PDA

View Full Version : Software hotspot

Ottobre85
26-11-2012, 16:26
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste un software per router wireless come quello di hotspotsystem.com, quindi da installare direttamente sul router. Mi servirebbe gratuito ma con la possibilità di accesso solo tramite nome utente e password.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano!

trottolino1970
27-11-2012, 07:47
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste un software per router wireless come quello di hotspotsystem.com, quindi da installare direttamente sul router. Mi servirebbe gratuito ma con la possibilità di accesso solo tramite nome utente e password.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano!

Prova ddwrt oppure compra una routerboard che ha tutto integrato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alfonso78
27-11-2012, 11:44
Prova ddwrt oppure compra una routerboard che ha tutto integrato

E' meglio provarlo su un router wi-fi oppure anche su un semplice AP collegato già ad un router adsl?

trottolino1970
27-11-2012, 11:45
E' meglio provarlo su un router wi-fi oppure anche su un semplice AP collegato già ad un router adsl?

è la stessa cosa io lo proverei su un router.

Alfonso78
27-11-2012, 11:49
Si certo ;) . Mi riferivo ad una situazione in cui hanno già un AP e quindi eviterei l'acquisto di un router.

Ottobre85
27-11-2012, 18:57
Vi ringrazio per le risposte! Nel mentre mi sono documentato meglio e sto pensando a questa soluzione: modem ---> router wrt54gl con dd wrt e Chillispot + worldspot.net. Da quel che ho trovato questa mi sembra la soluzione più economica per installare un hotspot con possibilità di regolare gli accessi. Come vi sembra?

trottolino1970
27-11-2012, 19:27
Vi ringrazio per le risposte! Nel mentre mi sono documentato meglio e sto pensando a questa soluzione: modem ---> router wrt54gl con dd wrt e Chillispot + worldspot.net. Da quel che ho trovato questa mi sembra la soluzione più economica per installare un hotspot con possibilità di regolare gli accessi. Come vi sembra?

Per quello che dici tu quanto spendi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Alfonso78
28-11-2012, 14:41
modem ---> router wrt54gl con dd wrt e Chillispot + worldspot.net.

Non basterebbe solamente ddwrt+chillispot? E' necessario worldspot.net?

trottolino1970
28-11-2012, 16:45
Non basterebbe solamente ddwrt+chillispot? E' necessario worldspot.net?

se non erro serve worldspot.net per avere l'autenticazione radius

Ottobre85
28-11-2012, 17:40
Allora, la spesa dovrebbe essere pari a € 50 + il modem. Dd wrt è gratis, Chillispot è gratis, Worldspot.net dovrebbe essere gratis sino a 30 utenti connessi contemporaneamente (correggetemi se sbaglio!).

Si da quello che ho capito worldspot.net serve per questa autentificazione radius, anche se non ho la più pallida idea di cosa sia! Anzi se potete chiarirmelo è meglio!

Che ne dite? Suggerimenti? O acquisto il router e se non funziona ve lo rivendo?:D

trottolino1970
28-11-2012, 17:43
Allora, la spesa dovrebbe essere pari a € 50 + il modem. Dd wrt è gratis, Chillispot è gratis, Worldspot.net dovrebbe essere gratis sino a 30 utenti connessi contemporaneamente (correggetemi se sbaglio!).

Si da quello che ho capito worldspot.net serve per questa autentificazione radius, anche se non ho la più pallida idea di cosa sia! Anzi se potete chiarirmelo è meglio!

Che ne dite? Suggerimenti? O acquisto il router e se non funziona ve lo rivendo?:D

a questi prezzi prendi una rb

Ottobre85
28-11-2012, 17:50
a questi prezzi prendi una rb

Cosa è una rb?

trottolino1970
28-11-2012, 17:52
Cosa è una rb?

una routerboard della mikrotik costo circa 70 euro hotspot integrato ed anche usermanager per il pagamento con carta di credito.
Se poi vorresti usare la rb con accounting su radius (che è free) sarebbe meglio ancora.

Ottobre85
28-11-2012, 18:16
una routerboard della mikrotik costo circa 70 euro hotspot integrato ed anche usermanager per il pagamento con carta di credito.
Se poi vorresti usare la rb con accounting su radius (che è free) sarebbe meglio ancora.

Mi sono andato a vedere la routerboard che mi hai detto, purtroppo sono a zero in programmazione o simili...una soluzione con un interfaccia sarebbe la migliore...

trottolino1970
28-11-2012, 18:29
Mi sono andato a vedere la routerboard che mi hai detto, purtroppo sono a zero in programmazione o simili...una soluzione con un interfaccia sarebbe la migliore...

la ha la interfaccia eccome se la ha la uso da una vita ;)

idiron
12-11-2013, 11:55

Salve amici, mi accodo alla discussione perchè anche io dovrei creare una piccola rete con hotspot e autenticazione degli utenti con una password numerica ( avevo pensato alla matricola dei dipendenti ).

Mi consigliate l'hardware ed il software ( free ) più idoneo ?
Grazie