PDA

View Full Version : [Help]Il PC si spegne dopo pochi secondi dall'accensione

lewismarlowe
27-11-2012, 11:42
Salve, spiego il problema in dettaglio:
Durante l'utilizzo del PC(era in idle) esso si è spento per poi, come da titolo, riaccendersi e spegnersi dopo pochi secondi(tutte le ventole si accendono) ciclicamente, ossia dopo che si è spento tenta di accendersi di nuovo e continuare così finchè non spengo lo switch del PSU anche se per un piccolo transiente di tempo si accendono i led della mobo e partono le ventole per poi spegnersi definitivamente.Il pc lo uso principalmente per gaming e lo posseggo da piu di un anno tranne per il PSU e per il Maxtor vecchi di penso una decina d'anni. Dato che penso che sia un malfunctioning del PSU sono portato a postare in questa sezione.
Specifiche di sistema:
Mobo MSI P67A-C45 b3
Cpu INTEL i5-2500
RAM gskill ripjawsX (4x2)
PSU corsair hx620
Case corsair carbide 400R
HDDs western digital 1TB e un maxtor
optical drive masterzz. dvd lg

Potrebbe essere un problema del PSU o della Mobo?
attendo i vostri commenti, grazie!!

frolloccone75
30-11-2012, 09:40
Strano comportamento...
L'alimentatore sembra + che buono, ne dicono bene a questo indirizzo
http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/1646/alimentatore-corsair-hx620w_index.html
Però può darsi che dopo 10 anni si sia comprensibilmente stancato ;)

Come in tutti i problemi di informatica prova a fare qualche prova cambiando ali o magari disalimentando alcune periferiche per capire se fossero loro a interferire nel flusso di potenza che arriva alla MB, ma mi pare improbabile.

Facci sapere, potrebbe essere utile per tutti noi prima o poi...:doh:

Vialattea
02-12-2012, 07:56
Ma quell'alimentatore non è forse modulare?
Dovrebbe esser stato prodotto nel 2007; se è stato usato poco, dovrebbe funzionare in modo adeguato.
Cosa intendi "Durante l'utilizzo del PC(era in idle)"?
Stavi utilizzando il pc o era in uno stato di sospensione/ibernazione?