kiwivda
25-11-2012, 16:04
Ciao a tutti, mi presento, sono un inscritto al forum da parecchio tempo e appassionato di pc da ancora prima, scrivo in questo thread perchè finalmente vorrei passare a liquido.
La mia config è questa:
CPU: Intel Core i7 2600K@4.5Ghz
GPU: ZOTAC 590 GTX
RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
MOBO: ASUS P8z68-Deluxe
PSU: Seasonic S12-650 Energy Plus Series 80
HDD: 3 TB (1X3) Western Digital Kaviar Black 02FAEX
SSD: Corsair Performance Pro 256 GB
BD-RW: LG BH10LS30
Ora per il natale prossimo (si mi piace pianificare per tempo ) vorrei cambiare case, psu e passare a liquido.
Ho però bisogno di consigli:
La EK è una buona marca? Vorrei fare tutto monomarca.
Vorrei non abbassare le temperature quanto ridurre il rumore, faccio bene?
Vorrei montare un solo rad da 420, mi basta per cpu e gpu? Che marca? pensavo a EK-CoolStream RAD XTC (420)
Che misura di raccordi e tubi devo prendere in considerazione?
Meglio serbatoio e pompa o tutto insieme?
Vorrei liquidare cpu, gpu, devo ventilare comunque l'interno del case?
Le ventole sul radiatore non fanno poi lo stesso rumore di quelle attuali?
La pompa non è rumorosa?
Ogni quanto va cambiato il liquido all'impianto?
Devo mettere un dock per controllare la velocità delle ventole, o le metto pwm? Ma esiste un fan controller senza led?
Voglio meno led possibili, se fosse possibile anche solo quello dell'hdd e del power-on. Non mi piacciono i pc tutti luminosi, e non mi piacciono i case con le finestre (ovviamente).
Per il case ho cercato un po' in giro e preso un po' di misure, per cominciare ho visto:
Lian Li TYR PC-X2000F All Aluminum Full Tower Computer PC Case w/ USB 3.0 - Black
Per le ventole ho già tutte noctua e continuerò con questa marca, ma su un radiatore da 420 meglio 3 noctua o le noise blocker?
Ma esiste un fan controller senza led?
Per la psu non ho dubbi rimango su seasonic ma prendo il nuovo Platinum 1000 (SS-1000XP Active PFC F3).
Come vedete ho molti dubbi... e posterò in questo thread durante la fase di creazione che potrebbe anche cominciare tra un annetto conoscendo i miei tempi! ;)
La mia config è questa:
CPU: Intel Core i7 2600K@4.5Ghz
GPU: ZOTAC 590 GTX
RAM: Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
MOBO: ASUS P8z68-Deluxe
PSU: Seasonic S12-650 Energy Plus Series 80
HDD: 3 TB (1X3) Western Digital Kaviar Black 02FAEX
SSD: Corsair Performance Pro 256 GB
BD-RW: LG BH10LS30
Ora per il natale prossimo (si mi piace pianificare per tempo ) vorrei cambiare case, psu e passare a liquido.
Ho però bisogno di consigli:
La EK è una buona marca? Vorrei fare tutto monomarca.
Vorrei non abbassare le temperature quanto ridurre il rumore, faccio bene?
Vorrei montare un solo rad da 420, mi basta per cpu e gpu? Che marca? pensavo a EK-CoolStream RAD XTC (420)
Che misura di raccordi e tubi devo prendere in considerazione?
Meglio serbatoio e pompa o tutto insieme?
Vorrei liquidare cpu, gpu, devo ventilare comunque l'interno del case?
Le ventole sul radiatore non fanno poi lo stesso rumore di quelle attuali?
La pompa non è rumorosa?
Ogni quanto va cambiato il liquido all'impianto?
Devo mettere un dock per controllare la velocità delle ventole, o le metto pwm? Ma esiste un fan controller senza led?
Voglio meno led possibili, se fosse possibile anche solo quello dell'hdd e del power-on. Non mi piacciono i pc tutti luminosi, e non mi piacciono i case con le finestre (ovviamente).
Per il case ho cercato un po' in giro e preso un po' di misure, per cominciare ho visto:
Lian Li TYR PC-X2000F All Aluminum Full Tower Computer PC Case w/ USB 3.0 - Black
Per le ventole ho già tutte noctua e continuerò con questa marca, ma su un radiatore da 420 meglio 3 noctua o le noise blocker?
Ma esiste un fan controller senza led?
Per la psu non ho dubbi rimango su seasonic ma prendo il nuovo Platinum 1000 (SS-1000XP Active PFC F3).
Come vedete ho molti dubbi... e posterò in questo thread durante la fase di creazione che potrebbe anche cominciare tra un annetto conoscendo i miei tempi! ;)