PDA

View Full Version : Istruzioni per installare windows 8 su hd esterno

Emix91
27-11-2012, 10:28
salve ragazzi,ho un problema abbastanza serio con un acer 5810tg,l'hard disk interno è danneggiato e quindi il computer non si avvia,cioè si accende ma l'hd gira e fa rumore,penso seriamente che sia rotto,per adesso non penso di comprare un nuovo hd interno 1 perche' l'acer non è mio e 2 perche' mancano i fondi.Ora vorrei provi alcune domande e spero di ricevere risposte visto che penso che voi siate molto competenti in materia,ho un hard disk esterno da 80 gb con porta 2.0 hi-speed,ho saputo che ci si puo' installare un sistema operativo da un amico che ha xp dentro un hd uguale al mio ed è funzionante,non voglio fare niente di illegale (per intenderci) e ho visto che c'è la versione di prova di windows 8 installabile su usb hard disk o pennetta,a me interessa installare proprio il sistema operativo dentro l'hd esterno e usarlo per far partire il com e non installare il sistema TRAMITE usb come vedo molto su internet,ho trovato gia una guida ma dopo aver installato il tutto mi da errore di bcd boot,cioè la boot non esiste o contiene errori,ora io sono disposto anche a ripetere l'operazione ma ne vorrei una sicura che funzioni,spero che mi rispondiate e mi diate informazioni in piu' sull'argomento,grazie ragazzi!

Emix91
27-11-2012, 11:48
cioe' dai nessuno ha provato a installarlo su hd esterno???? .-. un forum cosi grande e nessuno che mi aiuta,grazie è.

renpasa
27-11-2012, 16:20
cioe' dai nessuno ha provato a installarlo su hd esterno???? .-. un forum cosi grande e nessuno che mi aiuta,grazie è.

Il forum è grande ma per fare i miracoli richiede un po' di tempo:)
Da quel che so, solo 8 Enterprise può essere installato e fatto girare da HD o chiavetta USB esterni.
Ciao Renato

Il Bruco
27-11-2012, 16:44
http://www.navigaweb.net/2012/06/installare-windows-8-su-penna-usb.html