PDA

View Full Version : Dubbio atroce su produzione e garanzia Notebook HP

Hotwheel
26-11-2012, 16:16
Salve a tutti ragazzi.

Lo scorso venerdì ho acquistato il Notebook in firma, naturalmente nuovo e con la prima accensione eseguita da me.

Ho inoltre voluto estendere di due anni la garanzia presso il negozio (Mediaw***d), non si sa mai, comunque anche volendolo rivendere è sempre una cosa positiva in più per l'eventuale l'acquirente.

I primi dubbi li ho riscontrati non appena sono entrato su Installazione Applicazioni, dove ho potuto notare che tutta la roba installata risaliva tra Novembre e Dicembre dello scorso anno :wtf:

Vabè dico, ho preso un portatile prodotto l'anno scorso, se non volevo spendere un botto di soldi devo pur accontentarmi, ci può stare (anche se di certo non sono stati spiccioli). E' corretto quello che dico, cioè la data corrisponde alla produzione?

Quello che mi fa inca**are è che ieri mi è apparso un avviso HP che avvertiva che la garanzia scadrà il 15/12/2012, cioè tra manco un mese.

Ora mi chiedo... la garanzia del produttore non dovrebbe partire nel momento in cui accendo e configuro il PC per la prima volta? E non dovrebbe essere di due anni?

E allora a cosa sono serviti quei due anni aggiuntivi che ho pagato... che poi se non erro valgono per il venditore e non per il produttre.

Davvero non sto capendo nulla, vi sarei grato se mi spiegaste cosa c'è che non quadra e cosa rischio a livello di garanzia sul mio prodotto, e soprattutto chi interviene (produttore o venditore) e per quale arco di tempo.

O se magari ho preso qualche in**lata, sono ancora in tempo per un reso.

Scusate se sono stato poco chiaro, ringrazio chi mi degnerà di un suo aiuto, e qui trovate qualche altra info sul Notebook in oggetto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38601085#post38601085

HoFattoSoloCosi
26-11-2012, 18:19
Mi sembra molto strano...sicuro che hai fatto la prima accensione proprio tu? Non è che magari ti hanno venduto un modello che avevano precedentemente messo in esposizione, e che quindi era già stato acceso in precedenza??