View Full Version : installazione da zero di windows 8, seriale?
Jammed_Death
27-11-2012, 18:22
ciao, mi hanno portato un notebook inglese con win8 preinstallato...volevano il sistema in italiano e non si poteva cambiare lingua quindi ho pensato di disinstallare, dopo aver appurato che con win8 il seriale è nel bios e non su adesivi o roba simile...ora però ho reinstallato e win 8 si è attivato in versione di valutazione, come faccio per attivarlo definitivamente col suo seriale originale?
ciao, mi hanno portato un notebook inglese con win8 preinstallato...volevano il sistema in italiano e non si poteva cambiare lingua quindi ho pensato di disinstallare, dopo aver appurato che con win8 il seriale è nel bios e non su adesivi o roba simile...ora però ho reinstallato e win 8 si è attivato in versione di valutazione, come faccio per attivarlo definitivamente col suo seriale originale?
E tu l'hai disinstallato senza accertarti di avere l'immagine/partizione di ripristino o un seriale? :(
Saluti
Jammed_Death
27-11-2012, 19:42
E tu l'hai disinstallato senza accertarti di avere l'immagine/partizione di ripristino o un seriale? :(
Saluti
si si le partizioni di ripristino ci sono, però io voglio sapere dov'è il codice e se è in chiaro...ok "licenza d'uso" ma qui si sta un po esagerando :muro:
Versione valutazione? Questa è nuova.......
Scusa ma che versione e come, hai installato Windows 8?
Spero non la versione aggiornamento e non su un disco pulito prima dell'installazione
Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia quella di chiamare il produttore del Portatile lui è il responsabile della licenza OEM,
Comunque non tutti i Notebook hanno il seriale di Windows 8 nel BIOS ma solo quelli prodotti più recentemente, in pratica dopo il rilascio della versione RTM (agosto 2012)
Ciao Renato
Jammed_Death
27-11-2012, 22:29
Versione valutazione? Questa è nuova.......
Scusa ma che versione e come, hai installato Windows 8?
Spero non la versione aggiornamento e non su un disco pulito prima dell'installazione
Credo che la cosa migliore che tu possa fare sia quella di chiamare il produttore del Portatile lui è il responsabile della licenza OEM,
Comunque non tutti i Notebook hanno il seriale di Windows 8 nel BIOS ma solo quelli prodotti più recentemente, in pratica dopo il rilascio della versione RTM (agosto 2012)
Ciao Renato
allora il portatile è un hp g6, sotto c'è solo il bollino col simbolo di windows 8 e nella scatola e nei manuali non c'è nessun adesivo...in che senso ti è nuova? Copia di valutazione, la classica prova di windows 8 (o 7 o vista eccetera), cioè quando fai un'installazione pulita e non l'attivi...io pensavo si autoattivasse prendendo il seriale dal bios invece nada...insomma se uno dovesse formattare o cambiare hd del portatile per un danno che deve fare?
allora il portatile è un hp g6, sotto c'è solo il bollino col simbolo di windows 8 e nella scatola e nei manuali non c'è nessun adesivo...in che senso ti è nuova? Copia di valutazione, la classica prova di windows 8 (o 7 o vista eccetera), cioè quando fai un'installazione pulita e non l'attivi...io pensavo si autoattivasse prendendo il seriale dal bios invece nada...insomma se uno dovesse formattare o cambiare hd del portatile per un danno che deve fare?
Il BIOS con il seriale c'entra niente...
Visto che la macchina è nuova contatta HP e fatti illuminare.
Saluti
Copia di valutazione di Windows 8 non esiste proprio! Meglio esiste una versione di valutazione di Windows 8 Enterprise che si autoattiva e dura 90giorni dopo di che la puoi buttare! Non sarà più attivabile in nessun modo.
Se hai Piallato 8 in inglese avresti combinato un bel guaio ma credo il portatile abbia una partizione "nascosta" di ripristino alle condizioni di fabbrica o per lo meno i DVD di ripristino o la possibilità di crearli.
Ripristina il PC alle sue condizioni originali e poi chiama HP per i necessari chiarimenti per un eventuale cambio di lingua del SO.
Ciao Renato
Il BIOS con il seriale c'entra niente...
Visto che la macchina è nuova contatta HP e fatti illuminare.
Saluti
Ciao :)
E' possibile che i nuovi portatili abbiano il seriale della licenza OEM direttamente registrato all'origine, nel BIOS. E possibile che si arrivi o si sia già arrivati a questo anche con PC Marchiati.
Il consiglio di rivolgersi a HP è perfetto.
Ciao Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.