View Full Version : Asus P8z77 Deluxe - PC non parte
OrcaAssassina
25-11-2012, 10:11
Dopo 3 mesi di attività...il pc questa mattina non vuole partire...
Noto che i led dei due pulsanti di accensione e reset sulla MOBO non hanno luce fissa ma "lampeggiano" ad intervalli regolari emettendo un tick tick tick dall'alimentatore...
Qualcosa mi avrà abbandonato?
MOBO o ALI...
che idee vi vengono in mente???
Ciao e grazie
SgAndrea
25-11-2012, 11:01
stacca la batteriadella scheda vadre e riprova.....i tik tik non son mai buoni..la corrente rimane attaccata di notte? ieri sera temporale?
OrcaAssassina
25-11-2012, 11:11
stacca la batteriadella scheda vadre e riprova.....i tik tik non son mai buoni..la corrente rimane attaccata di notte? ieri sera temporale?
la batteria quella del bios?
il pc era spento di notte...
niente temporale
anche un'altra volta aveva fatto cosi quando un banco di ram era difettoso...quindi come se andasse in corto circuito e non aveva i consensi per l'avvio...
ho provato a togliere tutti i banchi e anche la vga lasciando solo cpu ventola e dischi
OrcaAssassina
25-11-2012, 11:23
Tolta la batteria per 4-5 minuti....
montato di nuovo....ma niente...
Io penso che l'alimentatore ha indubbiamente problemi quindi sarà da sostituire...il problema che sicuramente avrà riportato danni o alla MOBO o al PROCIO
SgAndrea
25-11-2012, 11:24
la batteria quella del bios?
il pc era spento di notte...
niente temporale
anche un'altra volta aveva fatto cosi quando un banco di ram era difettoso...quindi come se andasse in corto circuito e non aveva i consensi per l'avvio...
ho provato a togliere tutti i banchi e anche la vga lasciando solo cpu ventola e dischi
Si del bios....e prova....lascia i banchi come sono .
OrcaAssassina
25-11-2012, 12:32
Si del bios....e prova....lascia i banchi come sono .
niente... :-(((
ora provo a staccare tutto...
vga ram dischi batteria...
vado a pranzo e tra un'ora riprovo tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.