View Full Version : ripristinare windows 7 del portatile senza cd
Salve, ho un notebook che si pianta alla schermata del logo a non carica più nulla, se non disco per la formattazione o pendrive.
Come potrei muovermi?
Ho pensato di ripristinare il SO con un LiveCD, UBUNTU per esempio. Cosa ne dite?
In questi casi l'unica è provare dall'esterno con live cd come Linux o UBCD, Hirens
In questi casi l'unica è provare dall'esterno con live cd come Linux o UBCD, Hirens
ubuntu quindi non va bene?
consigliami un programma.. cosa potrei ottenere?
con live cd come Linux
Ubuntu live per recuperare i dati e tirarli fuori da li (se ce ne sono da salvare), quello è poco ma sicuro.
poi...
, ho un notebook che
siamo in un forum di assistenza. non devi fare il vago. marca e modello.
a scusatemi!! asus k52f
con ubuntu volevo appunto salvare i dati, ma quando entro nel disco disso mi ritrovo solo duen cartelle, recycle ed un altra cartella che è una stringa alfanumerica di molti caratteri..
aggiungo che non appena lo si accende si ferma sulla schermata di logo e non entra neanche nel bios.
se inece inserisco il disco nel lettore premendo f1 avvia la procedura di installazione.
se invece premo f1 senza cd comprare questo messaggio: Reboot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key
Sembra che ci sia un componente guasto a cominciare dall'HD. Se prosegui nell'installazione col disco, lo vede l'HD?
a scusatemi!! asus k52f
con ubuntu volevo appunto salvare i dati, ma quando entro nel disco disso mi ritrovo solo duen cartelle, recycle ed un altra cartella che è una stringa alfanumerica di molti caratteri..
te entri "nel disco fisso", ma in quale partizione? se si vede la Recycler quella li mi sa molto di "partizione vuota". non puoi fare una foto o uno screenshot di quella schermata su ubuntu e postarlo qui tramite PctunerUp o TinyPic?
aggiungo che non appena lo si accende si ferma sulla schermata di logo e non entra neanche nel bios.
eh. ok.
ho paura per il tuo disco fisso, va buttato. l'unico modo a questo punto per recuperare qualche dato potrebbe essere la DEFT linux con Foremost.
non è uno strumento alla portata di tutti ma se conosci già ubuntu hai fatto un passo in avanti.
vi ringrazio per i suggerimenti ma sono a bocca asciutta con le distribuzioni linux ed anche con ubuntu.
non ho il cd di ripristino ma se utilizzo il mio cd di windows e tento di ripistinare non mi trova nessun sistema operativo gia installato..
dite che l'hard disk è sicuramente da buttare?
non posso effettuare un controllo di quest'ultimo tramite qualche software installabile su cd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.