PDA

View Full Version : visualizzazione film a scatti su smartphone

assoluto144
26-11-2012, 16:19
Ho un problema con il mio smartphone LG optimus 3d. Esso riguarda sicuramente la gestione di qualche codec. Posso affermare questo in quanto lo stesso video visto sul pc è fluidissimo.
All'inizio avevo pensato fosse un problema hardware del display del cellulare o semplicemente che tutto l'hardware non riusciva a gestire video a 1080p 30fps e 16bitrate, ma altri video di egual risoluzione e caratteristiche ma di formato diverso si vedono fluidi.
Inoltre il suddetto cell ha una porta hdmi e collegandolo al monitor del pc il video è scattoso.
Non mi va di convertire ogni volta tutti i video in un formato che non dia problemi, ma capire come risolvere il problema alla radice.
detto questo ho cominciato a provare quasi tutti i player come MXplayer, vlc, bsplayer e tanti altri senza notare alcun miglioramento.
sapete come potrei risolvere?
grazie

Picofarad
26-11-2012, 16:42
sapete come potrei risolvere?

Per risolvere potresti mettere una GPU più potente, aumentare la ram e sostituire la CPU con un quad core e vedrai che i video non ti scattano più ;)

Oppure cambia ogni volta la risoluzione del video su youtube mettendo quella più bassa, si vede male ma almeno non ti scatta ;)

assoluto144
26-11-2012, 16:55
scusami, ma non credo tu abbia letto bene la mia domanda...

checo
27-11-2012, 08:38
se hai installato mxplayer, hai installato anche i codec supplementri?
provato con decodifica hw hw+??

assoluto144
27-11-2012, 09:01
i codec li ho installati in un secondo momento, ma non ho risolto lo stesso. provato anche con decodifica sw e hw. niente.
hw+ non c'è.

checo
27-11-2012, 09:18
i codec li ho installati in un secondo momento, ma non ho risolto lo stesso. provato anche con decodifica sw e hw. niente.
hw+ non c'è.
mm io ho anche hw+ dipenderà dai codec.