View Full Version : ho appena comprato il neon....che ve ne pare?
fabstars
06-05-2002, 18:02
salve raga,
per il neon nel case alla fine ho optato per un normalissimo neon bianco (dopo lo vernicerò con il colore che + mi piace) trovato nel negozio FE@@I e che inizialmente era specifico per la macchina (quelli che si attaccano all'accendisigari)
Adesso è mia intezione mettere un interruttore per azionarlo dall'esterno.
Qui di seguito ci sono le foto del neon e vorrei da voi giudizi in merito ed eventualmente se secondo voi è giusta la sua collocazione.
Grazie
http://digilander.iol.it/fabstars/neon1.jpg
e
http://digilander.iol.it/fabstars/neon2.jpg
Jimmy3Dita
06-05-2002, 18:11
E' ottimo! Dunque, secondo me il neon non si deve vedere direttamente dalla finestra in plexi (c'e', vero?:D) che hai sul pannello, quindi se il case sta sul pavimento ti conviene montarla in alto! Poi ti manca solo una cosa: tagliare il filo dell'accendisigari a meta' strada e saldarci un connettore molex passante (io ho sacrificato una vecchia ventola da 5 tutta impolverata).. se poi non vuoi che si accenda insieme al computer taglia uno dei due fili (quello rosso e' meglio-occhio che invece per il cavo bianco/nero il positivo e' il bianco) e saldaci un interruttore che poi monterai sul tuo baybus (c'e' anche lui, vero?:D:D).
Ciao & happy modding!!
fabstars
06-05-2002, 20:21
Grazie del consiglio....anche se avrei voluto averne di + :(
Ciao
xenvision
06-05-2002, 20:59
una curiosita quanto l'hai pagato ???:confused:
fabstars
06-05-2002, 21:17
hehe...questo è il pezzo forte...solo 5 € !! ;)
Ciao
xenvision
06-05-2002, 21:46
pazzesco :eek: :eek: solo 5euro.. ma si può comprare anche on line. Postamelo subito in ptv ..... Grazie:D :D
giuseppe79
06-05-2002, 22:45
Io invece ho comprato un terzo stop fatto di led rossi, solo 3.900 vecchie lire :D :D :D
Però non l'ho ancora potuto collaudare! :(
Non riesco a trovare un molex! Azz...
senti è identico a quelloc he ho comprato io poco tempo fa,allora mi faceva i seguenti problemi:
1) se lo attaccavo alla 12 volt ma diciamno rubbata un po' all'hd ,quando l'hd caricava molto la luce si affievoliva, dopo un po si spengeva proprio
2)non so quante ore di lavoro gli hai gia fatto fare ma a me dopo enanche un pomeriggio di luce e neanche di seguito si è spento fino a non riaccenbdersi piu'!!
la potenza indicata è 12 volt e 8 watt vero??bhè io lo attaccato tranquillamente aai 12 volt ma mi è morto
spero per te che era difettoso il mio!!!!
anche perchè è un bellissimo neon con porta neon incorporato
;)
fabstars
07-05-2002, 13:45
Originariamente inviato da COLLA
[B]senti è identico a quelloc he ho comprato io poco tempo fa,allora mi faceva i seguenti problemi:
1) se lo attaccavo alla 12 volt ma diciamno rubbata un po' all'hd ,quando l'hd caricava molto la luce si affievoliva, dopo un po si spengeva proprio
2)non so quante ore di lavoro gli hai gia fatto fare ma a me dopo enanche un pomeriggio di luce e neanche di seguito si è spento fino a non riaccenbdersi piu'!!
la potenza indicata è 12 volt e 8 watt vero??bhè io lo attaccato tranquillamente aai 12 volt ma mi è morto
spero per te che era difettoso il mio!!!!
anche perchè è un bellissimo neon con porta neon incorporato
;)
Ciao,
il neon acquistato è a 12v - 8W. Io per adesso l'ho provato nella macchina attraverso l'accendisigari ed ha funzionato bene.
Proprio in questo momento stavo cercando di collegarlo al molex e di attaccarlo ad un pc.
A tal proposito ti volevo chiedere......tu i fili come li hai collegati al molex? Io avevo intenzione di fare così: il filo binco/nero lo metto al posto del giallo, mentre il nero lo metto al posto del nero del molex. Giusto.
