta più rapidi e maggiori prestazioni nel gioco online.) A questo andrei ad aggiungere un router dual band. Sperando che i problemi si risolvano. Anche se non ne sono certo... perdonatemi se non posso essere più chiaro nell'esposizione ma ho conoscenze tecniche limitate :(

P.S: Abito in centro a Desenzano del garda che non è il terzo mondo e non ho problemi di rumore o altro sulla linea.

killuck89
28-11-2012, 14:28
nessuno?