PDA

View Full Version : XP o 7?

Azazel93
25-11-2012, 13:46
Salve a tutti, questi sono i requisiti del mio pc:

http://oi49.tinypic.com/nd0i3c.jpg

In dotazione con il computer ho ricevuto due dischi. Uno contiene Microsoft Windows XP Professional SP 3. L'altro contiene Windows 7 Professional (64 bit software)
In base alle caratteristiche del mio pc, secondo voi qual'è il migliore?

x_Master_x
25-11-2012, 13:55
La sezione è sbagliata.
Hai ricevuto 2 licenze originali con l'acquisto del computer? Mah :mbe:
Consiglio Windows 7 x64, magari espandendo un pò la RAM che è sicuramente condivisa con la scheda video, vista la dimensione.

Azazel93
25-11-2012, 14:07
La sezione è sbagliata.
Hai ricevuto 2 licenze originali con l'acquisto del computer? Mah :mbe:
Consiglio Windows 7 x64, magari espandendo un pò la RAM che è sicuramente condivisa con la scheda video, vista la dimensione.
Scusami.. potresti spostarla nella sezione corretta?
Comunque si sono entrambi dischi originali. La RAM come si espande? (non sono molto esperto in questo campo)

Intanto grazie per la risposta ;)

x_Master_x
25-11-2012, 14:31
Io non posso spostare nulla, segnalo la cosa ad un mod
Per la questione della RAM...

Hai 2GB di RAM, per espanderla devi controllare:

Che scheda madre hai? Basta vedere sul manuale che hai allegato al PC, oppure usando un software come Everest Home Edition ( versione gratuita )

Una volta che hai capito il modello, dal sito del produttore scarichi il manuale.

Dal manuale puoi capire che tipo di RAM puoi montare ( DDR2-DDR3 ), la frequenza (800/667/533 etc), quanta ne puoi montare ( 2-4-6 GB etc. ) e quanti slot hai a disposizione ( 1-2-3 etc. ). In teoria tutte queste informazioni le hai usando Everest, ma controllare il manuale della scheda madre non fà male ed hai una certezza assoluta

In base a tutte le informazione compri il modello di RAM più adatto e lo monti, è una procedura semplice che non richiede una particolare competenza. Su ogni manuale che ho visto di scheda madre è illustrato il montaggio delle RAM.

P.S 2GB di RAM dovrebbero essere sufficienti

Se non hai capito nulla di quello che ho scritto :D
Ti rivolgi ad un qualsiasi negozio di informatica che, con una "modica" spesa, farà quello che ho illustrato.

carabas
25-11-2012, 14:39
A quanto vedo dalle specifiche si tratta di una scheda madre Gateway e gestisce fino a 4GB DDR2 800MHz (PC2-6400).
Sull'usato te la dovresti cavare con una 30ina di euro, 50-60 se vai sul nuovo.

emmedi
25-11-2012, 20:23
Discussione spostata (per ora?) in Altre discussioni sull'informatica.

tonyxx
25-11-2012, 20:36
meglio w7
sul p4 con 1,5gb che ho w7 è più fluido e veloce di xp, anche se và di meno come flash player e scheda grafica

Azazel93
25-11-2012, 21:18
Grazie a tutti ;)