View Full Version : Sitecom wl-127 connessione non stabile
ciao a tutti,
come da titolo ho un pò di grane con questo router
http://2.bp.blogspot.com/_WMDVL3Xt9T4/SqPDZ5BlCOI/AAAAAAAAFeA/2n2EvbkV8wk/s320/sitecom+wl-127.jpg
il problema nasce quando lo uso col telefono (Sony Arc s), la connessione wifi riesce senza problemi cosi come la navigazione, però quando smetto di navigare perche magari sto leggendo un articolo su un sito, se dopo voglio andare su un'altro sito ecco che è tutto piantato. Mi tocca spegnere il wifi e riaccenderlo per ripartire.
La connessione è sempre attiva (almeno l'icona dice cosi) però non c'è traffico di dati. Credo sia un problema del router (forse un qualche settaggio che mi è sfuggito) perche avevo lo stesso problema anche con un altro telefono, ho fatto anche prove con un router Netgear e questa rottura non c'era.
Mi sapete dire cosa controllare?
Segnala il messaggio
up.
sono l'unico che ha problemi col wifi??
Con quale client wifi ti succede ?
Se è un PC:
- usi la scheda integrata o hai una chiavetta usb (di che marca/modello) ?
- che sistema operativo usi e che SP hai installato ?
Se smartphone, quale ?
con i notebook non ho problemi, hanno tutti Win7 tranne il mio acer che con, appunto win7, funziona senza problemi, mentre con kubunto a volte rompe le balle e devo spengere e riaccendere il wifi (sul pc chiaramente, non il modem).
Tablet e smartphone Android e Symbian, hanno questo problema....
escluderei i device.... sara un qualche settaggio del wifi.... boh
Ma quando si blocca con un device hai provato poi ad accedere da un altro device che non ha problemi ?
In pratica se si blocca ad es con android, se poi provi in quell'istante con il notebook (che non ti da problemi) riesci a navigare oppure blocca tutti i devices ?
Se invece fai un reboot del device bloccato, invece del modem, funziona ?
Penso sia un problema di crittografia/firmware del modem
Che impostazioni usi WPA2-PSK con AES ?
Non conosco il menù del tuo fw.
Prova a vedere se esiste una modalità crittografica mixed WPA2/WPA oppure mixed WPA2/WPA-PSK adaptive che variano la crittografia in base al device.
Ma quando si blocca con un device hai provato poi ad accedere da un altro device che non ha problemi ?
In pratica se si blocca ad es con android, se poi provi in quell'istante con il notebook (che non ti da problemi) riesci a navigare oppure blocca tutti i devices ?
Se invece fai un reboot del device bloccato, invece del modem, funziona ?
Penso sia un problema di crittografia/firmware del modem
Che impostazioni usi WPA2-PSK con AES ?
Non conosco il menù del tuo fw.
Prova a vedere se esiste una modalità crittografica mixed WPA2/WPA oppure mixed WPA2/WPA-PSK adaptive che variano la crittografia in base al device.
Sì sì funziona perfettamente.
Ma non devo fare nessun reboot. Sul telefono devo solo spengere e riaccendere il wifi, non devo riavviare il dispositivo.
Il modem non lo tocco.
Guarda la crittografia del router e posta uno screenshot
ecco lo screenshot che hai chiesto
http://i.imgur.com/HZvxNZi.jpg
Quindi come ti dicevo nel post precedente usi WPA2-PSK AES.
Doveresti dirmi quali sono le altre opzioni sotto:
Authentication Type
Cliccaci e fai uno screenshot con quello che si vede.
quelle classiche:
-Disabled
-wep 64bit
-wep 128bit
-wpa-psk
-wpa2-psk
Fai una prova con wpa-psk e controlla se hai ancora disconnessioni.
Provato col wpa-PSK ma fa la stessa cosa. Cmq non credo sia il tipo di sicurezza il problema, forse un qualche parametro che ha un timeout passato il quale chiude la connessione in assenza di flusso di dati.. Boh è un idea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.