View Full Version : Guasto monitor crt, righe orizzontali.Possibile ripararlo?
Albitexm
25-11-2012, 17:44
Mi hanno regalato un vecchio monitor 19" a tubo della Sony, il CPD-G420.
Il monitor è difettoso, visualizza sottile righe orrizontali leggermente inclinate.
Secondo voi è possibile ripararlo? Magari è solo una regolazione di un trimmer interno? O mi conviene buttarlo?
pierluigip
25-11-2012, 18:24
e' uno schermo piatto ? Trinitron ?
sono 1 o 2 ?
perche' sono normali 1 o 2 linee orizzonatali sottili , sono date dalla costruzione dei schermi piatti crt della sony
se sono anche inclinate allora non so
cmq , penso che se lo vuoi far riparare ti costera' molto anche solo di spedizione se non trovi vicino a te
Ma voi conoscete qualcuno che ripara monitor CRT ad oggi? Lo stavo cercando alacremente perchè anche io avrei qualche bello schermo da ripristinare anche a costo di pagare le spedizioni andata\ritorno del monitor a mezzo di corriere, ma non riesco a trovare nessuno.
Albitexm
28-11-2012, 16:10
e' uno schermo piatto ? Trinitron ?
sono 1 o 2 ?
perche' sono normali 1 o 2 linee orizzonatali sottili , sono date dalla costruzione dei schermi piatti crt della sony
se sono anche inclinate allora non so
E' piatto. Ma le righe sono più di due e aumentano/diminuiscono in quantità ed intesità, a seconda della schermata e del tempo d'accensione. Dopo un po' su alcuni sfondi diventano quasi invisibili.
pierluigip
28-11-2012, 16:41
E' piatto. Ma le righe sono più di due e aumentano/diminuiscono in quantità ed intesità, a seconda della schermata e del tempo d'accensione. Dopo un po' su alcuni sfondi diventano quasi invisibili.
ti conviene cercare un centro assistenza sony nella tua citta' e chiedere un preventivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.