Redazione di Hardware Upg
26-11-2012, 09:21
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/florian-wagner-fotografare-da-protagonista-dell-azione-non-da-spettatore_44806.html
Abbiamo incontrato Florian Wagner, fotografo tedesco che fa dell'essere al centro dell'azione da protagonista la filosofia alla base dei suoi lavori
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ora.. lui di certo è parecchio bravo..
però stava in un posto con inquadrature della madonna e con una macchina fotografica "la mano di dio"!!!
Preticamente ovvio che escono delle belle foto!!! :D
Paganetor
26-11-2012, 09:47
secondo me la bravura sta anche nell'essere al posto giusto al momento giusto: son tutti bravi a fare clic :D
Se invece ti crei l'opportunità, studiando il soggetto (e gli animali non sono soggetti semplici, né prevedibili), allora è più facile ottenere un bello scatto ;)
riporto un esempio: tempo fa ho partecipato a una "gita" di whale watching... in quell'occasione mi hanno spiegato che generalmente le balene affiorano 3 volte per respirare, e alla 3a fanno il classico "sbuffo" da immortalare in foto. Ecco, se non me lo avessero detto (o se non mi fossi documentato per bene prima) probabilmente mi sarei perso un sacco di scatti buoni (o avrei fatto millemila scatti inutili, come in effetti ho fatto... ma lì è perchè sono io che ho il dito nervoso :D )
secondo me la bravura sta anche nell'essere al posto giusto al momento giusto: son tutti bravi a fare clic :D
Se invece ti crei l'opportunità, studiando il soggetto (e gli animali non sono soggetti semplici, né prevedibili), allora è più facile ottenere un bello scatto ;)
riporto un esempio: tempo fa ho partecipato a una "gita" di whale watching... in quell'occasione mi hanno spiegato che generalmente le balene affiorano 3 volte per respirare, e alla 3a fanno il classico "sbuffo" da immortalare in foto. Ecco, se non me lo avessero detto (o se non mi fossi documentato per bene prima) probabilmente mi sarei perso un sacco di scatti buoni (o avrei fatto millemila scatti inutili, come in effetti ho fatto... ma lì è perchè sono io che ho il dito nervoso :D )
Questo in linea di massima è vero.
E' molto importante avere anche l'attrezzatura giusta in queste occasioni.
Io suggerisco inoltre, quando si fa uno scatto di questo tipo, di utilizzare lo scatto a raffica proprio per cogliere il momento ideale.
In questo modo ho sempre immortalato il momento migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.