PDA

View Full Version : Password di rete restano salvate

Ce$tO
26-11-2012, 10:28
Ciao a tutti, il mio problema è questo: ho un disco di rete nel quale ho creato diverse cartelle con diversi utenti e ognuno ha la sua password e i suoi diversi diritti di accesso e scrittura, al quale accedo da diversi PC, alcuni girano con XP altri con 7. La rete funziona benissimo, mi sarebbe però venuta la necessita che mi si richiesta la password tutte le volte che tento di accedere a queste cartelle. Adesso come adesso la password mi viene richiesta tutte le volte che riavvio il pc, cioè se accedo alla cartella dal pc con windows 7 mi viene chiesta la password e una volta loggato la cartella resta acessibile (senza che mi sia richiesta la password) finchè non spengo il pc. Io invece vorrei che dal momento che chiudo la cartella mi venga richiesta la password per riaccedervi.

Avrei piu che altro la neccisità di fare qusta cosa sui pc con windows 7 su quelli con xp mi interessa un po meno ma se sapete come fare anche su xp accetto volentieri suggerimenti.

malatodihardware
26-11-2012, 12:52
Per rimuovere le credenziali dopo che hai usato la cartella devi aprire cmd e digitare:
net use * /delete

Ce$tO
26-11-2012, 14:30
Intanto ti ringrazio ma non ce modo che me lo faccia in automatico? ce gente che fa gia fatica a mettere la password e premere ok... potrei anche fare un batch ma ce comunque il rischio di dimenticarsi e poi secondo me ci deve essere il modo altrimenti mettere la password in una cartella di rete è praticamente inutile... cioè io arrivo, accendo il pc, mi loggo e accedo alla cartella e finche non spengo il pc ci puo andare dentro chiunque? mi sembra assurdo anche se ho paura che sia così...

Cercando su internet in varie discussioni sui server ho visto che in applicazioni un po piu complesse si parlava di tempi di scadenza della password ma ho avuto l'idea che non centrasse molto con il mio caso... Ma mi chiedevo comunque se ci fosse qualche impostazione che mi permettessere di decidere quando cancellare le crdenziali, per esempio dopo un tempo piuttoto che alla disconnessione dell'utente.