PDA

View Full Version : [Problema] Scheda video Nvidia GeForce 9600 gs

duffydoger
25-11-2012, 13:05
Buongiorno a tutti, ho un problema che riguarda in generale il computer e tendo a puntare il dito sulla scheda video. Quando avvio dei tipi di giochi come: Call of duty, Sniper Elite, Mafia 2. lo shcermo si blocca a schermo nero. Con altri giochi tipo Pes2012, Syndicate, Wrc, Gta san andreas, F1 2010 questo non accade. ho usato video card stability e il risultato del benchmark è di un punteggio di 190 e invece il test ha avuto esito negativo, nelle note vi erano avvisi nel caso in cui la scheda fosse stata sottoposta a overclocking (da notare che durante i test la scheda è arrivata a 104°)... a breve farò anche un test con memtest86+ se avete soluzioni o consigli da darmi, gli accetto ben volentieri. Anche se non credo, ho ipotizzato che potesse essere un problema di alimentazione. ho tutte le info necessarie, chiedete se serve altro.

Alimentatore: FSP Group MODEL: FSP400-THA da 400w

INFO:

Sistema Operativo
MS Windows 7 Ultimate 32-bit SP1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66GHz 51 °C
Tecnologia Yorkfield 45nm
RAM
4.0 GB Canale Singolo DDR2 @ 399 MHz (5-4-4-17)
Scheda Madre
ACER MCP73PV (SOCKET775 M/B) 35 °C
Grafica
Generic Non-PnP Monitor (1680x1050@59Hz)
768 MBGeForce 9600 GS (Sapphire/PCPartner) 68 °C
Dischi Drive
625 GB Western Digital WDC WD64 00AAKS-00A7B SCSI Disk Device (RAID)
625 GB Western Digital WDC WD64 00AAKS-22A7B SCSI Disk Device (RAID)
Drive Ottici
ATAPI BD O DH4O1S SCSI CdRom Device
HL-DT-ST DVDRAM GH15F SCSI CdRom Device
DTSoftBusCd00
Audio
Realtek High Definition Audio

EDIT: Risultato del memtest positivo, nessun problema o errore riscontrato.
Domanda: Esiste qualche programma che raccoglie i dati in background fino al crash? sarebbe più semplice individuare il problema, dato che so come farlo crashare.

EDIT2:Ho cercato di trovare una soluzione e, ho usato Gpu-z per montitorare la scheda, ho fatto si che lavorasse in background e salvasse i dati su file. il risultato è sorprendente, l'ultimo dato (riga) che si ha, equivale a l'ultimo dato immagazzinato prima del crash. avevo provato ad avviare Sniper Elite. Dunque, a mio parere si ha un problema di temperatura... come posso risolvere? consigli? è un problema che ho sempre avuto. Dopo questo ultimo "test" ho provveduto a rimuovere della polvere nella ventola della scheda video, sembra girare leggermente meglio.
Link Download Gpu-z sensor Log: http://www.mediafire.com/?hss7scp4ea8k48i
Preview: http://www.mediafire.com/view/?hss7scp4ea8k48i