diego.nevastro
27-11-2012, 11:04
Ciao!
ho una scheda madre sabethoot 55i
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/SABERTOOTH_55i/#specifications
non ho sata 3 ma sata 2! 3gb/s
e questo è quello che mi dice l'asus su i controller:
JMicron® JMB322 (DriveXpert Technology) :
- 2 x SATA 3.0 Gb/s ports (orange and white )
- Supports EZ Backup and SuperSpeed functions
*Drive Xpert function is available only when the hard disk drives are set as data drives Intel® P55 Express Chipset built-in
6 xSATA 3.0 Gb/s ports (black)
0,1,5,10 Intel Matrix Storage Technology Support RAID UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
1 x External SATA (SATA On-the-Go)
1 x JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
siccome non so dove andare a pescare info sulla bontà della mia scheda madre nella gestione dei dischi volevo sapere se mi conviene:
ssd nomale
bypassare il controller con un ocz revodrive
non devo trasferire grossi file con il pc mi interessa solo che sia veloce ad accendersi e che abbia un tempo di accesso buono insomma che sia scattante..
ps. ora ho 2 seagate barracuda in raid0 ma fanno schifo, è di gran lunga più veloce il mio netbook per questo ho dei dubbi sulla bontà del controller..
grazie!! :) spero possiate essere d'aiuto
ho una scheda madre sabethoot 55i
http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_1156/SABERTOOTH_55i/#specifications
non ho sata 3 ma sata 2! 3gb/s
e questo è quello che mi dice l'asus su i controller:
JMicron® JMB322 (DriveXpert Technology) :
- 2 x SATA 3.0 Gb/s ports (orange and white )
- Supports EZ Backup and SuperSpeed functions
*Drive Xpert function is available only when the hard disk drives are set as data drives Intel® P55 Express Chipset built-in
6 xSATA 3.0 Gb/s ports (black)
0,1,5,10 Intel Matrix Storage Technology Support RAID UltraDMA 133/100/66 for up to 2 PATA devices
1 x External SATA (SATA On-the-Go)
1 x JMicron® JMB363 PATA and SATA controller
siccome non so dove andare a pescare info sulla bontà della mia scheda madre nella gestione dei dischi volevo sapere se mi conviene:
ssd nomale
bypassare il controller con un ocz revodrive
non devo trasferire grossi file con il pc mi interessa solo che sia veloce ad accendersi e che abbia un tempo di accesso buono insomma che sia scattante..
ps. ora ho 2 seagate barracuda in raid0 ma fanno schifo, è di gran lunga più veloce il mio netbook per questo ho dei dubbi sulla bontà del controller..
grazie!! :) spero possiate essere d'aiuto