View Full Version : Avete provato Vmware workstation ?
TheStalker
06-05-2002, 20:44
E' affascinante l'idea di avere un emulatore di un altro sistema operativo senza bisogno di partizionare il disco rigido.
Adesso non ho spazio sufficiente su disco ma potrebbe farmi comodo qualche volta avere un windows 98 disponibile senza avere avvii multipli.
Voi lo usate ??? Funge ? :)
Hell-VoyAgeR
06-05-2002, 22:16
Funge e anche parecchio bene!
lnessuno
07-05-2002, 13:58
ce l'ho anchio ma non mi permette di bootare BeOS :(
Hell-VoyAgeR
07-05-2002, 14:38
Originariamente inviato da lnessuno
[B]ce l'ho anchio ma non mi permette di bootare BeOS :(
same for me!!
infatti non mi pare che ci sia BeOS fra i s.o. supportati... :(
funge bene ma dipende che devi fare
a me non ha funzionato per niente
ho uno scanner isa che non va sotto il 2000, vede periferica sconosciuta
allora emulo il 98 perche i drivers sono costruiti in dos, parte l'interfaccia di scansione ma mi dice inserire carta
bello schifo!!!
ps lo scanner è di quelli che metti il foglio, lo passa dentro e lo sputa fuori
Hell-VoyAgeR
09-05-2002, 10:07
eh vabbe'..... non esageriamo orsu'..... e' pur sempre un'emulazione di hardware. Io ho provato anche ad attaccargli la macchina del caffe' usb, e mi ha detto che "il filtro ha causato un errore di caffe' non valido nel modulo tazzina"
:D :D
gia
pero capisci che se non funzia nel emulare le periferiche che hai, come nel mio caso, che me ne faccio di un SO dentro il mio???
Hell-VoyAgeR
09-05-2002, 14:11
Originariamente inviato da Zeratul
[B]gia
pero capisci che se non funzia nel emulare le periferiche che hai, come nel mio caso, che me ne faccio di un SO dentro il mio???
La concezione e' diversa... VMWare non emula le periferiche che hai, emula un sistema "standard".
Ad esempio anche se hai una scheda sonora "SuperSoundDigitalSboronz" :D lui comunque ti fa vedere una sound blaster nuda e cruda.
In questo modo si crea un'astrazione dall'hardware vero e proprio, cosi' che tu possa prendere il tuo bel disco virtuale, metterlo su un'altra macchina, anche completamente diversa, con tanto di sistema operativo host diverso (windows <-> linux) ed eseguire la macchina virtuale senza problemi.
Quindi (almeno per ora) scordiamoci che VMWare emuli l'hardware in nostro possesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.