View Full Version : Rumor: 'Wii Mini' in arrivo a dicembre
Redazione di Hardware Upg
26-11-2012, 13:03
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-wii-mini-in-arrivo-a-dicembre_44810.html
La strategia di Nintendo non si limiterebbe alla sola Wii U, anzi intenderebbe rafforzare anche il business Wii con una nuova versione della console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
NighTGhosT
26-11-2012, 13:09
Questo....CONFERMEREBBE paro paro "la mia teoria" del passo indietro con Wii U sui controlli.
Quindi secondo le intenzioni di Nintendo.....gli smanacciamenti vari coi Motes rimangono x Wii......e Wii U invece sara' incentrato sul tabpad coi 10 pulsanti classici e i due analogici + il touch (come avevo detto).
E MENO MALE......Wii U, agli occhi di un vecchio hardcore gamer, guadagna gia' molto piu' senso rispetto alla sua precedente Wii. ;)
Pero' UNA domanda rimane.......perche' non studiarla con un hardware leggermente migliore e magari venderla a un cincinino di piu'?!?!? E' questo che mi tedia. ;)
piererentolo
26-11-2012, 13:24
Pero' UNA domanda rimane.......perche' non studiarla con un hardware leggermente migliore e magari venderla a un cincinino di piu'?!?!? E' questo che mi tedia. ;)
Con anche dentro una CPU tipo Skynet i giochi WII rimangono sempre quelli, non è che migliorano. :)
NighTGhosT
26-11-2012, 13:31
Con anche dentro una CPU tipo Skynet i giochi WII rimangono sempre quelli, non è che migliorano. :)
Allora...riformulo la domanda cosi' magari sono piu' chiaro.....siccome Nintendo ha intenzione di tenere parallelamente vive le due consoles (Wii coi Motes e Wii U coi comandi classici+touchscreen).....perche' non ha studiato LA NUOVA CONSOLE (coi controlli classici) con un hardware un cincinino migliore e un prezzo leggermente piu' alto?
In quel modo avrebbe continuato a far felici i Casual (Wii) ma avrebbe RI-APERTO le porte anche agli hardcore come un tempo (Wii U).
E' piu' chiaro, ora? :)
Paganetor
26-11-2012, 13:41
Be', è naturale che Nintendo tenga in vita la "vecchia" Wii ancora per qualche anno... l'ha fatto la stessa Sony con la PS2 quando ha immesso sul mercato la 3.
Comunque questa versione Mini serve semplicemente a rendere più economica la produzione della Wii, usando componenti maggiormente ottimizzati ed eliminando quelli ormai inutili (come quelli che garantiscono la compatibilità con software e giochi del GC).
NighTGhosT
26-11-2012, 13:47
Ma perche' a questo punto, non prova la doppia linea?!?!?
Visto il successo che ha avuto coi casual e la Wii....perche' non proporre...piu' in la....una Wii potenziata, con l'evoluzione dei Motes......e fare una console "seria" (Wii U?) per andare a "lottare di spalla" con le concorrenti?
Continuerebbe a guadagnare facilmente da un lato (Wii).....e proverebbe a riconquistarsi i cuori degli hardcore dall'altra (Wii U) senza necessariamente indispettire nessuna delle due categorie. ;)
A me, QUESTO piacerebbe vedere (o meglio, vedere di nuovo).
Allora...riformulo la domanda cosi' magari sono piu' chiaro.....siccome Nintendo ha intenzione di tenere parallelamente vive le due consoles (Wii coi Motes e Wii U coi comandi classici+touchscreen).....perche' non ha studiato LA NUOVA CONSOLE (coi controlli classici) con un hardware un cincinino migliore e un prezzo leggermente piu' alto?
In quel modo avrebbe continuato a far felici i Casual (Wii) ma avrebbe RI-APERTO le porte anche agli hardcore come un tempo (Wii U).
