View Full Version : Su Wii U arriva l'app di Youtube
Redazione di Hardware Upg
26-11-2012, 09:45
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/su-wii-u-arriva-l-app-di-youtube_44804.html
Youtube ha annunciato che la sua app è adesso disponibile su Wii U, la nuova console di Nintendo in commercio negli Usa da una settimana.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mentalray
26-11-2012, 09:52
:asd:
Paganetor
26-11-2012, 10:28
sì, ok... ma non aggiunge nulla a quello che fa qualsiasi altro dispositivo collegabile a un monitor/tv...
NighTGhosT
26-11-2012, 10:34
Anche il mio smartphone ha l'app Youtube......anche il tablet....perfino la mia tastiera G19 ce l'ha..... :asd:
E' gia' tanto se l'app youtube non si trovi anche nelle patatine..... :D
E probabilmente sulle console e' proprio dove meno se ne sente il bisogno, ora come ora. ;)
Hulk9103
26-11-2012, 10:39
Anche il mio smartphone ha l'app Youtube......anche il tablet....perfino la mia tastiera G19 ce l'ha..... :asd:
E' gia' tanto se l'app youtube non si trovi anche nelle patatine..... :D
E probabilmente sulle console e' proprio dove meno se ne sente il bisogno, ora come ora. ;)
1) Devi avere lo smartphone che supporta l'uscita hdmi e collegarlo alla tv, quindi bene che ti vada puoi stare a max 1 metro dallo schermo.
2) Idem con il tablet.
3) Una tastiera più useless non esiste (ho un modello precedente e simile).
Qui in teoria dovrebbe essere tutto wireless, percui mi metto sul divano e giro i video in tutto relax, cosa che con gli oggetti sopra non posso fare.
L'unica cosa che forse potrebbe competere sono le Smart TV con tutte le app integrate, ma dato che scrivere nomi con i 9 tasti del telecomando risulta un calvario non credo sia così comodo.
Non se ne sente il bisogno hai ragione, ma sicuro che se non c'era avresti detto: "certo un app di youtube era meglio se c'era"
beh, l'utilità in più viene dal telecomando/tablet
se anche per questa app si può usare solo il tablet mentre la tv la si usa per altro o se mentre guardo un video posso leggere descrizione/commenti o scegliere il prossimo video senza dover rimpicciolire il video o scorrere la pagina
insomma, non è certo una funzionalità indispensabile o rivoluzionaria, ma l'idea di unire tablet a tv in qiesto modo non mi sembra affatto stupida
quando poi qualcuno penserà di farlo con tablet/smartphone android/ios e potrà controllare la tv con il cell voglio vedere che fine farà il buon vecchio telecomando :P
NighTGhosT
26-11-2012, 10:54
Mi sono scordato di specificarlo.....per me.
Dato che i filmati Youtube, se sono in giro li guardo su smartphone/tablet.....se sono a casa su pc.
Puo' essre un valore aggiunto poterli guardare sulla TV attraverso la Wii.....ma di solito non accendo la console per guardare filmati su Youtube. :D
Hulk9103
26-11-2012, 11:12
Mi sono scordato di specificarlo.....per me.
Dato che i filmati Youtube, se sono in giro li guardo su smartphone/tablet.....se sono a casa su pc.
Puo' essre un valore aggiunto poterli guardare sulla TV attraverso la Wii.....ma di solito non accendo la console per guardare filmati su Youtube. :D
Quoto, su questo sono assolutamente d'accordo :D
piererentolo
26-11-2012, 11:59
Non se ne sente il bisogno hai ragione, ma sicuro che se non c'era avresti detto: "certo un app di youtube era meglio se c'era"
Io non comprerò mai questa console, non ha la RADIO FM!
fastleo63
26-11-2012, 12:14
E' indubbiamente un valore aggiunto. Se poi non interessa, basta non utilizzarlo.
Possiedo un Wii (non il Wii U) da diverso tempo, ed una delle applicazioni che utilizzo con maggior frequenza è proprio una homebrew appositamente realizzata: WiiMC (Wii Media Centre).
Può riprodurre non solo i contenuti di YouTube, ma anche quelli di altri aggregatori quali SHOUTcast e Navi-X.
Unrealizer
26-11-2012, 13:55
quando poi qualcuno penserà di farlo con tablet/smartphone android/ios e potrà controllare la tv con il cell voglio vedere che fine farà il buon vecchio telecomando :P
Xbox SmartGlass ;)
E ci sono alcune app in gradi di controllare certe tv Samsung tramite wifi
Lord Infamia
26-11-2012, 16:24
Qui in teoria dovrebbe essere tutto wireless [CUT]
La console è già nelle case di diversi utenti statunitensi e qui ci sono ancora dubbi? :doh:
Sì, il paddone è wireless, con tanto di antenna dedicata, come dimostrato dal disassemblamento di Anandtech. E regge il flusso video senza rallentamenti visibili (1/60 di secondo) :read:
L'unico cavo è quello per la ricarica della batteria (microscopica, anche rispetto al vano ricavato nel pad: ennesimo esempio di tirchieria).
Comunque, tornando sulla notizia, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto sia fanfarone il tirchiaccio delle banane: ricordo che ai tempi della presentazione di Wii aveva risposto a chi criticava l'assenza di componenti multimediali nella console (tipo l'impossibilità di usarla come lettore DVD, o di vedere video in flash) dicendo che una console serve a giocare, non a guardare i film. Con il passare del tempo però ha sempre più smentito questo suo punto di vista, autosbugiardandosi un sacco di volte. Rimane solo l'incompatibilità con i supporti ottici, ma più che altro per questioni di royalties da non pagare a ditte come Sony e Adobe (capito perché lo chiamo "tirchiaccio"?).
Il continuo dire una cosa e farne un'altra in totale contrasto poco dopo (altri esempi recenti: DLC e achievements) è una delle peggiori boiate di Nintendo, non il fatto che usa un processore del Giurassico e una GPU del Pleistocene (anche perché una console con componenti all'avanguardia e prezzata a 600-800 euro, vista la situazione economica attuale, non l'avrebbero venduta nemmeno all'ultimo dei fessi... Lancio di PS3 anyone?).
Io voglio inserire la cartuccia (non il disco, un bel SSD ROM con il gioco dentro) e giocare, per andare sul tubo e su fessbukk c'è il pc.
Opossum27
26-11-2012, 17:22
al diavolo youtube, a me interessa xhamster. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.