PDA

View Full Version : problema wifi e accesso web

Ric67
26-11-2012, 18:28
Pc collegato a rete cablata, in attesa che arrivi la fibra ottica, gentilmente mi offrono la possibilità di connettermi alla wifi dell'ufficio per avere accesso al web.
il loro router mi pare sia un belkin che si identifica con Belkin.4CC9 direi classe N.
ora il mio pc fisso non ha wifi, così ho recuperato una vecchia antenna wifi D-Link Airplus su usb. Non so il modello ora, ma è una classe G 54Mbps.
Win7 l'ha riconosciuta e installata automaticamente, vedo varie wifi presenti, seleziono quella giusta, metto la password..tutto perfetto, si connette... Solo che ricevo il simpatico messaggio "nessun accesso a internet". provato e riprovato ma non cambia nulla.
idee?
possibile la chiavetta non sia compatibile? (mi domando allora perchè veda la rete e ci si associ pure..)
grazie per il supporto

Ric67
27-11-2012, 19:07
Scusate ci riprovo, con un aggiornamento.
in sintesi mi sono accorto che:
se inserisco il cavo ethernet alla scheda di rete (rete interna,m a senza accesso web) e anche la chiavetta wifi usb, internet non funziona, ma
se stacco il cavo ethernet dalla scheda di rete e lascio solo la wifi usb internet funziona.
Win 7 mi mostra entrambe le reti, ma di fatto la wifi non accede al web nel primo dei due casi.
(provato anche con il portatile e succede la stessa cosa)
c'è un problema di configurazione del s.o.?
grazie