E' piu' chiaro, ora? :)
penso invece che avrebbe avuto l'effetto contrario,gia' di per se la wii-u non e' tanto da hardcore,se aumenti pure il prezzo per supportare il casual che probabilmente a loro poco interessa,significa metterci una pietra sopra e attendere senza rimpianti la 720 o ps4
per i casuals poi peggio ancora ,gia' giocano giusto per ca22areggia',chiedergli 400€ e' una pazzia
in altre parole i "vaffa" si sprecherebbero da entrambi le fazioni:D
l sistema, inoltre, non dovrebbe essere compatibile con il software e gli accessori per GameCube. Supporto che, invece, lo ricordiamo, esiste per la console originale.
Circa, il nuovo Wii (ad esempio quello nero con Mario Kart o New SMB in bundle) ha levato la retrocompatibilità con software ed accessori NGC da oltre un anno ormai.
A titolo di riferimento:
http://www.nintendo.co.za/Support/Wii/Troubleshooting/Nintendo-GameCube-software-and-accessories/Identifying-if-a-Wii-console-is-compatible-with-Nintendo-GameCube-software-and-accessories-/Nintendo-GameCube-software-and-accessories-242193.html
NighTGhosT
26-11-2012, 14:20
penso invece che avrebbe avuto l'effetto contrario,gia' di per se la wii-u non e' tanto da hardcore,se aumenti pure il prezzo per supportare il casual che probabilmente a loro poco interessa,significa metterci una pietra sopra e attendere senza rimpianti la 720 o ps4
per i casuals poi peggio ancora ,gia' giocano giusto per ca22areggia',chiedergli 400€ e' una pazzia
in altre parole i "vaffa" si sprecherebbero da entrambi le fazioni:D
Non e' tanto da hardcore solo perche' manca l'hardware.
Se fossero usciti con una console che si fosse avvicinata a quanto vedremo delle due concorrenti in uscita nel prossimo anno...........allora ci sarebbe stata una bella nebbiona da quelle parti.
Perche' se Nintendo, dopo aver stivato N incassi in questi anni di DS e di Wii.....decidesse di tornare in grande stile........ci verrebbe un bel fittume.
Siamo tutti d'accordo che ultimamente, sia MS che Sony non e' che si siano impegnate piu' di tanto a livello di software.
Se Nintendo fosse arrivata con una console all'altezza.....proponendo software come in passato.....riproponendo brand storici attualmente desaparecidos.......avrebbe potuto davvero fare il booooooommmm.
Questa Wii U, in questa ottica, e' piu' un'occasione mancata che altro....dato che riprende i controlli classici (10 tasti e 2 analogici) con l'aggiunta del touch.
Se gli avesse donato un pelo di potenza in piu'.....avrebbe potuto davvero mettere in discussione TUTTO, contando anche il vantaggio temporale acquisito sulla concorrenza.
D3stroyer
26-11-2012, 15:44
nintendo non ha ancora ben capito che wii u venderà finchè non usciranno le "vere" next gen...perchè ancora una volta è indietro di uno step sul hardware e sarà dura convertire giochi da x720 a wiiu se il motore dietro non la supporta! (come già annunciavano per unreal engine)
fastleo63
26-11-2012, 16:46
Per vs. informazione: sulle emittenti TV, nelle fasce orarie dedicate ai più piccoli, è da poco comparsa la pubblicità di un Wii in livrea bianca venduto in bundle con il famoso "Kirby's Adventure Wii". Una mossa per alleggerire i magazzini, in modo far posto a questo ipotetico "Wii Mini"?
Questo....CONFERMEREBBE paro paro "la mia teoria" del passo indietro con Wii U sui controlli.
Quindi secondo le intenzioni di Nintendo.....gli smanacciamenti vari coi Motes rimangono x Wii......e Wii U invece sara' incentrato sul tabpad coi 10 pulsanti classici e i due analogici + il touch (come avevo detto).
