PDA

View Full Version : KEYBOARD error

Drengot
26-11-2012, 22:02
Buonasera a tutti,

purtroppo il mio amato pc, che mi sono costruito da solo pur nella mia ignoranza :D in materia 10 anni fa, sembra non farcela più. :(

Lo accendo, e dopo pochi secondi si blocca dicendomi:

"keyboard error or no keyboard present
keyboard is locked put - unlock the key
CMOS checksum error - default loaded
Waring!! CPU have been changed"

Che succede secondo voi ?

Il problema è iniziato con una tastiera usb, l'ho sostituita con una con spinotto tradizionale ma il problema é rimasto.
Dopo aver letto alcune esperienze su internet ho tolto la pila alla scheda madre per qualche minuto ma il problema è rimasto.

non ho speranze?

Grazie

V

Drengot
28-11-2012, 20:03
niente ....?:(

V

DooM1
29-11-2012, 10:31
Prova a cambiare la batteria della scheda madre, non garantisco niente ma provare costa poco ;)

bluv
29-11-2012, 11:27
dopo 10 anni sarebbe il minimo il cambio batteria :)

Drengot
29-11-2012, 16:19
dopo 10 anni sarebbe il minimo il cambio batteria :)

Grazie, sarà la prima cosa che farò...:)

speriamo bene. ..

V

Drengot
01-12-2012, 18:58
Niente:(

Ho cambiato batteria ma senza risultati, non è cambiato proprio nulla.

Potrebbe essere secondo voi un problema dell'alimentatore?

V

Drengot
09-12-2012, 16:41
Ancora niente , non ne vengo proprio a capo !

Intanto sto valutando comunque di prenderne uno nuovo ma vorrei comunque rimetterlo a posto e tenerlo come muletto.

X il moderatore : è possibile spostare questa mia discussione nella sezione "altre discussioni informatiche"? Ho scoperto solo ora che forse in quella sezione ci sono più discussioni inerenti problemi generici come il mio del quale non si conosce l'esatta origine. Grazie

V

Drengot
14-12-2012, 00:24
up:(

v

ANGEL873
14-12-2012, 06:57
È possibile che sia un conflitto di IRC , che sistema operativo hai installato ? E che versione di BIOS hai?

Drengot
15-12-2012, 08:10
Ciao grazie per avermi risposto: il sistema è xp, la versione del bios non la conosco. Diciamo che non ho fatto comunque aggiornamenti e ha funzionato sempre fino all'insorgere dei problemi. All'inizio il problema si è presentato in modo non continuativo cioè il pc si avviava 1 volta ogni 10 tentativi poi basta, a un certo punto non si è più riavviato!

V

DooM1
15-12-2012, 11:52
Ciao grazie per avermi risposto: il sistema è xp, la versione del bios non la conosco. Diciamo che non ho fatto comunque aggiornamenti e ha funzionato sempre fino all'insorgere dei problemi. All'inizio il problema si è presentato in modo non continuativo cioè il pc si avviava 1 volta ogni 10 tentativi poi basta, a un certo punto non si è più riavviato!

V
Allora mi sa che la scheda madre stava partendo, e ora è partita :D

Drengot
15-12-2012, 16:38
Allora mi sa che la scheda madre stava partendo, e ora è partita :D

Nuooooooo:(

Prima o poi doveva succedere ! Del resto si é fatta 10 anni di onorato servizio, compreso 3 traslochi e 4 mesi in un garage!!!!

V

joko
17-12-2012, 23:24
Probabilmente è partito qualche condensatore della scheda madre: avevo un PC che all'avvio non riconosceva mouse nè tastiera, fossero esse USB o PS/2.
Dopo averlo aperto, ho trovato ben tre condensatori gonfi e prossimi a scoppiare. Per puro scrupolo dagli un'occhiata, ma giusto per curiosità.
Spendere soldi non serve, su un PC di dieci anni.
Dura, ma è così.
Saluti.

Drengot
17-12-2012, 23:31
Probabilmente è partito qualche condensatore della scheda madre: avevo un PC che all'avvio non riconosceva mouse nè tastiera, fossero esse USB o PS/2.
Dopo averlo aperto, ho trovato ben tre condensatori gonfi e prossimi a scoppiare. Per puro scrupolo dagli un'occhiata, ma giusto per curiosità.
Spendere soldi non serve, su un PC di dieci anni.
Dura, ma è così.
Saluti.

Grazie,

sì anche solo per curiositá domani guardo. Si mi chiedevo a questo punto cosa tenere ma mi sa che in qualche modo darò via tutto perché in casa non ho molto spazio e tenere un pc di quel tipo non ha senso. Tengo magari HD ( anche perchè dentro ho cose che non vorrei perdere, i lettori e masterizzatori e stop. :cry:

V