PDA

View Full Version : Riavvio pc dopo installazione AIR VIDEO

gio08
27-11-2012, 10:24
Buongiorno

Ho installato AIR VIDEO per effettuare la conversione in tempo reale di video di qualsiasi formato e trasmetterli su iPad, collegato poi con AIR PLAY alla tv.

Il tutto funziona.
Ogni tanto però il pc si riavvia. A volte dopo 5min, a volte dopo 50min.

Ho installato Core Temp per monitorare la temperatura e questa rimane sempre intorno ai 45°. Non penso quindi sia questo il motivo.

Ho disabilitato dal pannello di controllo il riavvio automatico ma questo comunque si riavvia e no riesco quindi a vedere il messaggio di errore.

Forse è presente un conflitto a livello di software.

domanda: come posso risalire alla causa per cercare di risolvere.
quali prove posso fare?

Il problema si presenta anche usando AIR PLAYIT.

grazie MArco

Eress
27-11-2012, 11:53
Non conosco quel programma ma mi pare che il problema sia proprio lui, per cui dovresti rimuoverlo dal tuo sistema, non credo ci siano alternative

gio08
27-11-2012, 12:26
... mi pare che il problema sia proprio lui, per cui dovresti rimuoverlo dal tuo sistema, non credo ci siano alternative

AIR VIDEO è un programma molto diffuso su iphone e ipad e funziona bene.

Si installa una app sul device e un programma "Air video server" sul pc, da device poi si riesce a leggere qualunque file video presente sul pc e si sfrutta la potenza dello stesso pc per effettuare la conversione in un formato adatto all'ipad in tempo reale.

Quindi il pc lavora molto.

Poichè ci tengo ad utilizzarlo volevo capire se il problema era un conflitto con altro software, nel caso poteri eliminare quell'altro software e non AIR VIDEO.

Mi chiedevo come individuare il software che va in conflitto con air video.

Marco

gio08
27-11-2012, 13:20
Soluzione abbastanza drastica:

installo un nuovo SO in un'altra partizione del disco e qui installo solo AIR VIDEO.

Vediamo se funziona.

consigli?

MArco