E MENO MALE......Wii U, agli occhi di un vecchio hardcore gamer, guadagna gia' molto piu' senso rispetto alla sua precedente Wii. ;)
Pero' UNA domanda rimane.......perche' non studiarla con un hardware leggermente migliore e magari venderla a un cincinino di piu'?!?!? E' questo che mi tedia. ;)
Accidenti ancora :D
Guarda sull'hardware non ti do totalmente torto.
Ma sui controller non è così.
Il WiiU introduce un nuovo controller, in modo da espandere le opzioni.
Poi ogni sviluppatore decide quali controller implementare, e nintendo incoraggia di dare almeno un controller in alternativa per ogni gioco.
I Wii Mote sono un buon controller ormai maturo, e rimarrà utilizzabile.
Per gli FPS poi il Wii Mote resta il controller ideale e molto probabilmente in tutti gli FPS sarà possibile utilizzarlo, mentre il pad verrà utilizzato per la mappa e altre funzioni secondarie.
NighTGhosT
26-11-2012, 19:48
Accidenti ancora :D
Guarda sull'hardware non ti do totalmente torto.
Ma sui controller non è così.
Il WiiU introduce un nuovo controller, in modo da espandere le opzioni.
Poi ogni sviluppatore decide quali controller implementare, e nintendo incoraggia di dare almeno un controller in alternativa per ogni gioco.
I Wii Mote sono un buon controller ormai maturo, e rimarrà utilizzabile.
Per gli FPS poi il Wii Mote resta il controller ideale e molto probabilmente in tutti gli FPS sarà possibile utilizzarlo, mentre il pad verrà utilizzato per la mappa e altre funzioni secondarie.
Nononono :D
Per gli FPS, il controller ideale rimarra' sempre tastiera e mouse....altro che gnole. :D
Giocati bene Red Steel, cosa che io feci....poi mi sai dire quanto e' ideale :D
eliminando quelli ormai inutili (come quelli che garantiscono la compatibilità con software e giochi del GC).
Per amor di cronaca, la versione attuale del Wii (quella che ha la confezione con la consolle orizzontale, che è in giro da un annetto) ha già eliminato la compatibilità GC.
Nuova wii? Ma i nuovi giochi dove sono? Non ci sono giochi nuovi e pretendono venderci ancora la console? Furbi...
Nononono :D
Per gli FPS, il controller ideale rimarra' sempre tastiera e mouse....altro che gnole. :D
Giocati bene Red Steel, cosa che io feci....poi mi sai dire quanto e' ideale :D
Sisisi intendevo... dopo tastiera e mouse, naturalmente :D :)
Per red steel l'ho giocato un paio di volte, e mi pare che proprio lì il Wii Mote sia stato sfruttato bene.
Voglio vedere come fai col tablet :D
NighTGhosT
26-11-2012, 21:41
Sisisi intendevo... dopo tastiera e mouse, naturalmente :D :)
Per red steel l'ho giocato un paio di volte, e mi pare che proprio lì il Wii Mote sia stato sfruttato bene.
Voglio vedere come fai col tablet :D
Vai su Youtube e scrivi....ZombiU....poi mi sai dire come fai col tablet......:D
P.S.
Soffermati nella sezione....sniperaggio....:asd:
Questo ZomiU non mi pare malaccio, tutt'altro! Anche graficamente non lo trovo bello.
Questo....CONFERMEREBBE paro paro "la mia teoria" del passo indietro con Wii U sui controlli.
Quindi secondo le intenzioni di Nintendo.....gli smanacciamenti vari coi Motes rimangono x Wii......e Wii U invece sara' incentrato sul tabpad coi 10 pulsanti classici e i due analogici + il touch (come avevo detto).
