View Full Version : Chi mi aiuta con una skystar ?
gioygiovy
26-11-2012, 10:38
Ho ripreso dall'armadio una vecchia scheda skystar 2 che avevo conservato tempo fa. Vorrei vedere la tv via satellite nel pc, e in quest'ambito ho pochissime conoscenze. Ho installato progDVB, ma non riesco a vedere se lui vede la scheda, credo che manco sia installata. Qualche anima pia che mi aiuti ? :mc:
gioygiovy
28-11-2012, 10:39
Sono riuscito a far vedere la scheda al programma, ma non vedo niente, qualcuno che mi consigli un programma o una versione di questo mio stesso programma che conosce bene e può aiutarmi con le impostazioni ? :help:
Sono riuscito a far vedere la scheda al programma, ma non vedo niente, qualcuno che mi consigli un programma o una versione di questo mio stesso programma che conosce bene e può aiutarmi con le impostazioni ? :help:
Sistema operativo? Che drivers hai usato?
gioygiovy
28-11-2012, 10:49
Seven Home Basic 64 bit, i driver li ha trovati il win mi pare, non ricordo..posso disinstallarla e mettere quelli che mi suggerisci
http://www.satlover.eu/forum/skystar2/41841-skystar-2-tv-pci-software-4-6-0-a.html
gioygiovy
29-11-2012, 13:21
Ho messo i tuoi driver, ho collegato il pc al satellite, ma non so usare il mio progrDVB , mi fa "vedere" solo canali via internet, che siano radio o tv, consigliami un programma che conosci bene e potresti aiutarmi :help: :help:
Ho messo i tuoi driver, ho collegato il pc al satellite, ma non so usare il mio progrDVB , mi fa "vedere" solo canali via internet, che siano radio o tv, consigliami un programma che conosci bene e potresti aiutarmi :help: :help:
Io ho sempre usato ProgDVB... stasera come rientro a casa ti spiego come fare!
gioygiovy
29-11-2012, 13:37
ok ti ringrazio, io non riesco a vedere niente nel programma che mi mostri i canali tv o mi faccia fare una ricerca per i soli canali satellitari :mc:
ok ti ringrazio, io non riesco a vedere niente nel programma che mi mostri i canali tv o mi faccia fare una ricerca per i soli canali satellitari :mc:
In gestione periferiche come viene riconosciuta la scheda?
gioygiovy
29-11-2012, 13:42
Si trova la tre le schede di rete e cita testuali parole:
TechniSat DVB-PC TV Star PCI
Si trova la tre le schede di rete e cita testuali parole:
TechniSat DVB-PC TV Star PCI
Perfetto. Quando hai installato progdvb hai selezionato "skystar 2" anzichè la "BDA compatible qualcosa"?
gioygiovy
29-11-2012, 13:46
Non lo ricordo ma posso rifarlo da capo senza problemi
Non lo ricordo ma posso rifarlo da capo senza problemi
Procedi ;)
gioygiovy
29-11-2012, 15:15
Fatto, lo stesso niente, ho visto nel programma sorgenti tv e mi da una piccola X rossa alla voca Sky Star 2 (WDM), è come se non fosse "accesa" "attiva" ma da gestione dispositivi me la da perfettamente funzionante ed attiva
Fatto, lo stesso niente, ho visto nel programma sorgenti tv e mi da una piccola X rossa alla voca Sky Star 2 (WDM), è come se non fosse "accesa" "attiva" ma da gestione dispositivi me la da perfettamente funzionante ed attiva
Allora... prova con i drivers BDA... devi "sostituirli" a quelli che installa automaticamente windows. Dovrebbe esserci la cartella BDA nei drivers che ti ho fatto scaricare ;)
gioygiovy
29-11-2012, 18:40
niente, non ne vuole sapere, mi dice progrDVB (versione 6.91 x64) che non si avvia la periferica. Ho dato un'occhiata su internet e molti hanno risolto installando questi dirver di cui sopra, ma a me non va sta cavolo scheda. Da gestione periferiche me la da attiva e funzionante. :doh: :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.