PDA

View Full Version : NAS, HDD multimediali, DVD recorder...Cosa mi serve?

niil82
25-11-2012, 10:59
Come da titolo in questi giorni mi sono informato su questi temi ma non son venuto a capo di nulla.

Allora dovrei sostituire il vecchio VCR di mia madre che con l'avvento del Digitale terrestre non registra più. La domanda quindi è cosa mi serve?

vediamo di buttarli giù:

-registrare programmi TV (ovviamente dgt terrestre)
-avere la possibilità una volta registrati di poterli trasferire su un nuovo supporto (Chiavette usb, dvd o simili) per poterli riprodurre su altri dispositivi (PC, lettori dvd e simili)
- poter cambiare canale mentre si registra su un'altro

questo è il minimo (per soddisfare le esigenze di mia madre)...poi visto che mi sono informato e mi è venuta voglia di esagerare aggiungerei:

- USB bidirezionale per poter caricare file da poter in seguito riprodurre
- WiFi (se questo mi permette di poter accedere tramite PC ai file in precedenza registrati)

Aggiugo che il televisore ha il tuner integrato quindi non ci sarebbe necessità di doppio tuner nel registratore.

Credo sia tutto. spero di non essere stato troppo esigente. e spero che qualcuno mi illumini. Grazie
Ilario

niil82
02-12-2012, 14:54
UP!

Aggiungo: capisco sia una domanda fatta e rifatta ma vi assicuro che non è facile trovare una risposta che non sia di qualche anno fa.

Cmq...mi sono informato e a distanza di una settimana credo dia ver capito che la cosa che più si avvicina a quello che mi interessa è un dvd recorder. la seconda cosa che ho capito è che di passare le registrazioni fatte con dvd recorder da HDD interno a dispositivo USB esterno non se ne parla. VERO?

ho guardato in giro e quelli che mi convincono di più (diciamo anche che sono i pochi che ho trovato) sono:

-lg rht599h
-samsung sh897

detto che il secondo pare non sia più in vendita, pare sia destinato a prendere LG.
Ora la mia domanda è...E' possibile che non ci sia un'alternativa che stia in quella fascia di prezzo.
Grazie

asd12
06-12-2012, 15:15
un semplice ricevitore digitale terrestre con porta usb rec non va bene?
tipo che ne so questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=5606752&langId=-1&category_rn=10701)

oppure quest'altro (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=10709226&langId=-1&category_rn=10701) con porta hdmi