Grazie e ciao
il cablaggio è ok il nero/bianco(positivo neon) sul giallo del molex
il nero(del neon) su uno dei 2 neri del molex)
senti guarda come si comporta ma se vedi che la luce oscilla staccalo che come è successo a me bruci il chip del reattore(non so come si chiama!!
spero tanto epr te che era il mio difettoso(purtroppo o ho verniciato rpima e quindi non glie l'ho ripotuto portare!!)
cmq se il tuo funziona bene me lo ricompro al volo io l'ho pagato 7 €;)
in bocca al lupo
fabstars
07-05-2002, 14:00
Grazie...appena fatto ti farò sapere.
Ciao
perche con un interruttore?
tagli via il connettore da accendisigari e i due fili li cabli in un molex così si accende quando si accende il pc no? :)
ho visot ora che ti han gia consigliato come attaccarlo...
cmq come posizione potresti metterlo come ho fatto io (guarda le foto in signature) oppure lasciarlo così com'è...fissarlo nel punto in cui è nella prima foto :)
tu lo hai visto il mio modding??:D
renartex
07-05-2002, 16:02
anche io ho visto quel neon in un negozio ! ma siccome ho sentito l'esperienza negativa di colla non l'ho preso fammi sapere se funzia !
p.s.: Grazie colla sto iniziando a moddare il big che mi hai regalato! :) ma sarà un lavoro lungo... e non ho tempo :(
tu hai verniciato il tuo fichissimo case ? :D
ciao
gia che vernici il tuo perchè non metti vicino il mio e allunghi un po il tiro?:D
heheh ahi visto le foto che ho postato?vabbhè che te l'hai visto di persona!sei stato il rpimo!!poi quando hai verniciato il case postale che sono curioso;)
fabstars
07-05-2002, 17:29
Originariamente inviato da mind12
[B]ho visot ora che ti han gia consigliato come attaccarlo...
cmq come posizione potresti metterlo come ho fatto io (guarda le foto in signature) oppure lasciarlo così com'è...fissarlo nel punto in cui è nella prima foto :)
scusa..ma dalle foto non riesco proprio a vedere dove hai collocato il neon...potresti spiegarmelo?
Ciao
fabstars
07-05-2002, 18:01
Allora,
proprio adesso ho finito di provare il neon e devo dire che funziona perfettamente. L'ho provato solo per alcuni minuti (mi auguro che siano stati sufficienti) ma non mi ha dato problemi ne tanto meno ho notato che la luce si affievoliva quando girava l'hd (ho fatto partire il defrag per testarlo).
A questo punto non so che dire, molto probabilmente il tuo doveva essere difettato. Fossi in te io riproverei a prenderne un'altro, tanto per il costo che ha credo ne valga la pena....è veramente un bel neon ;)
Ciao
cmq aspetto che lo tieni almeno un 5 ore di filato acceso senza problemi per ricomprarlo:D
[B]tu lo hai visto il mio modding??:D
nn riesco ad aprire il tuo link :(
fabstars
07-05-2002, 18:17
[B]cmq aspetto che lo tieni almeno un 5 ore di filato acceso senza problemi per ricomprarlo:D
allora facciamo così....domani lo lascio acceso per almeno 3 ore...
poi ti posto il risultato. Comunque tieni conto che per me non è necessario tutto questo tempo perchè è mia intenzione mettere uno switch per l'accensione del neon, percui in realtà rimarrebbe acceso solo pochi minuti al giorno (male che vada).
L'opzione di farlo accendere all'accensione del PC non mi sembra una buona idea, dal momento che comunque un neon scalda un tantino.
La bellezza è proprio il fatto di poter comandare la sua accensione, non credete :)
Ciao
IMHO toccando il tasto di accensione,accendendosi anche il neon tutto è piu cool...col tasto sembra proprio una luce messa li tipo una torcia che tu accendi...:)
fabstars
07-05-2002, 18:32
beh...ognuno ha il suo punto di vista e le sue preferenze. Prova ad immaginare se tutti avessimo gli stessi gusti.....avremmo lo stesso case moddato allo stesso modo :D:D
Ciao
Originariamente inviato da fabstars
[B]beh...ognuno ha il suo punto di vista e le sue preferenze. Prova ad immaginare se tutti avessimo gli stessi gusti.....avremmo lo stesso case moddato allo stesso modo :D:D
Ciao
si si....NO I PROBLEMA :)
ok manon vorrei che per oclpa mia magari ti si bruciasse vistoc he tu vuoi tenrlo acceso solo pochi minuti al giorno!cmq da quanti watt è il tuo alimentatore?? e quante periferiche sono collegate all'ali??e il neon?l'hai collegato in cascata dopo una periferica oppure è da sola sdu un molex dell'ali?
fammi sapere magari arrivo alla causa del problema che ha determinato la rottura del mio neon;)
X MIND12 non riesci ad parirlo perchè ti sembra elnto e va in timeout???perchè a me entra tranquillamente e vedendo il contatore anche altre 189 persone sono entrate:eek:
fammi sapere se riesci a entrare mi piacrerebbe lo vedessi il mio modding;)
molto bello colla....il led rosso è mui cattivo :cool:
anche i tagli laterali..l'unica cosa è che avrei messo una 120X120 invece che una 8X80...anche tu hai tanti cavi eh....:(
molto bellino il bay...vorrei essere capace anche io a farlo :)
ma sopra c'è la temperatura e il display sotto?quello sopra il masterizzatore cosa è?