E MENO MALE......Wii U, agli occhi di un vecchio hardcore gamer, guadagna gia' molto piu' senso rispetto alla sua precedente Wii. ;)
Pero' UNA domanda rimane.......perche' non studiarla con un hardware leggermente migliore e magari venderla a un cincinino di piu'?!?!? E' questo che mi tedia. ;)
non credo sia così. il wiiU non è la console per il gamer mentre il wii la console per il wiimote. il wiimote passa in eredità al wiiU, e detto francamente è la sua unica ancora di salvezza, se tutto fosse affidato a quel tablet/controller sarebbero davvero nei guai con una console così poco performante...
questa delle due generazioni che si sovrappongono è solo una formalità. il wii comunque è calato nelle vendite e la nuova console peggiorerà la situazione, ma per un po' continuerà vendere dato l'enorme successo, così com'è stato con la ps2 al passaggio ps3. o com'è per il DS quando è uscito il 3DS
dunque nintendo si prepara all'eventualità di dover tagliare ancora una volta il prezzo del wii con un nuovo formato ancora più economico e affinato nella produzione, successe anche con la prima playstation, ne fecero una versione psone molto tarda...
non ho ben capito se il wiiU è retrocompatibile
NighTGhosT
27-11-2012, 07:00
Lo e'.....il Wii Mote serve a quello principalmente (fai conto che nella basic bianca non c'e' manco la sensor bar dentro.....e nella ZombiU Limited, manco si son degnati di inserirlo un Mote...ti danno il pad standard piuttosto).
Mentre per i nuovi titoli U sfrutteranno il tabpad.
Sinceramente, quello che mi chiedo io, e'....pecche'?!?!?.....per quanto riguarda l'hardware.
Bastava un pelo di potenza in piu' per sfruttare il vantaggio temporale e buttar fuori una console di tutto rispetto.....tornata ai classici controlli con doppio analogico....e la trovata del pad che, se appunto andate a vedervi i filmati di ZombiU, se ben sfruttato puo' sicuramente aggiungere qualcosa all'esperienza di gioco.
Poteva essere TANTO.....ma questa dannata politica nintendiana degli ultimi anni sta commettendo degli errori grossolani, il tutto imho.
Nononono :D
Per gli FPS, il controller ideale rimarra' sempre tastiera e mouse....altro che gnole. :D
Giocati bene Red Steel, cosa che io feci....poi mi sai dire quanto e' ideale :DBene, capita proprio a pennello. Io Red Steel lo sto rigiocando proprio da ieri sera e posso dirti che Red Steel è il chiaro esempio di quando i programmatori si mettono a programmare coi piedi su una nuova periferica. Infatti Red Steel 2 gli fa 10 a zero come comandi....ma anche qualsiasi altro FPS uscito su Wii non è inferiore al primo Red Steel, in fin dei conti non e che ci voglia tanto a fare meglio.
Lo e'.....il Wii Mote serve a quello principalmente (fai conto che nella basic bianca non c'e' manco la sensor bar dentro.....e nella ZombiU Limited, manco si son degnati di inserirlo un Mote...ti danno il pad standard piuttosto).
Mentre per i nuovi titoli U sfrutteranno il tabpad.
Allora......si, il controller principale del WiiU è il Gamepad, ma no sta scritto da NESSUNA parte che il Wii Mote serva solo ed esclusivamente per il retrogame così come stai facendo intendere tu. Il Wii Mote continua ad essere una periferica molto importante per Wii U, non la principale ma comunque importante.
Ti dico solo che Pikmin 3, infatti, come controller principale sfrutta proprio il Wii Mote, perchè a quanto si è visto e sentito dire fino ad ora, nelle relative demo mostrate nei vari eventi, il Gamepad veniva relegato al solo utilizzo della mappa. Pure ZombiU può essere giocato col Wii Mote:
http://www.youtube.com/watch?v=atlxCobmAJo
Ora non venirmi a dire che è solo per retrogame....per favore :doh:
Vai a 1:35, metti pausa e guarda nel retro della custodia, ti fa vedere i controller che supporta: Gamepad, Controller PRO e WiiMote+Nunchuck. Così ti togli ogni dubbio.
