PDA

View Full Version : TP-Link TD-VG3631 pareri

palleggiatore
26-11-2012, 10:02
Ciao a tutti,
visto che non ho trovato discussioni a riguardo e sono interessato al modem router in titolo (le specifiche si trovano su http://www.tp-link.com/en/products/details/?categoryid=&model=TD-VG3631), prima di fare incauti acquisti volevo avere qualche notizia di prima mano da possessori o recensori, se ce ne sono... in merito al chip radio e alle funzioni voip nello specifico, e in merito alle impressioni generali e all'affidabilità di questo apparecchio.
grazie!

Satz
27-11-2012, 20:16
Ciao, io ce l'ho, ma non ho testato il wifi, solo adsl e voip.

E devo dire che a livello di voip funziona veramente bene.

L'unica pecca, secondo me, è la mancanza della configurazione del firewall lato WAN, ma solo lato LAN, ma magari al 90% delle persone a cui è indirizzato questo non interessa!

Però essendo ancora un prodotto molto giovane, magari questa cosa la risolveranno in una futura release del firmware!

palleggiatore
29-11-2012, 10:29
a quanto pare ha un chip Ralink-Trendchip,
comunque tiene la linea o si disconnette e /o richiede riavvio ogni tot ore/giorni?
mi confermi la presenza del tasto per disattivare il wifi? ho trovato informazioni discordanti a riguardo.

per quanto riguarda la parte voip,
usi un telefono voip o un telefono normale unito a questo router?
l'impostazione dei parametri è agevole? ho visto un po' il manuale e non ho capito benissimo l'impostazione dei dial plan, a me interesserebbe prevalentemente chiamare in uscita con voip e ricevere con linea fissa, e chiamare quando pare a me con linea fissa..è una configurazione facile da impostare?
a router spento il telefono come si comporta? vorrei capire se riceve e chiama comunque tramite linea fissa o dipende dal router...

come media server invece hai fatto qualche prova? avrei intenzione di attaccarci un hd usb o una pendrive, ma avendo mac e win in casa ho qualche perplessità sul filesystem adeguato, e soprattutto sul fatto che possa crashare con hd di grande capacità o accedendoci da rete interna, visti i limiti di RAM e di clock tipici dei router...

scusa la raffica di domande ma sarei interessato all'acquisto, il prezzo è abbordabile in rapporto alle caratteristiche tecniche, ma di solito quando l'offerta sembra troppo bella per essere vera spesso È troppo bella per essere vera..

grazie della tua disponibilità

mrroger
29-01-2013, 08:22
Ciao a tutti.

Spero di non aver sbagliato thread nel qual caso mi scuso.

Volevo chiedervi se avete configurato il VG3631 affichè da un client SIP nella LAN si possa telefonare all'esterno. Ci ho provato anche facendo uso di un asterisk ma evidentemente sono troppo ignorante in materia.

Qualcuno potrebbe darmi supporto o suggerimenti.

Qualunque info nuova sarebbe per me apprezzatissima

Grazie mille

Giovanni

Rodig
29-01-2013, 10:14
Adesso c'è un thread ufficiale, meglio scrivere lì
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532362