PDA

View Full Version : Win7 si blocca e non si può reinstallare

Gabry610
25-11-2012, 13:24
Buona domenica a tutti (tranne per me),
vi scrivo perchè questa mattina è sorto un problema al PC che non riesco a risolvere, in questo momento sto scrivendo dal portatile.
In sostanza si tratta di un PC nuovo, che ho assemblato 3-4 giorni fa insieme a mio padre.
Abbiamo montato tutto alla perfezione e installato windows 7 senza alcun tipo di problema.
Sta di fatto che, stamattina, metto il PC in modalità "Sospendi"; quando riprendo l'esecuzione, mi appare la classica schermata in cui mi si chiede "Avvia windows normalmente", oppure "Avvia configurazione di ripristino". Provo a fare "Avvia windows normlamente", ma nel momento in cui è scritto "Avvio di windows in corso", ovvero quando compare la bandiera microsoft, si ferma e si riavvia. L'ho provato una ventina di volte senza alcun risultato. La configurazione di ripristino si blocca quando arriva al punto "Windows sta caricando i file".
Ho provato anche a reinserire il disco di windows 7 per riformattare e reinstallare, ma dopo che carica i file necessari all'installazione si blocca quando dice "Starting Windows".
Provato e riprovato, ma non riesco ad uscirne. Consigli?

Grazie a tutti di cuore, buona domenica.

carabas
25-11-2012, 14:12
Prima di qualunque altra considerazione lancerei un bel memtest.

Gabry610
25-11-2012, 17:16
Sì, l'ho lanciato ma non trova alcun problema.
La cosa paradossale è che è andato una favola per questi 3-4 giorni e ora non mi spiego come sia possibile che non funzioni.
Giuro, non capisco, anche perchè windows 7 l'avevo installato io, quindi a maggior ragione non riesco a capacitarmene.
Se fosse un problema di compatibilità hardware/driver, allora sarebbe dovuto saltare fuori anche la prima volta.

La mia configurazione è la seguente:
i7-3770
ssd corsair force 4 gt da 120gb
hdd seagate barracuda 1tb
8gb ram corsair vengeance
PSU corsair hx 750
Asus gtx 660ti

Grazie a tutti di cuore!

Eress
26-11-2012, 05:51
Procurati un live cd come Hirens e dai una controllata all'HD

Gabry610
26-11-2012, 05:55
Scusa l'ignoranza, ma di cosa si tratta?

Eress
26-11-2012, 06:06
Si tratta di un cd auto avviabile che contiene moltissime utility di diagnostica sia HW che SW. Da scaricare e masterizzare l'iso