Ma non sono solo questi i giochi che possono sfruttare il Wii Mot eh, fattene una ragione....che poi te ne avevo gia parlato in un altro messaggio, qui o non capisci o fai finta di non capire, spiegamelo tu.
Vai su Youtube e scrivi....ZombiU....poi mi sai dire come fai col tablet......:D
P.S.
Soffermati nella sezione....sniperaggio....:asd:Conosco gia quel tipo di opzione ed è una funzione esclusiva di ZombiU fare lo sniperaggio in quel modo...con COD ad esempio si punta con un tasto e si mira con l'analogico.
Comunque dove sta il problema? ZombiU non è un FPS frenetico, per cui ci sta. Comunque sappi che io inizialmente mi sono giocato Resident Evil Revelation col sensore di movimento, praticamente era come se stessi usando il Gamepad e non ho avuto problemi a puntare i nemici col sensore di movimento in egual modo col fucile da cecchino :rolleyes:
Poi se tu non sei capace è un altro discorso.
NighTGhosT
27-11-2012, 13:06
Bene, capita proprio a pennello. Io Red Steel lo sto rigiocando proprio da ieri sera e posso dirti che Red Steel è il chiaro esempio di quando i programmatori si mettono a programmare coi piedi su una nuova periferica. Infatti Red Steel 2 gli fa 10 a zero come comandi....ma anche qualsiasi altro FPS uscito su Wii non è inferiore al primo Red Steel, in fin dei conti non e che ci voglia tanto a fare meglio.
Purtroppo.....a dopo Red Steel non ci sono manco arrivato.....non sono arrivato a giocare a Metroid su Wii....e' stata accantonata ben prima.
Allora......si, il controller principale del WiiU è il Gamepad, ma no sta scritto da NESSUNA parte che il Wii Mote serva solo ed esclusivamente per il retrogame così come stai facendo intendere tu. Il Wii Mote continua ad essere una periferica molto importante per Wii U, non la principale ma comunque importante.
Ti dico solo che Pikmin 3, infatti, come controller principale sfrutta proprio il Wii Mote, perchè a quanto si è visto e sentito dire fino ad ora, nelle relative demo mostrate nei vari eventi, il Gamepad veniva relegato al solo utilizzo della mappa. Pure ZombiU può essere giocato col Wii Mote:
http://www.youtube.com/watch?v=atlxCobmAJo
Ora non venirmi a dire che è solo per retrogame....per favore :doh:
Vai a 1:35, metti pausa e guarda nel retro della custodia, ti fa vedere i controller che supporta: Gamepad, Controller PRO e WiiMote+Nunchuck. Così ti togli ogni dubbio.
Ma non sono solo questi i giochi che possono sfruttare il Wii Mot eh, fattene una ragione....che poi te ne avevo gia parlato in un altro messaggio, qui o non capisci o fai finta di non capire, spiegamelo tu.
Alla presentazione di ZombiU, con tanto di scene animate a supporto....e' stato detto CHIARAMENTE: "your only survival kit....is the tabpad".....tradotto....."il vostro UNICO kit di sopravvivenza....e' il tabpad."
Conosco gia quel tipo di opzione ed è una funzione esclusiva di ZombiU fare lo sniperaggio in quel modo...con COD ad esempio si punta con un tasto e si mira con l'analogico.
Comunque dove sta il problema? ZombiU non è un FPS frenetico, per cui ci sta. Comunque sappi che io inizialmente mi sono giocato Resident Evil Revelation col sensore di movimento, praticamente era come se stessi usando il Gamepad e non ho avuto problemi a puntare i nemici col sensore di movimento in egual modo col fucile da cecchino :rolleyes:
Poi se tu non sei capace è un altro discorso.
