View Full Version : Core i7-3770 uso daily, domanda...
Doctor Frozen
27-11-2012, 11:24
Buongiorno,
Siccome il mio prossimo pc sarà equipaggiato con un i7-3770 liscio (no OC) e
tenendo conto che l'utilizzo globale sarà all'incirca 80% daily-use e 20% editing
video amatoriale, è sufficiente o no il dissipatore stock di intel??
Quali sono le temperature che si avranno in tali condizioni??...
Vi pregherei di non dare ancora la solita risposta che un i7 è sprecato x il daily-use
quotidiano...... questo lo sò e me ne rendo conto :rolleyes: , però la mia scelta è stata dettata
da altri fattori, primo fra tutti la longevità.... e ormai la decisione è presa! :cool:
Phenomenale
27-11-2012, 12:50
Non è vero che l' I7 è sprecato per un daily; capita sempre quella volta che ti serve un pò di velocità in più.
Se NON fai overclock il dissy Intel va bene (è fatto apposta). Per le temperature non ti devi preoccupare, anche se la vedrai sui 50° la cpu è fatta per reggere ben oltre. Se hai paura ugualmente, prendi un dissy da 30/40 Euro e fine.
Doctor Frozen
27-11-2012, 14:55
Non è vero che l' I7 è sprecato per un daily; capita sempre quella volta che ti serve un pò di velocità in più.
Se NON fai overclock il dissy Intel va bene (è fatto apposta). Per le temperature non ti devi preoccupare, anche se la vedrai sui 50° la cpu è fatta per reggere ben oltre. Se hai paura ugualmente, prendi un dissy da 30/40 Euro e fine.
Grazie Phenomenale!....vedo con piacere che che sul daily-use la pensi come me!....:) :)
Infatti a mio modesto parere l'uso quotidiano non è fatto solo di internet, film, office e amenicoli
vari ma di tante altre cose che bene o male saltano fuori.
Se ad esempio un giorno mi viene il pallino di provare un CAD o un programma di CG (Maya, Cinema 4D ecc)
vorrei poterlo fare nella massima libertà senza il timore che il processore sia limitato, insomma con
un motore da 2000c si può andare ugualmente a 80all'ora ma all'occorrenza si può arrivare a 200km/h
senza problemi, ma se il motore è solo un 1600cc difficilmente si arriva a 200all'ora!! :( .... tanto piu se
i consumi poi sono pressoche uguali!
Grazie anke x i chiarmenti sul dissipatore..... quindi almeno inizialmente potrei rimanere con quello
stock, cosi vedo come va.....o magari prevederne già uno migliore senza esagerare, per esempio
come lo vedi un CoolerMaster Hyper TX3 Evo per un uso poco impegnativo del procio???
Phenomenale
27-11-2012, 15:45
come lo vedi un CoolerMaster Hyper TX3 Evo per un uso poco impegnativo del procio???
Bellino :p ideale per ore ed ore di rendering grafico continuato...
Ma per un uso "poco impegnativo" è davvero sprecato, basterebbe il dissy standard che è gratis!
http://www.coolermaster.it/upload/product/6743/gallery/full/HyperTX3_EVO_590x442_6.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.