Allora il baybus non l'ho fatto io ma me lo ha venduto XMAS che ha fatto un'ottimo lavoro all'interno di un lettore cd e anche su schedina elettronica(non so come si chiama) quindi un lavoro senza cavetti e assolutamente pulito è stato un grande
sopra il bay c'è il senfu termometro che ha il sensore attaccato al core della cpu(cmq avendo un tualatin/package core grosso)sballa di un 4 gradi!ma io so che se segna 31 è 35 quindi la cosa è tranqui!!!:D
il diplay che vedi tra cd e masterizzatore è un vecchio display del turbo di un evcchio pc,da accesso prima gli facevo segnare l'fsb a cui stava il sistema ma ora ne ho rimediato un'altro che gli affianchero e ci comporro' o una parola o la freq di funzionamento della cpu!!ovviamente è un display statico cioè,una volta impostati i ponticelli che ti fanno segnare una determinata lettera o numero ,quello lo accendi e cosi' rimane,ma l'idea mi piace e vedremo cosa ne esce dopo tutto non ho ancora completato del tutto il modding;)
fabstars
07-05-2002, 18:57
[B]ok manon vorrei che per oclpa mia magari ti si bruciasse vistoc he tu vuoi tenrlo acceso solo pochi minuti al giorno!cmq da quanti watt è il tuo alimentatore?? e quante periferiche sono collegate all'ali??e il neon?l'hai collegato in cascata dopo una periferica oppure è da sola sdu un molex dell'ali?
Allora, non credo dipenda dalla potenza dell'ali dal momento che l'ho provato sul PC di mio figlio (PC vecchio di 4 anni e con ali di 200W!!); percui all'ali sono collegate solo due periferiche (CD-ROM e HD).
Il neon l'ho collegato direttamente ad un molex dell'ali.
Ciao
[B]Allora il baybus non l'ho fatto io ma me lo ha venduto XMAS che ha fatto un'ottimo lavoro all'interno di un lettore cd e anche su schedina elettronica(non so come si chiama) quindi un lavoro senza cavetti e assolutamente pulito è stato un grande
sopra il bay c'è il senfu termometro che ha il sensore attaccato al core della cpu(cmq avendo un tualatin/package core grosso)sballa di un 4 gradi!ma io so che se segna 31 è 35 quindi la cosa è tranqui!!!:D
il diplay che vedi tra cd e masterizzatore è un vecchio display del turbo di un evcchio pc,da accesso prima gli facevo segnare l'fsb a cui stava il sistema ma ora ne ho rimediato un'altro che gli affianchero e ci comporro' o una parola o la freq di funzionamento della cpu!!ovviamente è un display statico cioè,una volta impostati i ponticelli che ti fanno segnare una determinata lettera o numero ,quello lo accendi e cosi' rimane,ma l'idea mi piace e vedremo cosa ne esce dopo tutto non ho ancora completato del tutto il modding;)
sarebbe una gran figata il display che ti fa vedere l'fsb in real time :cool:
cmq quanto l'hai pagato in bay e ne vende altri?fammi pure sapere in pvt ;)
fabstars
07-05-2002, 20:16
:)
fabstars
08-05-2002, 15:35
ho appena finito di testare il neon. E' rimasto acceso 3 ore filate senza alcun problema mentre facevo scandisk e defrag.
Io lo ritengo ottimo per le mie esigenze...e soprattutto per le mie tasche ;)
Ciao
allora me lo ricompro:D
certo che sfiga che c'hoa vuto:( il brutto è che l'ho verniciato prima di testarlo a fondo!!!
7 € buttati vabbhè ci guadagno cmq a riprenderlo
thanks per aver rischiato:D
fabstars
08-05-2002, 16:42
beh...dopo quello che mi avevi detto lo avrei fatto comunque. Non mi andava di mettere qualcosa nel mio case che poi si sarebbe rotto dopo 5 minuti di funzionamento :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.