PDA

View Full Version : Devil May Cry: reinventare Dante...all'italiana

Redazione di Hardware Upg
27-11-2012, 10:32
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3451/devil-may-cry-reinventare-danteall-italiana_index.html

Abbiamo provato i primi livelli di gioco del nuovo reboot di Devil May Cry, ridisegnato dall'artista italiano Alessandro Taini, che si è ispirato a Caravaggio. Ecco le nostre sensazioni sull'hack and slash beat 'em up che arriverà il 15 gennaio su PlayStation 3 e Xbox 360, e successivamente su PC.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

illidan2000
27-11-2012, 11:04
leggendo le pagine 4 e 5, il primo pensiero è stato: "minchia!!"
sulla carta sembra un capolavoro assoluto!

Babbo Natale
27-11-2012, 12:01
sembra troppo facile, quindi noioso e poco entusiasmaste, non lo comprerò

!fazz
27-11-2012, 12:18
la grafica pare ben fatta e anche l'ambientazione in comune tra la vita di tutti i giorni e il limbo è una bella trovata

ma cavolo quel personaggio non è dante, imho meglio quello passato il figlio di sparda ribelle e assurdo che si magna una pizza mentre combatte un orda di demoni senza farne cadere neanche un pezzo e che per divertimento fà air surf sopra una testata missilistica intercettata a bruciapelo

non so questa nuova veste grafica pare troppo "normale" per un pg come dante, brutta anche la facilitazione del gioco dmc non è mai stato un gioco amichevole ed era difficile da masterare, era anche il bello di quel gioco

illidan2000
27-11-2012, 13:11
la grafica pare ben fatta e anche l'ambientazione in comune tra la vita di tutti i giorni e il limbo è una bella trovata

ma cavolo quel personaggio non è dante, imho meglio quello passato il figlio di sparda ribelle e assurdo che si magna una pizza mentre combatte un orda di demoni senza farne cadere neanche un pezzo e che per divertimento fà air surf sopra una testata missilistica intercettata a bruciapelo

non so questa nuova veste grafica pare troppo "normale" per un pg come dante, brutta anche la facilitazione del gioco dmc non è mai stato un gioco amichevole ed era difficile da masterare, era anche il bello di quel gioco

se fanno le cose fatte bene, basterà impostare un livello di difficoltà più alto...

Vash88
27-11-2012, 13:15
il reboot stilistico ci può stare, ma il gameplay complesso e la difficoltà moderatamente "alta" per questo tipo di gioco è imprescindibile. altrimenti si crea un Gear of wars e basta.

JackZR
27-11-2012, 13:51
Gli scenari sono molto belli ma il personaggio non è un granché, ben lontano dallo stile del Dante originale il che fa scadere parecchio il gioco.

Faster_Fox
27-11-2012, 14:29
mha...io ho visto un po' di gameplay sul tubo....una figata :D

Rinha
28-11-2012, 09:46
Anche io ho visto un po' di video sul tubo... Il nuovo Dante è IMHO inguardabile! Troppo pischello e troppo "anonimo" per un personaggio con quel nome... mhà...

illidan2000
28-11-2012, 10:24
Anche io ho visto un po' di video sul tubo... Il nuovo Dante è IMHO inguardabile! Troppo pischello e troppo "anonimo" per un personaggio con quel nome... mhà...

non avendo giocato ai precedenti, tranne pochi livelli del 4 (che non mi è piaciuto...), non faccio confronti, quindi ben venga chiunque, basta sia fatto bene!

Beelzebub
28-11-2012, 10:43
Non sono mai stato un fan della serie, anche se il personaggio di Dante lo conosco e trovo che la nuova versione perda moltissimo del suo carisma proprio per via dell'occidentalizzazione di cui si parla nell'articolo. La forza dei personaggi che nascono stilisticamente in oriente è proprio l'esagerazione del loro look e della loro caratterizzazione; farne una copia in versione occidentale significa spuntare le armi principali di quei personaggi.

A parte questo, quando ho letto questa frase il mio interesse è salito a palla: "La nuova metropoli è un agglomerato di stili decisamente europei: a seconda del quartiere si riconosceranno spaccati di Genova, di alcune città inglesi o tedesche."

:eek: Non mi dispiacerebbe affatto maciullare orde di demoni in quartieri che ricalcano la mia città... :D Avete qualche screen esemplificativo, per capire fino a che punto si nota la somiglianza?

!fazz
28-11-2012, 11:06
non avendo giocato ai precedenti, tranne pochi livelli del 4 (che non mi è piaciuto...), non faccio confronti, quindi ben venga chiunque, basta sia fatto bene!

tanto per fare un esempio il vero Dante era un personaggio talmente grezzo e sborone da essere al limite dell'assurdo, ed è il bello del personaggio

http://www.youtube.com/watch?v=hykEL-cvszg
http://www.youtube.com/watch?v=W-nEtnQYSlo
http://www.youtube.com/watch?v=6Z4UHkuDL3E

illidan2000
28-11-2012, 11:45
Non sono mai stato un fan della serie, anche se il personaggio di Dante lo conosco e trovo che la nuova versione perda moltissimo del suo carisma proprio per via dell'occidentalizzazione di cui si parla nell'articolo. La forza dei personaggi che nascono stilisticamente in oriente è proprio l'esagerazione del loro look e della loro caratterizzazione; farne una copia in versione occidentale significa spuntare le armi principali di quei personaggi.

A parte questo, quando ho letto questa frase il mio interesse è salito a palla: "La nuova metropoli è un agglomerato di stili decisamente europei: a seconda del quartiere si riconosceranno spaccati di Genova, di alcune città inglesi o tedesche."

:eek: Non mi dispiacerebbe affatto maciullare orde di demoni in quartieri che ricalcano la mia città... :D Avete qualche screen esemplificativo, per capire fino a che punto si nota la somiglianza?

come assassin's creed brotherood a roma :D (di qualche secolo fa...)

X360X
29-11-2012, 00:20
Non è Dante.

Non mi piace sta cosa di prendere i personaggi e reinventarli usando il nome, che mi rappresenta?

Comunque dalle prime immagini almeno mi pare migliorato, e il demo non mi dispiace.

il reboot stilistico ci può stare, ma il gameplay complesso e la difficoltà moderatamente "alta" per questo tipo di gioco è imprescindibile. altrimenti si crea un Gear of wars e basta.

Non vedo cosa avrebbe che vedere con Gears of War che è un TPS, proprio tutt'altro genere.

La difficoltà dei giochi attuali non è alta e lo sappiamo, e questo alla massa va bene quindi difficile che vadano a produrre un Ninja Gaiden Black nel 2012 (tanto per citare un gioco che almeno è dello stesso genere)

Anzi vanno a facilitare sempre di più

Malek86
29-11-2012, 13:56
La demo mi ha convinto. Non è tanto difficile, ma ai livelli di difficoltà più elevati offre comunque un po' di sfida.

Inoltre mi è piaciuto il combattimento in stile libero, le diverse armi, e anche il look degli scenari. Niente male.

montanaro79
03-12-2012, 09:24
Questo non è Dante questo è Justin Beiber ...