Ma mica lo dicevo per dargli addosso......quando ho visto il tabpad che si trasformava letteralmente nel mirino del fucile e che spostandolo era come muovere il fucile imbracciato mentre si mira.........sono rimasto cosi'...:eek: ....e il mio primo pensiero e' stato.......MIO. :asd:
Risposte in rosso. ;)
Alla presentazione di ZombiU, con tanto di scene animate a supporto....e' stato detto CHIARAMENTE: "your only survival kit....is the tabpad".....tradotto....."il vostro UNICO kit di sopravvivenza....e' il tabpad."
Quindi se ho capito bene, tramite questa affermazione vorresti dirmi che, loro volessero farci intendere che potremmo giocare a ZombiU solo ed esclusivamente col Gamepad? Non è così, (a parte il fatto che il retro della custodia che ci viene mostrata in quel unboxing che ti ho postato parla chiaro, si vedono bene i controller che supporta quel gioco) a quanto pare Ubisoft ha intelligentemente (e giustamente) ridimensionato la versatilità del gioco, infatti si trova il bundle con ZombiU che oltre essere venduto con tutto quello che sappiamo, in più ha classic controller PRO ed è gia stato detto che quel controller può essere adoperato al posto del gamepad e, all'E3 e non, si sono viste persone che lo adoperavano. Penso che questa scelta sia stata presa in merito a ciò che successe col primo Red Steel: Quante persone hanno abbandonato quel gioco perchè si sono trovate male col WiiMote (fosse stato programmato bene poi)? ecco.......ora non ci sono più scuse, tutti possono usare il controller che preferiscono :ave:
Poi è ovvio che il Gamepad, essendo il controller principale, la Ubisoft deve dire certe cose......
Comunque se l'idea di implementare il WiiMote per ZombiU gli è venuta dopo, direi che hanno fatto benissimo. Da quando mi sono abituato ad usare il WiiMote con gli FPS su Wii, non e ho più potuto fare a meno, tanto da disabituarmi ad usare le levette, anche se ormai mi sono dovuto completamente riabituato ad usare, (grazie ad un gioco uscito su 3DS) sono contento di sapere che ZombiU sia possibile giocarlo anche col WiiMote per 2 semplici ragioni:
1)Ho gia 2 WiiMote, sommato al controller PRO e il Gamepad presenti nel bundle di ZombiU, ho gia la possibilità di giocare in 4 giocatori. Se non fosse stato così, mi sarei dovuto comprare altri 2/3 controller PRO.
2)Per quanto mi sia finalmente riabituato ad usare le levette analogiche, dopo che mi sarò gustato ZombiU col gamepad, successivamente lo ricomincerò a giocare col WiiMote.....ma alternerò comunque.
Ah, non so se ti è capitato di vedere il multigiocatore di ZombiU in accopiata col Gamepad + controller PRO............è veramente ma veramente interessante.
Ma mica lo dicevo per dargli addosso......quando ho visto il tabpad che si trasformava letteralmente nel mirino del fucile e che spostandolo era come muovere il fucile imbracciato mentre si mira.........sono rimasto cosi'... ....e il mio primo pensiero e' stato.......MIO. Ah, allora è un altra questione. In genere vedo che ti esponi con dubbi/perplessità e dunque sono andato diretto al sodo.
Lo e'.....il Wii Mote serve a quello principalmente (fai conto che nella basic bianca non c'e' manco la sensor bar dentro.....e nella ZombiU Limited, manco si son degnati di inserirlo un Mote...ti danno il pad standard piuttosto).
Mentre per i nuovi titoli U sfrutteranno il tabpad.
Sinceramente, quello che mi chiedo io, e'....pecche'?!?!?.....per quanto riguarda l'hardware.
