ubk_lnx
26-11-2012, 18:02
ciao a tutti
avevo intenzione di acquistare un nuovo portatile
guardando un po' su internet ho visto che ad esempio, per la RAM, si va dai 2GB agli 8GB e così via per le altre caratteristiche.
Di solito uno cercherebbe di comprare un prodotto con le migliori caratteristiche ma questo vuole anche dire sborsare un bel po' di soldi che, nel mio caso, non ho voglia di spendere.
Mi sarebbe allora piaciuto comprare un computer con requisiti tali da soddisfarmi in base a come uso il computer in modo da evitare di spendere soldi in "prestazioni per me eccessive".
E qui chiedo il vostro aiuto
Il computer lo utilizzo principalmente per:
- visualizzazione telefilm/musica
- navigazione in internet
- impaginazione di testi per l'università
- download torrent/irc
come vedete lo uso in modo piuttosto generico, niente elaborazione audio/video/immagine (premiere, photoshop ecc...)
potreste dirmi quali requisiti andrebbero bene?
grazie a tutti
avevo intenzione di acquistare un nuovo portatile
guardando un po' su internet ho visto che ad esempio, per la RAM, si va dai 2GB agli 8GB e così via per le altre caratteristiche.
Di solito uno cercherebbe di comprare un prodotto con le migliori caratteristiche ma questo vuole anche dire sborsare un bel po' di soldi che, nel mio caso, non ho voglia di spendere.
Mi sarebbe allora piaciuto comprare un computer con requisiti tali da soddisfarmi in base a come uso il computer in modo da evitare di spendere soldi in "prestazioni per me eccessive".
E qui chiedo il vostro aiuto
Il computer lo utilizzo principalmente per:
- visualizzazione telefilm/musica
- navigazione in internet
- impaginazione di testi per l'università
- download torrent/irc
come vedete lo uso in modo piuttosto generico, niente elaborazione audio/video/immagine (premiere, photoshop ecc...)
potreste dirmi quali requisiti andrebbero bene?
grazie a tutti