View Full Version : Acquisto SSD in USA
Ciao a tutti
Ho la possibilità di acquistare in USA anche da siti che consegnano solo in territorio americano. Vorrei prendermi un Samsung 830 o un 840 Pro versione 256 /250 Gb.
Sono andato a vedere in alcuni siti come Amazon.com, Costco, BestBuy, ma mi pare che come cifre siamo quasi come qui, il vantaggio sta solo nel cambio.
C'è quindi qualcuno che conosce bene il mercato USA che sa consigliarmi qualche sito buono ?
grazie :D
Se devi comprare dall'italia nn ti conviene andare su shop esteri, spenderesti di piu tra tasse e dogane
In effetti fra iva e dogana bisogna mettere in conto almeno un +25%, che si mangia il risparmio del cambio. Certo che se riesci a non pagare queste gabelle allora la questione è diversa (sebbene illegale).
In effetti fra iva e dogana bisogna mettere in conto almeno un +25%, che si mangia il risparmio del cambio. Certo che se riesci a non pagare queste gabelle allora la questione è diversa (sebbene illegale).
Ragazzi nulla di illegale c'è semplicemente un mio amico che vive in USA e visto che ritornerà per le feste, approfittavo per farmi riportare qualcosa ! ;)
Cmq nessuno conosce siti interessanti ?
grassie
Il fatto che le porti in Italia il tuo amico non cambia la sostanza della cosa: in ingresso in Italia dovrebbe pagare iva e dazi (e non sarebbe il primo che viene fermato in dogana).
Digli almeno di buttare la scatola :D .
Il fatto che le porti in Italia il tuo amico non cambia la sostanza della cosa: in ingresso in Italia dovrebbe pagare iva e dazi (e non sarebbe il primo che viene fermato in dogana).
Digli almeno di buttare la scatola :D .
eheh è il minimo ! Per quanto riguarda il pagamento di iva e dazi il condizionale è d'obbligo!
Faccio un piccolo OT: Nexus 4, al momento lo trovi sul Play di Google e solo se ti colleghi dagli USA a 349$ , in Europa solo dalla Germania e dalla Francia credo a 349€ in Italia ci sara a fine dicembre solo nei negozi LG a oltre 500€. Visto per questo (ed altre cose purtroppo) ci considerano da 3° mondo, te che faresti ? Fine OT
Personalmente sono un assiduo compratore di merce dall'estero, devo dire assai poco dagli USA. Non è che risparmi una cifra enorme, devi anche considerare che ti troveresti senza garanzia. Io per risparmiare il 20% su un prodotto che magari fra qualche mese trovi allo stesso prezzo in Italia non so se lo farei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.