Bastava un pelo di potenza in piu' per sfruttare il vantaggio temporale e buttar fuori una console di tutto rispetto.....tornata ai classici controlli con doppio analogico....e la trovata del pad che, se appunto andate a vedervi i filmati di ZombiU, se ben sfruttato puo' sicuramente aggiungere qualcosa all'esperienza di gioco.
Poteva essere TANTO.....ma questa dannata politica nintendiana degli ultimi anni sta commettendo degli errori grossolani, il tutto imho.
mi trovi d'accordo. detta in altri termini è difficile che gli utenti playstation e xbox passino a provare la console nintendo perché di fatto non costa due soldi e non fa nulla di più. senza tener conto dei vari servizi online che fidelizzano i clienti e che ormai depongono a favore delle due console già diffusissime. se voleva competere doveva dare quel qualcosa che ne giustificasse l'acquisto a chi è disposto a fare un passetto avanti.
non mettere il wiimote in un bundle è una furbata per fartelo pagare a parte IMHO. se davvero nintendo sperava di accalappiare l'utenza gamer quando oggi qualsiasi portatile e tra un po' anche i tablet saranno più potenti del wiiU bhe hanno proprio toppato IMHO. devono continuare con il Wiimote e cercare di vincere l'ostilità degli sviluppatori verso tale "novità"
NighTGhosT
27-11-2012, 15:55
mi trovi d'accordo. detta in altri termini è difficile che gli utenti playstation e xbox passino a provare la console nintendo perché di fatto non costa due soldi e non fa nulla di più. senza tener conto dei vari servizi online che fidelizzano i clienti e che ormai depongono a favore delle due console già diffusissime. se voleva competere doveva dare quel qualcosa che ne giustificasse l'acquisto a chi è disposto a fare un passetto avanti.
non mettere il wiimote in un bundle è una furbata per fartelo pagare a parte IMHO. se davvero nintendo sperava di accalappiare l'utenza gamer quando oggi qualsiasi portatile e tra un po' anche i tablet saranno più potenti del wiiU bhe hanno proprio toppato IMHO. devono continuare con il Wiimote e cercare di vincere l'ostilità degli sviluppatori verso tale "novità"
Mica solo degli sviluppatori.......io sono sempre stato allergico a quel coso dal primo momento in cui l'ho preso fra le mani ad esempio. :asd:
mi trovi d'accordo. detta in altri termini è difficile che gli utenti playstation e xbox passino a provare la console nintendo perché di fatto non costa due soldi e non fa nulla di più. senza tener conto dei vari servizi online che fidelizzano i clienti e che ormai depongono a favore delle due console già diffusissime. se voleva competere doveva dare quel qualcosa che ne giustificasse l'acquisto a chi è disposto a fare un passetto avanti.
non mettere il wiimote in un bundle è una furbata per fartelo pagare a parte IMHO. se davvero nintendo sperava di accalappiare l'utenza gamer quando oggi qualsiasi portatile e tra un po' anche i tablet saranno più potenti del wiiU bhe hanno proprio toppato IMHO. devono continuare con il Wiimote e cercare di vincere l'ostilità degli sviluppatori verso tale "novità"Come era difficile che i giocatori Sony, passassero a Microsoft, vero? dopo lo stra potere della PS2 chi si sarebbe mai immaginato un impennata così della Xbox? Poi è ancora troppo presto per parlare è inutile agire così.
Poi hanno fatto benissimo a non mettere il Wii Mote in bundle visto che si tratta pur sempre di un controller secondario, non primario.....aspetta che da ora si devono mettere a dare 2 tipi di controller differenti per ogni volta. Quindi quando uscirà una Wii U 2 (chissà quando) dovremmo trovarci in bundle Gamepad, Wii Mote + il nuovo controller che faranno appositamente per la futura console? ma anche no.
NighTGhosT
27-11-2012, 17:32
Come era difficile che i giocatori Sony, passassero a Microsoft, vero? dopo lo stra potere della PS2 chi si sarebbe mai immaginato un impennata così della Xbox? Poi è ancora troppo presto per parlare è inutile agire così.
