View Full Version : Chiarimenti su s.o. Per MacBook 13' meta' 2009
Ciao a tutti
Premetto che sono ignorante in materia di pc/ portatili Apple quindi molto
Probabilmente faro' domande banali!
Mi hanno regalato un MacBook 13 pollici modello meta' 2009)
Processore Intel core 2 duo 2.13 ghz
RAM 2 giga
Scheda video nvidia geforce 9400m
S.o. Mac os x 10.6.8
Vorrei formattarlo visto che il
Vecchio proprietario non lo ha fatto : il problema e' che non mi ha dato alcun disco x fare tale operazione !
Sono costretto a rimettere la
Stessa versione o posso rimediare anche una versione diversa?
Ci sono gli stessi problemi x pc con Windows quando si reinstalla da
Capo il s.o.?
Posso installare Mac os x 10.7?
Grazie a chi mi aiuterà
Biggio
Hypnotoad
25-11-2012, 14:33
puoi anche mettere una versione diversa, quel computer dovrebbe essere in grado di far girare anche mountain lino se non sbaglio...
Capo il s.o.?
a che problemi specifici ti riferisci?
Intendo sulle
Problematiche relative alla
ReinstallaZione di Windows e sull'autenticita del s.o. Installato (seriale riportato sull'etichetta del
Portatile) e ai relativi aggiormenti!
Come funziona con Apple?
Spero di essermi spiegato!
Secondo me ti conviene, dal s.o. che hai ora, accedere al Mac App Store con il tuo Apple ID (o crearlo, se non lo hai) ed acquistare, per 16€, Mountain Lion 10.8. Dopodiché, con una delle tante guide che trovi online, metterne una copia in una pennetta bootabile e avviare il Mac da quella. Durante l'installazione, prima di scegliere il disco dove installare il s.o., apri Utility Disco, formatti l'HDD, quindi installi Mountain Lion sul disco pulito.
Su OS X non c'è alcun problema di licenza, seriale, check online eccetera, se hai l'installer in una pennetta bootabile lo puoi installare ed utilizzare, non ti viene chiesto assolutamente nulla (o meglio, alla fine dell'installazione ti si chiede l'apple ID, ma solo per creare il nuovo utente ;) ).
pgp
Prezioso
27-11-2012, 21:02
mi accodo perchè è un argomento che mi interessa :)
com'è la questione della licenza?
se io ad esempio sul mio macbook pro 2010 con sl ora ad esempio ci installo ML(dvd prestato ad esempio)...mi loggo con il mio apple id......apple 'capisce' che non ho ml il il mac funziona lo stesso?!?!
che senso ha 'comprare' gli aggiornamenti?
Hypnotoad
28-11-2012, 15:28
immagino che funzioni(ammetto di non aver mai provato ne' ho fatto molte ricerche in proposito)...credo che sia un po' un discorso simile a quello che e' successo con snow leopard: era scontato per chi aveva gia' leopard mentre era a prezzo pieno per chi aveva tiger ma alla fine uno poteva passare da tiger a snow leopard usando la versione scontata...
DemoneRosso
03-12-2012, 14:37
Ciao a tutti
Premetto che sono ignorante in materia di pc/ portatili Apple quindi molto
Probabilmente faro' domande banali!
Mi hanno regalato un MacBook 13 pollici modello meta' 2009)
Processore Intel core 2 duo 2.13 ghz
RAM 2 giga
Scheda video nvidia geforce 9400m
S.o. Mac os x 10.6.8
Vorrei formattarlo visto che il
Vecchio proprietario non lo ha fatto : il problema e' che non mi ha dato alcun disco x fare tale operazione !
Capo il s.o.?
Grazie a chi mi aiuterà
Biggio
Ciao.
Io ho il tuo stesso pc.
Ho fatto l upgrade mettendo 8gb di ram e un SSD dell OCZ (il vertex 2 per esattezza).
Io monto Mountain senza problemi.
;)
cinaski33
05-12-2012, 11:56
Ora ml fa gli update su appstore, e potrebbe chiederti di acquistare ml per farteli scaricare.
Cosi mi è successo aggiornando il mio imac che originariamente aveva sl e gli ho messo ml da un DVD.
Inviato dal mio XT890 con Tapatalk 2
DemoneRosso
05-12-2012, 19:34
Ora ml fa gli update su appstore, e potrebbe chiederti di acquistare ml per farteli scaricare.
Cosi mi è successo aggiornando il mio imac che originariamente aveva sl e gli ho messo ml da un DVD.
ancora nn ho visto una cosa simile io.
cinaski33
05-12-2012, 19:44
Ho creato il DVD dall'installazione del mio macbook Air. installato sull' imac, entrato con lo stesso account, mi ha effettuato per la seconda volta l'acquisto.
Per carità, cifra irrisoria per un s.o. simile, però questa è stata la mia storia.
Ciao
Andrea09167
07-12-2012, 22:21
edit -----
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.