Poi hanno fatto benissimo a non mettere il Wii Mote in bundle visto che si tratta pur sempre di un controller secondario, non primario.....aspetta che da ora si devono mettere a dare 2 tipi di controller differenti per ogni volta. Quindi quando uscirà una Wii U 2 (chissà quando) dovremmo trovarci in bundle Gamepad, Wii Mote + il nuovo controller che faranno appositamente per la futura console? ma anche no.
Bhe....si spera anche che la gente, con gli anni e coi giochi...faccia anche un minimo di esperienza. Per dire.....i miei genitori, quando ero ragazzino....non avevan mai visto un videogioco in vita loro o quasi.
I tempi cambiano.....le generazioni vanno avanti......ed esperienza viene prima acquisita........e poi tramandata. ;)
TUTTO cambia.......e' il tempo stesso che lo fa. :)
Mica solo degli sviluppatori.......io sono sempre stato allergico a quel coso dal primo momento in cui l'ho preso fra le mani ad esempio. :asd:
vabbè, è la tua opinione, però ha avuto un certo impatto sulla gente che è corsa a comprare. poi giocare è un'altro paio di maniche... :asd: va anche detto però che non mi pare sia stato sfruttato appieno.
Come era difficile che i giocatori Sony, passassero a Microsoft, vero? dopo lo stra potere della PS2 chi si sarebbe mai immaginato un impennata così della Xbox? Poi è ancora troppo presto per parlare è inutile agire così.
mi sembra un ragionamento capzioso. direi che oggettivamente la 360 offriva qualcosa in più della ps2, ed è proprio questa la mia tesi. tenendo comunque conto che finchè non è uscita la ps3 le vendite di ps2 erano maggiori della 360. e qui sony fece lo stesso errore di nintendo, uscendo dopo poteva fare una console evidentemente più potente, mentre sta differenza non s'è vista e dunque chi aveva la 360 non aveva alcun motivo per passare a ps3 in fretta, soprattutto considerando il prezzo. mi sembra che tutte queste circostanze avvalorano la mia tesi
Poi hanno fatto benissimo a non mettere il Wii Mote in bundle visto che si tratta pur sempre di un controller secondario, non primario.....aspetta che da ora si devono mettere a dare 2 tipi di controller differenti per ogni volta. Quindi quando uscirà una Wii U 2 (chissà quando) dovremmo trovarci in bundle Gamepad, Wii Mote + il nuovo controller che faranno appositamente per la futura console? ma anche no.
si ma la forza del wii era proprio quella di non essere una console normale perché non aveva il joypad... perché molti di quelli che l'hanno comprata non hanno mai preso in mano un joypad, esprimo solo i miei dubbi che queste stesse persone compreranno il wiiU. hanno abbandonato il loro punto forte.
basterà il loro nome? come dimostra il declino di sony e prima ancora quello nintendo nella fase N64 e gamecube (cui si può aggiungere il 3ds), secondo me no.
NighTGhosT
27-11-2012, 21:18
In teoria domani dovrebbe essere il mio giorno......quindi mi esprimero' soltanto dopo aver testato con mano.
Per ora.....le impressioni che mi han lasciato il paio di filmati visti su ZombiU, l'utilizzo del tabpad nelle varie circostanze.....mi ha favorevolmente impressionato.
Dai filmati, com'e' giusto aspettarsi.....non fa gridare di certo al miracolo tecnicamente......ma e' tranquillamente negli standard di quanto gia' visto.
Ma....a quanto ho visto, il tabpad in ZombiU sembra proprio esser stato utilizzato nel modo per me migliore.......ovvero integrando le sue peculiarita' nel gameplay, studiando il modo per utilizzare queste "nuove" features per gestire cose piu' naturalmente e in modo assolutamente diverso dal solito.
Ma prima di dare un giudizio, esige il test sul campo.
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